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Power-Flex Stretching

I Segreti della Super Flessibilità

David De Angelis


(64 recensioni64 recensioni)


Prezzo: € 21,00

75 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

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Revisione del 17 Novembre 2016 - Il libro ha come titolo Power-Flex Stretching, creato da David De Angelis, ha come tema Tecniche e Discipline per il Corpo e nello specifico approfondisce il tema Stretching. Editato da Sandro Ciccarelli Editore e venduto dal Luglio 2007 nei nostri magazzini è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è attualmente pari a Euro 21,00.

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La nuova edizione è ampliata ed aggiornata con foto di cosa fare e cosa non fare negli esercizi fondamentali, per i migliori e più veloci risultati.
Ci sono anche bellissime ed utili nuove tavole anatomiche.

Il testo è consigliato a tutte le persone che vogliono raggiungere un ottimo grado di flessibilità in poco tempo. Essere "sciolti" produce un senso di benessere psico-fisico, previene lesioni dell'apparato muscolo - tendineo - articolare e, soprattutto, per quegli sport in cui sono richiesti movimenti esplosivi e di forza ai gradi estremi di movimento (ginnastica artistica, aerobica competitiva, arti marziali, danza ecc.), costituisce la "conditio sine qua non" per la corretta ed economica esecuzione del gesto atletico.

Questo libro nasce non solo dallo studio di svariati testi e sperimentazioni scientifiche sull'argomento Flessibilità e Forza, contenute nelle più accreditate riviste scientifiche internazionali, ma soprattutto dalla personale di sperimentazione di David De Angelis (powerflextraining.com) dei vari princìpi e delle varie tecniche.

A fianco della spiegazione dei principi neurofisiologici muscolari e della dettagliata spiegazione delle varie tecniche, c'è l'esempio dell'autore, che mostra i risultati derivanti dalla corretta applicazione dei princìpi e delle metodiche esposte in questo libro.

Il fatto importante è che il grado di mobilità articolare mostrata nelle foto di questo libro è stata raggiunta da una persona ormai adulta (28 anni) ed il grado di flessibilità e forza è stato raggiunto a dispetto del fatto di non aver praticato fin da piccolo sport come la ginnastica artistica: l'autore vuole quindi specificare il fatto di aver iniziato senza alcuna base atletica e tecnica e, soprattutto, avendo "leve" lunghe, di non avere un supporto genetico e biomeccanico negli esercizi di forza.

Il vero pregio di questo libro non è racchiuso tanto nell'insegnamento degli esercizi proposti (che qualsiasi ginnasta può eseguire), ma nel fatto che, come ha dimostrato personalmente l'autore, esistono dei traguardi fisici che, potenzialmente, possono essere raggiunti da individui non geneticamente dotati e senza un passato atletico: ognuno può diventare il "self made man" di quel miracolo che è il proprio fisico, la propria mente, il proprio spirito.

Le tecniche esposte in questo libro vi avvicineranno all'armonia fisica ed all'equilibrio interiore permettendovi di esprimervi al massimo della vostra performance atletica.

PRESENTAZIONE Prof Maurizio ROMANO (Università di Roma LA SAPIENZA)
Nella mia lunga attività di Kinesiologia applicata alla riabilitazione, ho avuto modo di prendere contatto con un grande numero di persone che mi hanno stimolato all'applicazione di metodiche scientifiche in varie delle numerose attività comprese nell'area della fisicità e della spiritualità umana.
Tra queste attività cito vari sports e danza classica, quali grandi ambiti della prestazione psicofisica : nel mio DNA avevo inscritta la certezza che l'esercizio, sotto il presupposto essenziale della buona esecuzione fosse quanto di più favorevole a disposizione dell'uomo, nelle più svariate condizioni. Da docente universitario, a mia volta, non cessavo di stimolare medici, specialisti, rieducatori verso l'introduzione, nei loro pazienti dello sforzo aerobico, essendo andato a perfezionare numerose metodologie di esercizio basate su accoppiamenti di elevate qualità quali lo stretching, la respirazione, la contrazione muscolare locale e diffusa.
Per quanto riguarda David De Angelis non posso dire se fu lui a stimolare me o io a stimolare lui. Da cinque-sei anni di familiarità basata su discorsi teorici, consultazioni bibliografiche, esercizi su noi stessi sperimentati, quello che ne è derivato certamente è un mio ancor maggiore interesse verso lo sport, una sua certezza sulla necessità si precedere, far seguire, integrare lo stretching alla forza stabilizzante.
Mentre, sono certo , la nostra collaborazione è prossima a dare frutti, nel frattempo sono ben lieto di presentare il volume 'Power-Flex'. Sotto un aspetto questo volume è la testimonianza concreta del risultato souplesse-stabilizzazione
espresso dal vivo del corpo stesso dell'autore, soggetto delle foto. Sotto un altro aspetto il libro è la condanna implicita del body building "farmaceutico" come ricerca di una troppo spinta ipertrofia muscolare che determina un effimero (guai a smettere !) stato di soddisfazione individuale purtroppo abbondantemente compensato da danni estetici e da necessità alimentari e medicamentose quanto meno...dubbie se non francamente condannabili.
In tal modo lo stretching è ben lontano dall'essere un elemento accessorio (da riscaldamento '!) della pratica sportiva. Una preparazione specifica allo stretching intesa in accoppiamento a quegli elementi della performance cui si diceva precedentemente, può rivelarsi come la 'arma segreta' di un atleta che imposti la sua pratica a partire dalla serietà, consapevole o partecipe della robusta cornice paradigmatica quale quella esibita dall'autore. 'Power-Flex' ha il duplice pregio di trattare la materia sia dal punto di vista teorico che pratico : nessuna metodologia può essere ritenuta valida
se non sperimentata sul corpo dell'autore stesso e sono convinto che il lettore si gioverà moltissimo a mettersi sulla strada percorsa dal De Angelis.

PRESENTAZIONE del Master Willem Jacob BOS, 8° Dan Taekwon-do I.T.F. - Direttore Tecnico F.I.TAE
Caro David,
ho letto con grande interesse il tuo libro 'Power Flex' e mi complimento per la qualità delle informazioni da te raccolte e basate sulla tua enorme esperienza e cultura in materia di stretching e conoscenza delle capacità del corpo umano.
Sono sicuro che questo libro sarà molto utile a tutti gli sportivi che credono nelle proprie potenzialità.
In particolare, come Master di Taekwon-do - un'arte marziale nella quale si usano molto le gambe - raccomando 'Power Flex' a tutti i praticanti di arti marziali per le preziose e dettagliate informazioni e per la certezza che dà nel raggiungimento di determinati obiettivi sia fisici che morali.
E' inoltre mia ferma intenzione introdurre il tuo testo come base di conoscenza per tutti gli Istruttori della F.I.TAE (Federazione Italiana Taekwon-do) per affinare e perfezionare l'insegnamento e la pratica dello stretching.

EditoreSandro Ciccarelli Editore
Data pubblicazioneLuglio 2007
FormatoLibro - Pag 304 - 21x28
Lo trovi in#Corpo, mente e spirito #Stretching #Sport e Movimento
David De Angelis

David De Angelis, inizialmente orientato verso la carriera forense, si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma. La vicinanza con ambienti accademici e la... Leggi di più...

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voto medio su 64 recensioni

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davide Acquisto verificato

veramente fantastico!

veramente fantastico! per me è il miglior libro scritto su un'argomento cosi importante ma anche trascurato

Le 20 recensioni più recenti


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Luigi
Acquisto verificato

libro molto interessante ed approfondito sia...

libro molto interessante ed approfondito sia per praticanti agonistici sia per sportivi in genere; chiunque sia interessato allo stretching ed al potenziamento muscolare dovrebbe sicuramente leggerlo. Le tavole anatomica sarebbero potute essere a colori e più nitide, peccato.

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davide
Acquisto verificato

veramente fantastico!

veramente fantastico! per me è il miglior libro scritto su un'argomento cosi importante ma anche trascurato

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daniel
Acquisto verificato

non son riuscito a finirlo.

non son riuscito a finirlo. E' un libro per gli addetti ai lavori non per i neofiti come me.

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Carmen
Acquisto verificato

Un libro ben fatto.

Un libro ben fatto.

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simone

Il libro è un concentrato di...

Il libro è un concentrato di sapere, sicuramente molto più alla portata di un professonista che di un neofita ma....si sa che la pigrizia non premia. Ricerca e sperimentazione, introspezione e miglioramento sono le virtù di questo libro che per come è stato esposto si può definire unico nel suo genere....non facevo spaccate così dall' età di 12 anni....un ottimo lavoro

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Giacomo
Acquisto verificato

è un ottimo libro ma io...

è un ottimo libro ma io penso che potrebbe essere più approfondito soprattutto negli esercizi...è molto bella e abastanza approfondita la parte delle tavole delle catene muscolari e i disegni sono stupendi!

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Ciro Pio

Questo libro è fantastico ed è...

Questo libro è fantastico ed è UNICO nel suo genere il migliore.Il mitico David passo passo ti insegna le fantastiche tecniche dello stretching per avere un corpo forte e flessibile io credo che questo non è un semplice libro ma una vera è propria filosofia di vita perché ti fa capire l'allenamento non solo come un modo per migliorare le tue qualità fisiche ma anche come strumento per allenamento mentale..... Ciro

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Ciro Pio

Questo libro è fantastico ed unico...

Questo libro è fantastico ed unico nel suo genere oltre ad insegnarti delle tecniche fantastiche per lo stretching come il PNF isometrico insegna ad allenarti al di là della tua pratica sportiva cosa che non c'e più in giro visto che adesso la prima cosa e darti una scheda standard(che neanche chi l ha copiata sa il perché)e subito a farti ingurgitare beveroni bimbo pre-natal.Questo libro passo passo ti porta alla vera ESSENZA DELL ALLENAMENTO.....GRAZIE DAVID

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Laura

Devo ringraziare una mia amica per...

Devo ringraziare una mia amica per avermi fatto conoscere il libro "Power-flex stretching". Lo considero un ottimo lavoro ed un'opera completa che va letta con estrema attenzione. Non sono mai stata un'amante dello stretching, devo ammetterlo, ma l'approccio di David de Angelis è innovativo e mi ha incuriosito molto. Ho appena iniziato la preparazione per le gare di body building del prossimo anno e introdurrò senz'altro il power-flex stretching nel mio allenamento, così preparerò una routine di gara che lascerà il segno! ;) Grazie David, grazie per il tuo prezioso contributo su un tema su cui si è scritto e detto molto, ma evidentemente non abbastanza......fino ad ora.... Consiglio il libro "Power-flex stretching" a chiunque voglia acquistare maggiore flessibilità, ma anche a tutti coloro che vogliono semplicemente migliorarla. Laura da Pavia

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Alessandro

Magnifico

Magnifico, ho letto molti libri sull stretching e utilizzato molte metodologie, ma la professionalità e l'accuratezza con cui viene affrontato questo argomento su questo libro è veramente notevole e di gran lunga migliore di altri. Apprenderete molto presto come sia possibile aumentare la vostra flessibilità a qualsiasi età e non come dicono tanti "o iniziate da bambini o tanti saluti". Lo consiglio a tutti coloro che desiderano raggiungere i propri obiettivi per aumentare la propria performance individuale come atleti o come semplici appassionati. Per la mia esperienza ritengo di aver raggiunto obiettivi mai immaginati, per flessibilità e forza grazie alle numerevoli schede sulla forza. Consigliato a tutti coloro che desiderano risultati sicuri e un aumento delle proprie performance sportive, da una semplice spaccata fino a sfidare la gravità in posizioni che solo i ginnasti eseguono. Diffidate di chi vi dice "voi non sarete mai flessibili" acquistate questa guida e guardate i risultati accumularsi.

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Davide
Acquisto verificato

Magnifico.

Magnifico.. La passione di un uomo che ha fatto chiarezza sull'argomento dell'allenamento fisico ...un contributo enorme! Bravo David..Complimenti!!!

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fabio
Acquisto verificato

Questo libro è davvero eccezionale.

Questo libro è davvero eccezionale. C'è scritto di tutto e di piu per lo sviluppo di una flessibilità eccellente

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RENATO

David De Agelis è un vero...

David De Agelis è un vero esperto in materia di flessibbilita' e forza. Ho praticato per anni arti marziali, ignaro delle leggi basi della fisiologia e meccanica articolare, con la csonseguete perdita di tempo o, nella peggiore delle ipotesi traumi e lesioni. Consiglio a tutti coloro che hanno come scopo un migliuoramento della performance atletica in tema di forza e flessibilita' di studiare(non leggere) il suo libbro, è la chiave per il successo, il resto sta a voi.

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Francesco
Acquisto verificato

Il libro Power Stretching è sicuramente...

Il libro Power Stretching è sicuramente un valido aiuto per chi vuole capire in modo scientifico la fisiologia dello stretching e, se vengono seguiti con pazienza i consigli in esso riportati, porta sicuramente ad un veloce miglioramento della flessibilità in generale e ad un aumento delle escursioni osteoarticolari delle zone interessate. Lo consiglio vivamente sia ai principianti che agli esperti di arti marziali. Sarebbe perfetto migliorare solo le immagini con delle frecce o altri simboli che spiegano meglio gli esercizi, ma ripeto questo è solo un particolare.

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Daniele c/o Edicola Vignola

Leggendo ho percepito la cura e...

Leggendo ho percepito la cura e la passione messa dall'autore nel suo lavoro, molto ben strutturato e scorrevole, mi ha tolto dagli occhi quel velo di ignoranza e frasi fatte che circondano il mondo della "Flessibilita" del tipo "solo da bambini si riesce a diventare flessibili" oppure "se non senti dolore non progredirai mai".I criteri di allenamento proposti dall'autore,hanno il loro punto di forza nella corretta pianificazione, nell'innovativa metodologia e nella giusta considerazione dei tempi di recupero.Lo consiglio a tutti....Daniele

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Valerio
Acquisto verificato

Un must

Un must, un bestseller sull'allenamento ed i principi della flessibilità, per esperienza diretta non ho mai ottenuto con l'allenamento tradizionale gli stessi risultati seguendo i concetti espressi nel libro powerflex di De Angelis, ne consiglio la lettura sia a gli utenti come me che pratica le Arti marziali per le massime performance sportive ma a tutti quelli che vogliono aumentare la loro flessibilità in generale e la loro forma fisica.

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federico

Che dire se non che quello...

Che dire se non che quello che è stato fatto è un capolavoro. Altruismo in pura espressione bibliografica oserei dire. Nella sua opera David ha voluto mettere in mostra quello che molti sapevano da tempo ma a cui non hanno mai dato un vero peso: la forza della mente. Da questa forza e dalle conoscenze in materia di biomeccanica è facile comprendere quali sono i passi che portano alla tanto ricercata peak performance.Sono anni che posseggo questo libro (prima versione) e che ho riletto e praticato come "oracolo" assieme a diverse opere del campo e credo che siano geniali. Appena mi decido caricherò su youtube un video dei risultati di questo stupefacente prodotto col nome di powerflex! Forza david!

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Francesco Stella

Ho letto il libro da cima...

Ho letto il libro da cima a fondo e posso afferamare con certezza che è un libro fantastico ! E' un libro chiaro e semplice nelle spiegazioni e posso assicurarvi che mettendo in pratica il metodo Power-Flex otterrete risultati straordinari !

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Felipe

Il miglior libro di stretching (e...

Il miglior libro di stretching (e non solo) in italiano. La sua forza è quella di svelare principi della flessibilità ignoti a tutti, anzi un vero e proprio mondo apparte su metodologie ed esercizi che aiutano in tutte le prestazioni sportive. Alla fine del libro vi sono delle tavole anatomiche davvero ben fatte. Una sezione di domande e risposte aiuta alla fine a capire meglio i concetti generali e altri più specifici su cui possono venire dei dubbi. Lo consiglio a tutti gli atleti (anche quelli che ritengono di non dover conoscere l'argomento) e a tutti gli allenatori di ogni sport.

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rosario

il libro è strutturato molto bene.

il libro è strutturato molto bene. esso va comunque letto più volte così da poter comprendere fino in fondo tutti i propri errori di allenamento e ottimizzare i consigli di David. fondamentale nella mia esperienza il riposo (almeno 36 ore) tra gli allenamenti (max 2 a settimana) e la continuità. mai sovraccaricare i muscoli con dosi eccessive di stretching tradizionale e mai forzarli troppo.

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