Prezzo di listino: | € 31,00 |
Prezzo: | € 29,45 |
Risparmi: | € 1,55 (5 %) |
Con questo libro, Carlotta Silvestrini non vuole semplicemente realizzare un normale manuale di Joomla, ma vuole cercare di guidare i web designer a realizzare la corretta progettazione di un sito, di porsi cioè come un "faro nella nebbia".
Lo stile di scrittura è molto simile modo di essere dell'autrice: spontaneo, diretto, simpatico, pratico. Zero fronzoli, zero giri di parole.
Inizia con un’onesta panoramica su tutti i CMS a confronto (WordPress, Drupal, Magento e Prestashop) e poi entra subito nel vivo del lavoro: dalla gestione del cliente alla creazione del preventivo perfetto, dalla chiusura del contratto all’organizzazione del lavoro.
Il quinto capitolo, la prima vera base su cui pianificare, descrive la creazione di un ecosistema sicuro e perfetto per il tuo sito, quindi approfondisce il modo di pensare di Joomla, il potenziamento del CMS con Pimp my Joomla, la sicurezza e il problem solving.
Una volta create delle solide fondazioni, arrivati a pagina 200 (circa metà dell’opera), sarai pronto a edificare il tuo bel sito in Joomla. Quindi dovrai sapere orientarti nella ricerca del template corretto, nella scelta di design, scegliere strategie e usabilità e infine, potrai fare tesoro del capitolo di rifinitura sull’ottimizzazione SEO.
Un vero e proprio vademecum del web designer, più che un manuale di Joomla fine a se stesso, in cui l’autrice non ha fatto parsimonia d’alcun segreto. Dieci anni d’esperienza sublimati in circa 400 pagine di apertura mentale immediata.
La prefazione di Alessandro Rossi (aka AlexRed) vidima il valore contenutistico e onora la collana della sua presenza. Alex è uno dei fondatori e attualmente amministratore della più grande community di Joomla in Italia: joomla.it
Editore | Dario Flaccovio |
Data pubblicazione | Novembre 2014 |
Formato | Libro - Pag 384 - 16.5x22 |
ISBN | 8857903931 |
EAN | 9788857903934 |
Lo trovi in | Libri: #Comunicazione #Raggiungere il successo #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 90878 |
CARLOTTA SILVESTRINI Graphic e web designer per professione e vocazione. Ama comunicare e insegnare alle aziende a farlo nel miglior modo possibile. Sa unire arte e informatica in modo assolutamente naturale e informale. Il suo obiettivo? Formare aziende e imprenditori. Leggi di più...
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.