
Romina Rossi
Giornalista e naturopata
Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, e una esperienza decennale come editor in alcune case editrici, ha coltivato la propria passione per la scrittura ed è diventata giornalista freelance iscritta all’Albo dei Giornalisti dell’Emilia Romagna dal 2014.
La curiosità verso la medicina olistica e la relativa visione di salute e malattia la portano a intraprendere un percorso di studio quadriennale di Naturopatia, acquisendo la certificazione presso la Scuola Italiana di Naturopatia dell’Istituto di Medicina Naturale di Urbino.
Si occupa di salute e benessere a trecentosessanta gradi, diffondendo informazioni sulla prevenzione per un corretto ed equilibrato stile di vita. È esperta di Aromaterapia, Floriterapia e di Medicine non convenzionali, soprattutto Medicina Tradizionale Cinese, Ayurveda e Medicina Mediterranea.
Da qualche anno collabora con Macrolibrarsi sia all'interno della redazione della rivista “Vivi Consapevole” che per il reparto di Erboristeria.
Segue periodicamente i corsi sui Fiori di Bach al Bach Centre in Inghilterra e di Fiori australiani, e nel tempo libero si perde nella natura alla ricerca di piante e fiori, autoproducendosi i rimedi floreali.