Il Codice Segreto dei Brand — Libro
Impara dall'antichità i segreti eterni del branding
Dario Ramerini, Elena Tavelli
Prezzo di listino: | € 24,00 |
Prezzo: | € 20,40 |
Risparmi: | € 3,60 (15%) |
Risparmi: € 3,60 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 29 ore 4 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +21
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 29 ore 4 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +21
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Una guida per essere consapevoli della propria essenza e acquisire le capacità per esprimerla al meglio nella comunicazione con clienti e stakeholders.
La comunicazione nel marketing è sempre più complessa: brand e consumatori non parlano la stessa lingua e quindi il valore dell’offerta non viene compreso. Oggi più che mai, è necessario un sistema di decodifica per arrivare al proprio DNA e giungere così al cuore dei clienti.
Il codice segreto dei Brand di Dario Ramerini e Elena Tavelli presenta un metodo innovativo ed efficace di fare marketing e si pone l'obiettivo di portare consapevolezza ai brand circa la propria essenza: solo una volta che un brand acquisisce consapevolezza della propria essenza, può imparare ad esprimerla al meglio nella comunicazione con clienti e stakeholders.
Questo testo analizza, uno per uno, i dodici modi di essere ancestrali che caratterizzano le spinte vitali delle persone, focalizzandosi principalmente sull’interpretazione delle tradizioni che hanno formato l’inconscio dei clienti, motore delle loro decisioni.
Il brand che conosce a quale dei DODICICODICI® appartiene è infatti in grado di farsi amare a prima vista dal cliente!
Brand e clienti con il codice simile si attraggono magicamente, ma bisogna conoscere il processo nel dettaglio per poterlo padroneggiare.
Analizzando minuziosamente miti, favole e tarocchi l’opera offre gli strumenti per accedere al potenziale del brand permettendo di esprimerlo al meglio suggerendo azioni pratiche verso la clientela.
Attraverso un’indagine accurata marketer professionisti, agenzie di comunicazione e imprenditori scopriranno i dodici codici di personalità che formano la società moderna nordoccidentale, in grado di resistere ad ogni cambiamento sociale.
La parte teorica del testo è corredata anche da una preziosa parte pratica che offre spunti per azioni comunicative e di marketing e fornisce consigli di facile comprensione.
Ecco un manuale per conoscere il vero potenziale del proprio brand attraverso gli archetipi.
Spesso acquistati insieme
Marca | Dario Flaccovio |
Data pubblicazione | Marzo 2024 |
Formato | Libro - Pag 286 - 13x21 cm |
ISBN | 8857916693 |
EAN | 9788857916699 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 537116 |
Dario Ramerini è scrittore specializzato nel significato profondo delle parole. Ha pubblicato sei libri di strumenti per il cambiamento. Leggi di più...
Elena Tavelli, facilitatrice, docente e brand designer, ha maturato la sua esperienza in importanti multinazionali del largo consumo. Appassionata di economia e di storie aziendali, integra le competenze di marketing con i numeri e lo studio filosofico della marca, con un focus su strategia,... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)