Migliora i risultati
Autore
- Tutti
- Alessandra Micalizzi
- Alessandro Basile
- Alessio Beltrami
- Alex Cutè
- Andrea Piero Merlo
- Andrea Saletti
- Angelo Laudati
- Antonio Leone
- Antonio Meraglia
- Benedetto Motisi
- BlueAngy
- Carlotta Silvestrini
- Daniele Solinas
- Dario Ramerini
- Davide Lo Presti
- Elena Tavelli
- Elisa Iandiorio
- Elisabetta Musso
- Emanuele Davenia
- Emiliano Micheli
- Emilio Gerboni
- Enza Arena
- Fabio Piccigallo
- Fabrizio Mondo
- Francesco Margherita
- Fulvio Lanzarone
- Gabriele Micozzi
- Giada Cipolletta
- Gilberto Barcella
- Giorgio Modesti
- Giulio Colnaghi
- Giuseppe Mihelcic
- Ilaria Riviera
- Ines Pesce
- Iris Devigili
- Jacopo Matteuzzi
- Laura Pirotta
- Luca Bidogia
- Luca Garosi
- Luca Maniscalco
- Luis Santamaria Del Rio
- Marcello Marchese
- Marco Vinicio Masoni
- Maria Crocetta Cuffaro
- Mariano Diotto
- Martin Stoppel
- Massimiliano Caruso
- Massimiliano Squillace
- Massimo Ciaglia
- Matteo Pagliani
- Michael Vittori
- Michele Tampieri
- Paolo Scacco
- Patrizia Menchiari
- Pierluigi Spalletta
- Riccardo Esposito
- Riccardo Mares
- Riccardo Scandellari
- Roberta De Angelis
- Rudy Bandiera
- Salvatore Russo
- Simona Lauri
- Simone Poggi
- Stefano Bruno
- Stefano Pepe
- Tiziana Firrone
- Veonica Gentili
- Veronica Gentili
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Il Codice Segreto dei Brand — Libro
Impara dall'antichità i segreti eterni del branding
Autore: Dario Ramerini, Elena Tavelli
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 286 - Marzo 2024
Solo 1 disponibile: affrettati!
Edilizia 0.0 per Abitare il Futuro — Libro
Pensare, progettare, costruire, manutenere e gestire in modo innovativo e sostenibile.
Autore: Massimiliano Caruso
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 143 - Febbraio 2022
Strategie Facebook Marketing — Libro
Per aziende e professionisti
Autore: Veonica Gentili
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 248 - Gennaio 2022
Canapa e Calce — Libro
Tra tradizione e innovazione dalla bioedilizia alla neoedilizia
Autore: Gilberto Barcella
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 141 - Maggio 2021
Solo 3 disponibili: affrettati!
Strategie di Vendita e Marketing — Libro
Modello innovativo con kit excel per sviluppare piani di marketing - comunicazione - vendite
Autore: Gabriele Micozzi
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 379 - Aprile 2021
Fai di Te Stesso un Brand — Libro
Essere autorevole e ispirare fiducia
Autore: Riccardo Scandellari
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 215 - Ottobre 2014
Solo 1 disponibile: affrettati!
Scrivere fa Bene — Libro
Il potere terapeutico della scrittura: tradurre in parole le emozioni
Autore: Giada Cipolletta
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 213 - Luglio 2020
Le Trappole della Dipendenza Affettiva — Libro
Conoscerle e liberarsene per amare serenamente
Autore: Simona Lauri
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 126 - Novembre 2019
Sesso, Amore e Liberazione — Libro
Complicità oltre ogni tabù per vivere felici la coppia ai tempi dell'amore infedele
Autore: BlueAngy
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 189 - Novembre 2019
Il Metodo Diètnatural — Libro
Come ritrovare il peso forma e mantenerlo per tutta la vita
Autore: Alex Cutè
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 143 - Ottobre 2019
Solo 1 disponibile: affrettati!
Afferma il Tuo Brand con Linkedin — Libro
Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti
Autore: Luca Maniscalco
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 172 - Luglio 2019
Blockchain — Libro
La nuova rivoluzione industriale
Autore: Alessandro Basile
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 201 - Luglio 2019
Facebook Ads in Pratica — Libro
Manuale Operativo per Creare Campagne e Annunci Efficaci che Cliccherà anche il tuo Peggior Nemico
Autore: Michael Vittori
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 368 - Giugno 2019
SEO per Attività Locali — Libro
Strategie di marketing per farti trovare e competere sul territorio
Autore: Daniele Solinas
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 272 - Giugno 2019
Big Data — Libro
Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing
Autore: Elisa Iandiorio
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 171 - Giugno 2019
Manuale di Cucina Vegana — Libro
Per tutti i gusti
Autore: Enza Arena
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 157 - Giugno 2019
Solo 1 disponibile: affrettati!
Neuromarketing e Scienze Cognitive per Vendere di più sul Web — Libro
Il modello Emotional Journey
Autore: Andrea Saletti
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 411 - Maggio 2019
Buyer Personas — Libro
Comprendi le scelte d’acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka!
Autore: Iris Devigili
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 300 - Maggio 2019
Copywriting per Affiliate Marketing — Libro
Crea pubblicità online irresistibili con la formula Power Ads
Autore: Marcello Marchese
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 300 - Maggio 2019
€ 24,65 € 29,00
Risparmi € 4,35 (15 %)
Carrello
Disponibilità: 14 giorni
Richiesto da 1 visitatore
Lunedì 22 SettembreLa Pubblicità su Facebbok e Instagram — Libro
50 consigli pratici per Ads di successo - Trasforma i social più usati nei tuoi migliori alleati
Autore: Veronica Gentili
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 220 - Maggio 2019
Professione Influencer — Libro
Crea il tuo personal Branding, comunica e monetizza la tua presenza online
Autore: Matteo Pagliani
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 298 - Maggio 2019
Come Combattere lo Stress — Libro
Impara a gestire lo stress da lavoro e nella vita privata e a raggiungere il benessere psico-fisico
Autore: Laura Pirotta
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 200 - Aprile 2019
Abbiamo Fatto Rete! — Libro
Come creare modelli di business sostenibili attraverso reti professionali di successo
Autore: Giorgio Modesti
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 144 - Marzo 2019
Crea Contenuti Efficaci — Libro
Il mio metodo spiegato a tutti
Autore: Rudy Bandiera
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 170 - Marzo 2019
Dario Flaccovio Editore viene fondata a Palermo nel 1980 da Dario Flaccovio e Marisa Dolcemascolo.
Due librai dalla visione imprenditoriale lungimirante, che nella Sicilia degli anni Settanta decisero di puntare all’editoria tecnica, differenziandosi, così, dalle librerie generaliste della loro città.
Prima di diventare editori, furono innanzitutto librai innovatori e fuori dagli schemi: abolirono, ad esempio, il banco che separava clienti e librai, privilegiarono gli scaffali orizzontali, pensati ad altezza d’uomo, e scelsero un’esposizione su tavoli separati, accessibili a tutti.
Nasce proprio dai contatti ravvicinati con i clienti più fedeli, l’idea di un marchio editoriale capace di arrivare nelle case di lettori specialisti e professionisti, soprattutto dei settori tecnico ingegneristico e architettonico.
Punti cardine di partenza del progetto editoriale sono l’attenzione per la qualità dei testi e la scelta degli autori tecnici, la cura della veste grafica e la contaminazione continua fra saperi e linguaggi per esplorare le molteplici strade del fare cultura, sempre al passo coi tempi.
Un percorso ambizioso nel mondo del far libri, sancito dalle prime pubblicazioni del 1980 che disegnano una chiara identità editoriale di tipo manualistico-saggistica: “Tecniche costruttive e risparmio energetico” di Luigi Caleca e Antonio Cottone e “Analisi sismica di edifici in cemento armato” di Kiyoshi Muto sono tra i primi testi d’ingegneria in catalogo che permettono alla Dario Flaccovio Editore di presentarsi al panorama editoriale nazionale, partendo da una Sicilia allora abbastanza distante dal continente.
Solo tre anni dopo, 1983, debutta la collana dedicata ai software tecnici: “Programmi in BASIC”, il cui primo volume ha venduto 6.000 copie in due anni.
Dopo aver fatto da apripista a una tendenza negli anni a venire percorsa da altri editori, nel tempo la collana si è trasformata accompagnando tutte le fasi dell’evoluzione digitale, sino agli attuali software professionali pubblicati nella collana “Softwin”, da scaricare oggi direttamente online.
L’impegno fondamentale della Dario Flaccovio Editore è stato e rimane ancora la volontà di stare al passo coi tempi spesso per anticiparli, esplorando su territori misconosciuti e innovando attraverso le materie prime della sua industria culturale: i libri.
Per questo, nel corso degli anni, l’area tecnica, zoccolo duro del catalogo editoriale, viene ben presto affiancata da altre.
Dai segnalibri, con politici e personaggi del cinema, nati negli anni Novanta in pieno boom dei tascabili, alle felici incursioni in ambiti più sperimentali rispetto alla mission primaria: il catalogo storico vanta, infatti, il lancio di autori umoristici come Antonio Di Stefano.
Una pregevole collana di noir nata col fondamentale apporto di Raffaella Catalano e ben presto fregiata di un Premio Scerbanenco vinto nel 2006 da Giancarlo Narciso col suo “Incontro a Daunanda”, e infine la collana “Tempora”, nata e diretta agli inizi del 2000 da Luigi Bernardi, e rilanciata nel 2021 dopo alcuni anni di interruzione, che annovera autori apprezzati in Sicilia e in Italia, tra cui Loriano Macchiavelli.
Altro settore privilegiato fin dagli inizi della produzione, è quello dell’editoria d’arte su Palermo e la Sicilia a cura di autori di massimo rilievo. Nel più recente periodo ha preso corpo la collana “Viaggio in Italia” nella quale trovano posto interessanti volumi con imponente corredo fotografico dedicati sia alle meraviglie della street art (in Sardegna, in Sicilia, in Italia), sia ai Borghi (in Italia, in Sicilia).
La Dario Flaccovio Editore ha ideato nel corso della sua storia circa 40 collane, una per ogni anno di vita. Fortunata serie che segna la votazione al campo in divenire delle nuove tecnologie è “Web Book”, dedicata a manuali di web marketing e cultura digitale.
A essa si affiancano le più recenti “Accadde domanI”, collana divulgativa su tecnologia e scienze umane dalla grafica iconica con colorati ex libris stilizzati in quarta di copertina, e la collana “Spirali” che raccoglie testi sull’umanesimo digitale in evoluzione.
Impegno, lungimiranza, scommessa. Tre stili di vita che confermano la Dario Flaccovio Editore quella fucina di idee in cui la ricerca e il dialogo su scienza e cultura divengono base per una crescita continua.