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Il Marketing del Vino

Il mercato, le strategie commerciali, la distribuzione

Emanuelle Rouzet, Gerard Seguin



Prezzo: € 19,50

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Aggiornato il 02 Dicembre 2016 - Il libro, che si intitola Il Marketing del Vino, realizzato da Emanuelle Rouzet, Gerard Seguin, compare nella categoria Fai da te, Hobby e Creatività e più dettagliatamente nella sottocategoria Autoproduzione alimentare. Pubblicato da Edagricole e stampato nel mese di Aprile 2004 , è in stato di "Non disponibile". Il prezzo è attualmente pari a Euro 19,50.

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Non è da molto che è cambiato il mercato del vino, ma è stato un cambiamento veloce, improvviso, quasi violento. Sono profondamente mutate le abitudini del consumo e le motivazioni all’acquisto. Per questo, oggi, il marketing del vino è elemento cruciale, imprescindibile, per tutti i protagonisti di questa filiera, aziende vitivinicole, imprese commerciali, professionisti della distribuzione, tecnici.

Questo volume, veloce, snello ed essenziale, delinea in modo esauriente lo scenario entro cui tutti gli operatori sono costretti a muoversi, non disdegnando di descrivere anche tecniche e opportunità pratiche, quali la migliore disposizione dei vini in una vetrina o presso la sala di degustazione di un’azienda vitivinicola.

L’opera affronta, per la prima volta in modo completo e specifico, i vari temi del marketing del vino. Dal marketing mix agli studi di mercato, dalle tecniche di vendita ai tanti strumenti della commercializzazione, fino a tracciare anche le più recenti opportunità offerte dalla sinergia commerciale fra più entità. Gli esempi riguardano tutta la filiera; singolo vitivinicoltore, cantine sociali, imprese commerciali, broker e dettaglianti.

EditoreEdagricole
Data pubblicazioneAprile 2004
FormatoLibro - Pag 204 - 17x24
Lo trovi in#Tecniche di Coltivazione #Autoproduzione alimentare


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