Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Neuromarketing for Dummies — Libro

Mariano Diotto




Prezzo di listino: € 22,90
Prezzo: € 19,46
Risparmi: € 3,44 (15%)
Prezzo: € 19,46
Risparmi: € 3,44 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Questo libro tratta il neuromarketing in modo semplice, strutturato e consequenziale, in maniera che tu possa comprendere ogni singolo step.

Finalmente disponibile nella collana For Dummies il manuale del più importante e noto esponente italiano della ricerca nelle neuroscienze applicate al business e alla comunicazione.

Il neuromarketing è un nuovo campo di studio in cui i ricercatori indagano le risposte del cervello dei consumatori ai messaggi pubblicitari presenti su tutte le piattaforme e i mezzi di comunicazione.

Il neuromarketing e le neuroscienze oggi forniscono nuovi modi di rispondere all'antica domanda: "perché i consumatori acquistano?".

Il volume di Diotto va oltre le mode del momento per spiegare le ultime scoperte in questo campo in grande crescita nel mercato italiano, mostrando a imprenditori e marketer come funziona davvero il neuromarketing e come possono usarlo a proprio vantaggio all'interno di una strategia aziendale.

Neuromarketing for dummies ha il compito di semplificare l'argomento per imprenditori, studenti e professionisti del settore, offrendo modi pratici per incorporarlo nei piani di marketing strategico già in essere.

Argomenti trattati

  • I fondamenti del neuromarketing e perché oggi è fondamentale per un'impresa
  • I processi inconsci che sono alla base del comportamento del consumatore
  • I principi di memorizzazione che guidano la costruzione di brand, di pack, di design di prodotto, della pubblicità, degli acquisti in negozio e online
  • Gli strumenti pratici, operativi ed etici applicabili nel neuromarketing
  • Come utilizzare le strategie di neuromarketing a qualsiasi livello di pubblicità o con qualsiasi budget
  • I principi etici nel neuromarketing.

"E abbiamo dimenticato il sapore del pane, il rumore degli alberi, la delicatezza del vento. Abbiamo dimenticato il nostro nome. Il mio tesoro."

Gollum, Il Signore degli Anelli

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Hoepli
Data pubblicazione Aprile 2023
Formato Libro - Pag 284 - 15x21 cm
ISBN 8836010989
EAN 9788836010981
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing #Percorsi di consapevolezza #Percorsi di consapevolezza #Cervello
MCR-NR 383220

Mariano Diotto, da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università, come brand strategist per aziende e agenzie, tenendo numerose... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti