+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Djanna - Macrogioia

Djanna nasce a Torino nel 1967 e fin da bambina la mamma la metteva ai fornelli per aiutarla a preparare i pasti per la famiglia... ricorda pentoloni con ogni genere di minestrone, vellutate e piatti per lo più a base di verdura, che proveniva dal suo orto; ha avuto la fortuna di vivere in campagna e di avere un papà contadino che, nel tempo libero, le ha insegnato a seminare, piantare, potare e soprattutto le ha trasmesso l’amore per i prodotti della terra, che ha imparato a contemplare nella loro trasformazione quotidiana, e soprattutto ad osservarne le stagionalità ed il miracolo del ciclo naturale. 

Ottiene il diploma di insegnante elementare, ed in attesa dei concorsi inizia a lavorare in campo turistico. Per oltre 20 anni il suo mondo diventa... il mondo, con particolare interesse per l’area del Maghreb. Nel 2001 si trasferisce a Roma (per amore), diventa mamma e si dedica alla vendita di spazi pubblicitari per riviste del settore turistico.  
Nei primi anni da mamma trascura suo malgrado la passione per la cucina. 

Nel 2014 (sempre per seguire il suo amore) rientra a Torino, e dopo poco un evento importante legato alla sua salute la costringe a fermarsi. Da un giorno all’altro. La sua nuova vita inizia, esattamente, il giorno della sua diagnosi. 

Grazie al suo maestro (e oggi caro amico) Tamio Yagisawa -  naturopata - inizia il suo viaggio nella macrobiotica, che abbraccia fin da subito con grande entusiasmo e fiducia nelle sue capacità curative. Si tuffa in questo nuovo “mondo”, per quello che è forse il più importante di tutti i suoi “viaggi”.  

Inizia a frequentare corsi, giornate di approfondimento, eventi legati alla macrobiotica (Roberto Marrocchesi tra i suoi cari maestri); sperimenta come autodidatta la pratica della nutrizione naturale ed approda cosi alla Sana Gola di Milano, ottenendo prima il diploma di cucina base ed in seguito quello di cuoca macrobiotica.
 
Continua ad approfondire le sue conoscenze e dopo sei anni è curiosa come il primo giorno, sperimentando, "pasticciando" in cucina e.. utilizzando la sua famiglia e gli amici come cavie, ma soprattutto ascoltando gli effetti del cibo sul suo corpo e sulla sua mente.  

A questo proposito, sta ultimando gli studi di terapia alimentare ed energia del cibo presso la scuola di Marco Bo, cuoco ed insegnante di cucina naturale, Cucina Natura.  
 
Ippocrate ha detto  “Fa che il Cibo sia  la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo”. Rimescolando gli ingredienti di questa citazione vorrebbe riuscire, attraverso i suoi piatti, a comunicare attraverso le forme ed i colori:  “fa che il cibo sia anche la tua gioia e che questa diventi il tuo cibo”. Un cibo naturale, consapevole, che nutra anche la nostra anima.

Se è vero che siamo anche quello che mangiamo, non è forse di gioia che vorremmo essere sazi?

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.