Migliora i risultati
Autore
- Tutti
- Alessandra Micalizzi
- Alessandro Basile
- Alessio Beltrami
- Alex Cutè
- Andrea Piero Merlo
- Andrea Saletti
- Angelo Laudati
- Antonio Leone
- Antonio Meraglia
- Benedetto Motisi
- BlueAngy
- Carlotta Silvestrini
- Daniele Solinas
- Dario Ramerini
- Davide Lo Presti
- Elena Tavelli
- Elisa Iandiorio
- Elisabetta Musso
- Emanuele Davenia
- Emiliano Micheli
- Emilio Gerboni
- Enza Arena
- Fabio Piccigallo
- Fabrizio Mondo
- Francesco Margherita
- Fulvio Lanzarone
- Gabriele Micozzi
- Giada Cipolletta
- Gilberto Barcella
- Giorgio Modesti
- Giulio Colnaghi
- Giuseppe Mihelcic
- Ilaria Riviera
- Ines Pesce
- Iris Devigili
- Jacopo Matteuzzi
- Laura Pirotta
- Luca Bidogia
- Luca Garosi
- Luca Maniscalco
- Luis Santamaria Del Rio
- Marcello Marchese
- Marco Vinicio Masoni
- Maria Crocetta Cuffaro
- Mariano Diotto
- Martin Stoppel
- Massimiliano Caruso
- Massimiliano Squillace
- Massimo Ciaglia
- Matteo Pagliani
- Michael Vittori
- Michele Tampieri
- Paolo Scacco
- Patrizia Menchiari
- Pierluigi Spalletta
- Riccardo Esposito
- Riccardo Mares
- Riccardo Scandellari
- Roberta De Angelis
- Rudy Bandiera
- Salvatore Russo
- Simona Lauri
- Simone Poggi
- Stefano Bruno
- Stefano Pepe
- Tiziana Firrone
- Veonica Gentili
- Veronica Gentili
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Neuromarketing e Scienze Cognitive per Vendere di più sul Web — Libro
Il modello Emotional Journey
Autore: Andrea Saletti
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 411 - Maggio 2019
Strategie di Vendita e Marketing — Libro
Modello innovativo con kit excel per sviluppare piani di marketing - comunicazione - vendite
Autore: Gabriele Micozzi
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 379 - Aprile 2021
Recupero Edilizio e Riqualificazione Energetica degli Edifici — Libro
Interventi per la manutenzione e sostenibilità
Autore: Fulvio Lanzarone, Tiziana Firrone, Maria Crocetta Cuffaro
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 205 - Febbraio 2018
Facebook Ads in Pratica — Libro
Manuale Operativo per Creare Campagne e Annunci Efficaci che Cliccherà anche il tuo Peggior Nemico
Autore: Michael Vittori
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 368 - Giugno 2019
La Pubblicità con Google e Bing — Libro
Usa AdWords e Bing Ads in modo non convenzionale
Autore: Emiliano Micheli, Angelo Laudati
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 224 - Ottobre 2017
Manuale del Perfetto Web Designer con Joomla! — Libro
Ottieni e gestisci tutti gli strumenti indispensabili per la tua carriera
Autore: Carlotta Silvestrini
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 384 - Novembre 2014
Inbound Marketing — Libro
Le nuove regole dell'era digitale
Autore: Jacopo Matteuzzi
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 376 - Settembre 2014
€ 25,50 € 30,00
Risparmi € 4,50 (15 %)
Carrello
Disponibilità: 12 giorni
Richiesto da 1 visitatore
Lunedì 22 SettembreSEO per Attività Locali — Libro
Strategie di marketing per farti trovare e competere sul territorio
Autore: Daniele Solinas
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 272 - Giugno 2019
Copywriting per Affiliate Marketing — Libro
Crea pubblicità online irresistibili con la formula Power Ads
Autore: Marcello Marchese
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 300 - Maggio 2019
€ 24,65 € 29,00
Risparmi € 4,35 (15 %)
Carrello
Disponibilità: 12 giorni
Richiesto da 1 visitatore
Lunedì 22 SettembreProfessione Influencer — Libro
Crea il tuo personal Branding, comunica e monetizza la tua presenza online
Autore: Matteo Pagliani
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 298 - Maggio 2019
The Startup Canvas — Libro
Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro
Autore: Massimo Ciaglia
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 258 - Settembre 2018
Cardio Marketing — Libro
Trovare clienti non basta: conquista il loro cuore costruendo relazioni felici, durature e profittevoli
Autore: Patrizia Menchiari
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 299 - Settembre 2018
Solo 1 disponibile: affrettati!
Digital Analytics per E-commerce — Libro
Migliora il tuo vantaggio competitivo on-line
Autore: Fabio Piccigallo
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 462 - Febbraio 2018
Come Vendere con il Blog Aziendale — Libro
Guida pratica per trovare nuovi clienti senza investire in pubblicità
Autore: Alessio Beltrami
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 317 - Settembre 2014
Sette, Esoteriso e New Age — Libro
Domande e risposte
Autore: Luis Santamaria Del Rio
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 267 - Aprile 2018
Il Riscaldamento a Legna in Bioedilizia — Libro
Soluzioni tradizionali e innovative per il comfort termico
Autore: Paolo Scacco, Martin Stoppel, Andrea Piero Merlo
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 243 - Luglio 2017
Solo 1 disponibile: affrettati!
Startup di Successo che hanno fatto il Web in Italia — Libro
Per i 20 anni di Internet in Italia, interviste ai founders che hanno fatto scuola
Autore: Massimiliano Squillace
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 296 - Novembre 2014
Scopri Google Plus e Conquista il Web — Libro
Espandi la tua influenza e amplifica la visibilità del tuo brand
Autore: Salvatore Russo
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 368 - Giugno 2014
Mamma Posso Spiegarti: Lavoro nel Web — Libro
Guida internet per studenti, mamme, imprenditori e #mammamrx
Autore: Riccardo Mares
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 216 - Ottobre 2014
Il Codice Segreto dei Brand — Libro
Impara dall'antichità i segreti eterni del branding
Autore: Dario Ramerini, Elena Tavelli
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 286 - Marzo 2024
Solo 1 disponibile: affrettati!
Fai di Te Stesso un Brand — Libro
Essere autorevole e ispirare fiducia
Autore: Riccardo Scandellari
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 215 - Ottobre 2014
Solo 1 disponibile: affrettati!
Crea Contenuti Efficaci — Libro
Il mio metodo spiegato a tutti
Autore: Rudy Bandiera
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 170 - Marzo 2019
Video Marketing Strategico — Libro
Le tecniche più appropriate per produrre video realmente efficaci
Autore: Antonio Meraglia
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 168 - Ottobre 2018
Dario Flaccovio Editore viene fondata a Palermo nel 1980 da Dario Flaccovio e Marisa Dolcemascolo.
Due librai dalla visione imprenditoriale lungimirante, che nella Sicilia degli anni Settanta decisero di puntare all’editoria tecnica, differenziandosi, così, dalle librerie generaliste della loro città.
Prima di diventare editori, furono innanzitutto librai innovatori e fuori dagli schemi: abolirono, ad esempio, il banco che separava clienti e librai, privilegiarono gli scaffali orizzontali, pensati ad altezza d’uomo, e scelsero un’esposizione su tavoli separati, accessibili a tutti.
Nasce proprio dai contatti ravvicinati con i clienti più fedeli, l’idea di un marchio editoriale capace di arrivare nelle case di lettori specialisti e professionisti, soprattutto dei settori tecnico ingegneristico e architettonico.
Punti cardine di partenza del progetto editoriale sono l’attenzione per la qualità dei testi e la scelta degli autori tecnici, la cura della veste grafica e la contaminazione continua fra saperi e linguaggi per esplorare le molteplici strade del fare cultura, sempre al passo coi tempi.
Un percorso ambizioso nel mondo del far libri, sancito dalle prime pubblicazioni del 1980 che disegnano una chiara identità editoriale di tipo manualistico-saggistica: “Tecniche costruttive e risparmio energetico” di Luigi Caleca e Antonio Cottone e “Analisi sismica di edifici in cemento armato” di Kiyoshi Muto sono tra i primi testi d’ingegneria in catalogo che permettono alla Dario Flaccovio Editore di presentarsi al panorama editoriale nazionale, partendo da una Sicilia allora abbastanza distante dal continente.
Solo tre anni dopo, 1983, debutta la collana dedicata ai software tecnici: “Programmi in BASIC”, il cui primo volume ha venduto 6.000 copie in due anni.
Dopo aver fatto da apripista a una tendenza negli anni a venire percorsa da altri editori, nel tempo la collana si è trasformata accompagnando tutte le fasi dell’evoluzione digitale, sino agli attuali software professionali pubblicati nella collana “Softwin”, da scaricare oggi direttamente online.
L’impegno fondamentale della Dario Flaccovio Editore è stato e rimane ancora la volontà di stare al passo coi tempi spesso per anticiparli, esplorando su territori misconosciuti e innovando attraverso le materie prime della sua industria culturale: i libri.
Per questo, nel corso degli anni, l’area tecnica, zoccolo duro del catalogo editoriale, viene ben presto affiancata da altre.
Dai segnalibri, con politici e personaggi del cinema, nati negli anni Novanta in pieno boom dei tascabili, alle felici incursioni in ambiti più sperimentali rispetto alla mission primaria: il catalogo storico vanta, infatti, il lancio di autori umoristici come Antonio Di Stefano.
Una pregevole collana di noir nata col fondamentale apporto di Raffaella Catalano e ben presto fregiata di un Premio Scerbanenco vinto nel 2006 da Giancarlo Narciso col suo “Incontro a Daunanda”, e infine la collana “Tempora”, nata e diretta agli inizi del 2000 da Luigi Bernardi, e rilanciata nel 2021 dopo alcuni anni di interruzione, che annovera autori apprezzati in Sicilia e in Italia, tra cui Loriano Macchiavelli.
Altro settore privilegiato fin dagli inizi della produzione, è quello dell’editoria d’arte su Palermo e la Sicilia a cura di autori di massimo rilievo. Nel più recente periodo ha preso corpo la collana “Viaggio in Italia” nella quale trovano posto interessanti volumi con imponente corredo fotografico dedicati sia alle meraviglie della street art (in Sardegna, in Sicilia, in Italia), sia ai Borghi (in Italia, in Sicilia).
La Dario Flaccovio Editore ha ideato nel corso della sua storia circa 40 collane, una per ogni anno di vita. Fortunata serie che segna la votazione al campo in divenire delle nuove tecnologie è “Web Book”, dedicata a manuali di web marketing e cultura digitale.
A essa si affiancano le più recenti “Accadde domanI”, collana divulgativa su tecnologia e scienze umane dalla grafica iconica con colorati ex libris stilizzati in quarta di copertina, e la collana “Spirali” che raccoglie testi sull’umanesimo digitale in evoluzione.
Impegno, lungimiranza, scommessa. Tre stili di vita che confermano la Dario Flaccovio Editore quella fucina di idee in cui la ricerca e il dialogo su scienza e cultura divengono base per una crescita continua.