Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Mariano Diotto

Mariano Diotto

Mariano Diotto, da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.

Ora è Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE e docente del corso di Semiotica dei new media.

Ha creato e portato in Italia la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication importando nel nostro paese il modello formativo americano: teoria e pratica fusi insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario.

Qui ha coinvolto docenti, studenti e aziende in Laboratori creativi e di marketing con grandi player come: Amadori, Forno D’Asolo, Mondadori Electa Kids, Benetton Group, Calzedonia, Ceres, Despar, Emergency, Fondazione Eni Enrico Mattei, Max & Co., Nike, Orsoni, OVS, Dainese, Symbid Italia, Manfrotto, PAM, Philips Lighting, Seat Italia, Sky Italia, Belmonte 1938, Venice Textile Manufacturers, Zanichelli.

Dirige il Master internazionale di primo livello Food & wine 3.0: Web marketing & digital communication di cui sono partner numerose aziende: AIA, Barilla Center for food and nutrition, Bauli, Bibanesi, Bisol, Carpené Malvolti, Fiorital, Food Editore, Germinal Bio, Molino Rossetto, Grana Padano, Gruppo Cremonini, Illy Caffè, Loison Pasticceri, Luciana Mosconi, Musei del cibo di Parma, Natura Sì, Nonno Nanni, Perlage, Signorvino, Venissa, Zenato, Zonin.

Ha partecipato a ricerche internazionali con università statunitensi in ambito advertising, branding, creativo e di Social tv.

Totale articoli: 4

Neuromarketing for Dummies — Libro

Autore: Mariano Diotto
Editore: Hoepli
Libro - Pag 284 - Aprile 2023

€ 21,75 € 22,90

Risparmi € 1,15 (5 %)

Carrello

Disponibilità: 13 giorni

Mercoledì 5 Novembre

Neuromarketing — Libro

Gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi

Autore: Mariano Diotto
Editore: Hoepli
Libro - Pag 168 - Marzo 2021

€ 21,75 € 22,90

Risparmi € 1,15 (5 %)

Carrello

Disponibilità: 7 giorni

Giovedì 30 Ottobre

Neurobranding — Libro

Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per marketer

Valutazione: 5 / 5 (1)

Autore: Mariano Diotto
Editore: Hoepli
Libro - Pag 436 - Luglio 2020

Solo 2 disponibili: affrettati!

€ 33,15 € 34,90

Risparmi € 1,75 (5 %)

Carrello

Disponibilità: Immediata

Giovedì 23 Ottobre

Brand Positioning — Libro

Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato

Autore: Mariano Diotto
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 333 - Gennaio 2018

€ 31,35 € 33,00

Risparmi € 1,65 (5 %)

Fuori Catalogo