
Noemi Zucchi
Consulente alla pari in Allattamento e Dottoressa in Comunicazione
Conseguita la laurea in Scienze della Comunicazione nel 2004, ha lavorato per alcuni anni in importanti case editrici.
Diventata mamma nel 2011, si è resa presto conto che i genitori si trovano spesso da soli e impreparati a gestire lo scompiglio che l’arrivo di un bambino porta in famiglia. Spinta dalla curiosità, ma anche dalla necessità di capire come una situazione del tutto naturale come quella di doversi occupare di un neonato potesse comportare sforzi tanto importanti, ha cominciato ad approfondire i temi collegati all’accudimento dei più piccoli.
Dopo aver seguito i corsi di formazione di OMS e Unicef, è diventata consulente alla pari in allattamento materno, e nel 2016 ha contribuito a fondare un’associazione di volontariato che ha partecipato a progetti pubblici e privati che le hanno consentito di seguire centinaia di mamme nel loro percorso di allattamento, tenendo corsi pre-parto e organizzando sportelli di consulenza gratuita presso i Centri per le Famiglie della provincia di Forlì-Cesena.
Da agosto 2021 lavora presso Macrolibrarsi come Responsabile del Reparto Mamma & Bimbo.
Si considera una sportiva, anche se da quando è mamma ha avuto poco tempo da dedicare alle proprie passioni. Le piace cucinare, viaggiare, camminare, stare all’aria aperta. Ovviamente adora i suoi bambini.