"Promuovi Te Stesso — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Promuovi Te Stesso — Libro
Crea il tuo Personal Branding con una comunicazione mirata e vincente
Riccardo Scandellari
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Acquistati insieme
Cosa è il personal Branding? Quali sono gli strumenti, i contenuti e le tecniche per promuovere se stessi?
Quando il Digital carisma porta al successo!
Il nuovo libro di uno degli autori più venduti del web, Riccardo Scandellari.
Utile per crearsi una reputazione digitale, ottenere un seguito e portare più traffico verso la propria attività.
Il mondo del lavoro attuale è sempre più competitivo. Che tu sia alla ricerca di lavoro come dipendente o come libero professionista in ogni caso devi essere in grado di comunicare le tue capacità in modo da distinguerti dalla concorrenza.
Oggi, attraverso i mezzi di comunicazione digitali, hai delle possibilità mai viste prima nella storia, ma devi comprendere e interpretare correttamente queste piattaforme per ottenere la massima visibilità.
La sola presenza sui social network non è una condizione che assicura opportunità lavorative. Devi dimostrare di avere la capacità di comprendere come migliorare la tua comunicazione e dare una percezione di te affidabile e coerente.
Il Personal Branding è una necessità per tutti quelli che vogliono ottenere clienti o essere assunti dalle aziende, le quali valutano i candidati anche sulla base di quello che scrivono sui social.
Ogni giorno lasci tracce di te che vengono trovate e interpretate da chi ti cerca. In base alla credibilità che sai trasmettere e a quello che racconti puoi ottenere conferme e ricevere richieste.
Questo libro racconta un percorso di valorizzazione che ho sperimentato su di me e sui miei clienti.
Una traccia che puoi seguire per imparare a raccontarti e a utilizzare questi potenti mezzi in modo corretto per ottenere visibilità e infondere credibilità.
Spesso acquistati insieme
Prefazione di Rudy Bandiera
1. Cosa è il personal branding?
- The Brand Called You
- Definizione di Personal Branding
- Il profilo: nome, foto e short bio.
- Cosa ti rende una persona interessante..
- La versatilità è più importante del talento
- Quanto tempo dedicare ogni giorno al tuo Personal Branding? .
- L'obiettivo: essere presenti con efficacia
- Influenza e riconoscibilità
- Il digitale favorisce la meritocrazia
2. Strumenti
- Blog e social network
- YouTube
3. Contenuti
- Contenuti e contenitori
- Il nemico della creatività
- Non pubblicizzare un prodotto, risolvi un problema
- Le fonti, ovvero dove trovare i contenuti
- Titoli e abstract
- Il newsjacking
- Le immagini
- Video
4. Tecniche
- La distribuzione
- L'evoluzione da Content ad Engagement Marketing
- I quattro pilastri dell'engagement.
- Perché la gente condivide i contenuti.
- Engagement: cosa vogliono gli utenti.
- Dai una personalità alla tua presenza digitale
- Costruire un numeroso seguito è difficile ma non impossibile
- Aumentare i follower è inutile se non aumenti la tua credibilità
- Ama la tua community
- Influencer Marketing
- Efficacia comunicativa
5. Atteggiamenti e motivazioni
- Personal Branding: quando il problema sei tu
- Il motivo per cui puoi essere te stesso
- La forza e la debolezza che derivano dall'aspettativa
- Il vero significato della parola "competere".
- L'influenza della semplicità.
- Fiducia e umiltà alla base del prestigio personale
- Il grande inganno della frase "non ho tempo"
- Depressione e invidia, i rischi dei social
- Le rinunce che fanno crescere il tuo valore personale.
6. Digital Carisma
- Cos'è il carisma? Da cosa è composto?
- Le 42 Leggi
7. Collegamenti e conversazioni
- Relazioni digitali
- Amicizie e connessioni
- Il vantaggio competitivo che deriva dall'ascolto
- Gestione dei commenti e della crisi.
- Relazioni digitali e Digital PR
8. Futuro
- Tre cose da non trascurare
- L'evoluzione social del mestiere
- Conclusioni.
Biografia
Iscrizione alla mailing list
Marca | Dario Flaccovio |
Data pubblicazione | Maggio 2016 |
Formato | Libro - Pag 293 - 16,5x22 |
ISBN | 8857905624 |
EAN | 9788857905624 |
Lo trovi in | Libreria: #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 130702 |
Riccardo Scandellari è curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista. Esperto di personal branding e marketing digitale. Ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network. Iscritto all'Albo... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)