Dettagli
Questo libretto è la sintesi di due volumi che l’Autore ha già pubblicato a parte in una Collana editoriale che ha per oggetto l’Educazione Sanitaria e ai quali si rinvia per un approfondimento dell’argomento.
Il poter disporre di molti alimenti, invece di essere un vantaggio per la nostra salute, rischia di diventare una condanna, perché troppo spesso il cibo viene scelto e preparato, oltre che in modo scorretto, anche senza alcuna logica.
La Medicina Moderna, purtroppo, non solo non insegna le norme di una corretta alimentazione, ma sembra disinteressarsi della cosa, pur sapendo che la maggior parte delle patologie è causata da errori dietetici (di alimentazione).
L’Autore, cosciente di tutto questo, invece di rivolgersi alla Classe Medica, si rivolge allora ad ogni persona di buona volontà, cercando di insegnare quelle norme essenziali di una buona igiene alimentare che restano valide per tutta la vita.
breve, sintetico e chiaro.
Rispondi al commento
Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!