Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Emicrania

Le risposte a tutte le vostre domande. Prevenire gli attacchi, alleviare i sintomi

Carola A. Foster



Prezzo: € 14,90

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornamento del 15 Gennaio 2017 - Questo libro, denominato Emicrania, stilato da Carola A. Foster puoi trovarlo nella categoria Patologie e Malattie, in particolare approfondisce il tema Mal di testa. Editato dalla casa editrice Tecniche Nuove Edizioni e stampato nel mese di Luglio 2008 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è attualmente pari a Euro 14,90.

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L’emicrania è una patologia cronica, che colpisce milioni di persone con effetti gravemente debilitanti.

Questo libro intende offrire ai lettori gli strumenti per capire se la cefalea di cui soffrono può essere causato da emicrania e, in tal caso, dimostrare che esistono diversi modi per limitare gli spiacevoli effetti di questo disturbo. Emicrania è organizzato in base a un sistema di domande e risposte, che l’autrice ha stilato partendo dalla sua ventennale carriera professionale e dalla sua stessa esperienza personale di paziente affetto da cefalee.

L’idea da cui il libro prende spunto è di dimostrare che con il giusto trattamento anche chi soffre di emicrania può tornare a condurre una vita normale, senza dover rinunciare ai propri impegni e interessi.

L’efficacia del trattamento nasce da un insieme di fattori psicologici e comportamentali.

Il paziente deve avere un atteggiamento positivo e non permettere che la sua vita sia dominata dal dolore e condizionata dal timore. Cominciare un trattamento significa, per chi soffre di emicrania, imparare a prevenire gli attacchi e a ridurre i sintomi con appositi farmaci da assumere sotto controllo medico. Introducendo cambiamenti significativi nelle proprie abitudini alimentari e comportamentali diventa più semplice evitare i fattori scatenanti dell’emicrania come lo stress e alcuni cibi e bevande: chi è affetto da cefalee deve imparare a riconoscere i segni premonitori delle crisi e a valutare le risposte del proprio organismo a seconda delle diverse opzioni terapeutiche scegliendo tra farmaci, terapie non farmacologiche come il rilassamento e strategie di automedicazione, al fine di individuare il trattamento più idoneo.

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2008
FormatoLibro - Pag 195 - 15x20
NoteIllustrato a colori
Lo trovi in#Mal di testa

è neurologa specializzata in emicranie e fondatrice del Valley Neurological Headache and Research Center di Phoenix, Arizona. Lei stessa sofferente di emicrania, ha portato a termine l’internato... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste