Strategie di Vendita e Marketing — Libro
Modello innovativo con kit excel per sviluppare piani di marketing - comunicazione - vendite
Gabriele Micozzi
Prezzo di listino: | € 38,00 |
Prezzo: | € 32,30 |
Risparmi: | € 5,70 (15%) |
Risparmi: € 5,70 (15%)
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 57 ore 34 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +33
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 57 ore 34 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +33
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Alla base di un'attività proficua, redditizia e lungimirante ci sta una corretta strategia di vendite e marketing nei contesti aziendali.
Questo libro offre un vero e proprio "modello ingegneristico” delle strategie di vendita e marketing, utilizzabile in sistemi molto complessi come quelli del business to business, ma anche del business to consumer, dove un’analisi organizzata dei contesti e delle alternative risulta necessaria per affrontare le sfide del mercato in modo efficace.
Il lavoro dell'autore Gabriele Micozzi, che vanta un’ampia e articolata esperienza in queste tematiche, consente di avvalersi di un sistema integrato di strumenti innovativi ed adattabili alle diverse condizioni d’impresa e di mercato.
Obiettivo di questo lavoro è presentare la tecnica di Sales Strategies Design che l'autore ha ideato nei suoi ultimi venti anni di lavoro. Questa tecnica permette di illuminare il buio come una lampada che guida il nostro percorso verso i mercati, i clienti e i nuovi bisogni. Può anche essere utilizzata per disegnare le dinamiche relazionali di una persona all’interno della sua organizzazione sviluppando maggiori sinergie, sintonie, collaborazioni e per potenziare i network e le alleanze.
Nuovi mercati e sviluppo commerciale
Questo libro vuole essere un punto di riferimento per key account manager, direttori commerciali, sales manager, imprenditori, manager e consulenti che vogliono comprendere come da uno scenario spesso imprevedibile si possano sviluppare le risorse nascoste, i giusti atteggiamenti e le disponibilità per affrontare con maggiore apertura mentale nuove soluzioni anche collaborative tra imprese, organizzazioni e persone.
Il modello presentato e le azioni codificate hanno anche una applicabilità alle dinamiche e alle relazioni all’interno dello stesso team o azienda, pertanto può anche essere utile ad amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, product manager, process manager e ogni altra funzione che deve sapere negoziare con altre.
I marketing manager in particolare, troveranno in questo testo un kit pronto all’uso che farà risparmiare tempo e sofferenze e farà essere subito operativi e autorevoli nell'azienda in cui si opera. Il libro è ricco di riferimenti, fonti e rimandi per fornire dei free tool funzionali ai bisogni specifici di ognuno. Sono numerosi e costanti i riferimenti ad app, solution, software e strategic kit che potrai valutare per fortificare le tue strumentazioni.
In questo libro non c’è solo pensiero ma c’è tanta azione. Non è un manuale nel senso classico, è più uno strumento di lavoro, per la simulazione, formalizzazione e creazione di strategie di vendita, marketing, comunicazione e organizzative. È pertanto uno stimolo a formare il design del proprio orizzonte con lucido pensiero, coraggio, speranza e voglia di essere un punto di riferimento per gli altri nella vita e nel lavoro.
Spesso acquistati insieme
Marca | Dario Flaccovio |
Data pubblicazione | Aprile 2021 |
Formato | Libro - Pag 379 - 16,5 x 22 cm |
ISBN | 885791321X |
EAN | 9788857913216 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 196626 |
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)