Neuromarketing for Dummies — Libro
Mariano Diotto
Prezzo di listino: | € 22,90 |
Prezzo: | € 19,46 |
Risparmi: | € 3,44 (15%) |
Risparmi: € 3,44 (15%)
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 51 ore 49 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +20
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 51 ore 49 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +20
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Questo libro tratta il neuromarketing in modo semplice, strutturato e consequenziale, in maniera che tu possa comprendere ogni singolo step.
Finalmente disponibile nella collana For Dummies il manuale del più importante e noto esponente italiano della ricerca nelle neuroscienze applicate al business e alla comunicazione.
Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari presenti su tutte le piattaforme e i mezzi di comunicazione.
Il neuromarketing e le neuroscienze oggi forniscono nuovi modi di rispondere all'antica domanda: "perché i consumatori acquistano?".
Il volume di Diotto va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte in questo campo in grande crescita nel mercato italiano, mostrando a imprenditori e marketer come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio all'interno di una strategia aziendale.
Neuromarketing for dummies ha il compito di semplificare l'argomento per imprenditori, studenti e professionisti del settore, offrendo modi pratici per incorporarlo nei piani di marketing strategico già in essere.
Argomenti trattati
- I fondamenti del neuromarketing e perché oggi è fondamentale per un'impresa
- I processi inconsci che sono alla base del comportamento del consumatore
- I principi di memorizzazione che guidano la costruzione di brand, di pack, di design di prodotto, della pubblicità, degli acquisti in negozio e online
- Gli strumenti pratici, operativi ed etici applicabili nel neuromarketing
- Come utilizzare le strategie di neuromarketing a qualsiasi livello di pubblicità o con qualsiasi budget
- I principi etici nel neuromarketing.
"E abbiamo dimenticato il sapore del pane, il rumore degli alberi, la delicatezza del vento. Abbiamo dimenticato il nostro nome. Il mio tesoro."
Gollum, Il Signore degli Anelli
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Aprile 2023 |
Formato | Libro - Pag 284 - 15x21 cm |
ISBN | 8836010989 |
EAN | 9788836010981 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing #Percorsi di consapevolezza #Percorsi di consapevolezza #Cervello |
MCR-NR | 383220 |
Mariano Diotto, da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)