Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

"Il Libro Completo del Vino — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.

Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.

Il Libro Completo del Vino — Libro

Con tutte le descrizioni e i dati aggiornati dei vini DOC e DOCG

Giuseppe Sicheri




Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.

Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.

 


Acquistati insieme


Descrizione

Per sommelier, assaggiatori, studenti di scuole professionali agrarie e alberghiere ma soprattutto per gli appassionati, torna in veste aggiornata il long-seller di Giuseppe Sicheri.

Partendo dalle informazioni relative alla vite - nozioni importanti per comprendere meglio le varie fasi di lavorazione del vino - Il libro completo del vino prende in esame i diversi vitigni.

Pur attenendosi alla terminologia specifica del linguaggio enologico e prendendo in considerazione ogni aspetto tecnico della vinificazione, il volume affronta l'argomento con piglio divulgativo, riuscendo a soddisfare tutte le curiosità dell'appassionato come le esigenze dell'esperto.

L'ampia selezione finale di 400 pagine è dedicata ai vini italiani DOC e DOCG, suddivisi per regione e raccolti in tabelle che ne riportano le caratteristiche e i dati.

Il libro completo del vino si rivolge quindi a tutti gli appassionati della cantina, ai sommelier, agli assaggiatori, agli studenti delle scuole professionali di tipo agrario e alberghiero, ma anche a tutti coloro che vogliono conoscere meglio un prodotto antico quasi quanto la nostra civiltà e che da sempre ha caratterizzato la produzione agricola del nostro Paese.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca DeAgostini
Data pubblicazione Novembre 2021
Formato Libro - Pag 609
Peso lordo 1647 GR
Peso netto 1647 GR
ISBN 8851196710
EAN 9788851196714
Lo trovi in Libreria: #Birra e Vino #Birra e vino
MCR-NR 284381

Giuseppe Sicheri è stato docente di Chimica ed Enologia. È presidente della Commissione di Assaggio per i vini DOC e DOCG (provincia di Vercelli), Sommelier onorario, Maestro assaggiatore di vino (ONAV). Ha scritto numerosi articoli e pubblicazioni su questo argomento. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti