Migliora i risultati
Editore
Filtro disponibilità
Filtro Pubblicazione

Mariano Diotto
Mariano Diotto, da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose conferenze sul mondo della comunicazione, dell’advertising e del web.
Ora è Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE e docente del corso di Semiotica dei new media.
Ha creato e portato in Italia la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication importando nel nostro paese il modello formativo americano: teoria e pratica fusi insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario.
Qui ha coinvolto docenti, studenti e aziende in Laboratori creativi e di marketing con grandi player come: Amadori, Forno D’Asolo, Mondadori Electa Kids, Benetton Group, Calzedonia, Ceres, Despar, Emergency, Fondazione Eni Enrico Mattei, Max & Co., Nike, Orsoni, OVS, Dainese, Symbid Italia, Manfrotto, PAM, Philips Lighting, Seat Italia, Sky Italia, Belmonte 1938, Venice Textile Manufacturers, Zanichelli.
Dirige il Master internazionale di primo livello Food & wine 3.0: Web marketing & digital communication di cui sono partner numerose aziende: AIA, Barilla Center for food and nutrition, Bauli, Bibanesi, Bisol, Carpené Malvolti, Fiorital, Food Editore, Germinal Bio, Molino Rossetto, Grana Padano, Gruppo Cremonini, Illy Caffè, Loison Pasticceri, Luciana Mosconi, Musei del cibo di Parma, Natura Sì, Nonno Nanni, Perlage, Signorvino, Venissa, Zenato, Zonin.
Ha partecipato a ricerche internazionali con università statunitensi in ambito advertising, branding, creativo e di Social tv.
Neuromarketing for Dummies — Libro
Autore: Mariano Diotto
Editore: Hoepli
Libro - Pag 284 - Aprile 2023
Neuromarketing — Libro
Gli strumenti e le tecniche di una strategia di marketing efficace per creativi
Autore: Mariano Diotto
Editore: Hoepli
Libro - Pag 168 - Marzo 2021
Neurobranding — Libro
Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per marketer
Autore: Mariano Diotto
Editore: Hoepli
Libro - Pag 436 - Luglio 2020
Solo 2 disponibili: affrettati!
Brand Positioning — Libro
Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato
Autore: Mariano Diotto
Editore: Dario Flaccovio
Libro - Pag 333 - Gennaio 2018