800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Promuovi Te Stesso - Libro

Crea il tuo Personal Branding con una comunicazione mirata e vincente

Riccardo Scandellari




Prezzo di listino: € 28,00
Prezzo: € 23,80
Risparmi: € 4,20 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 34 ore 8 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 26 Settembre
  • Guadagna punti +48

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Cosa è il personal Branding? Quali sono gli strumenti, i contenuti e le tecniche per promuovere se stessi?

Quando il Digital carisma porta al successo!

Il nuovo libro di uno degli autori più venduti del web, Riccardo Scandellari.

Utile per crearsi una reputazione digitale, ottenere un seguito e portare più traffico verso la propria attività.

Il mondo del lavoro attuale è sempre più competitivo. Che tu sia alla ricerca di lavoro come dipendente o come libero professionista in ogni caso devi essere in grado di comunicare le tue capacità in modo da distinguerti dalla concorrenza.

Oggi, attraverso i mezzi di comunicazione digitali, hai delle possibilità mai viste prima nella storia, ma devi comprendere e interpretare correttamente queste piattaforme per ottenere la massima visibilità.

La sola presenza sui social network non è una condizione che assicura opportunità lavorative. Devi dimostrare di avere la capacità di comprendere come migliorare la tua comunicazione e dare una percezione di te affidabile e coerente.

Il Personal Branding è una necessità per tutti quelli che vogliono ottenere clienti o essere assunti dalle aziende, le quali valutano i candidati anche sulla base di quello che scrivono sui social.

Ogni giorno lasci tracce di te che vengono trovate e interpretate da chi ti cerca. In base alla credibilità che sai trasmettere e a quello che racconti puoi ottenere conferme e ricevere richieste.

Questo libro racconta un percorso di valorizzazione che ho sperimentato su di me e sui miei clienti.

Una traccia che puoi seguire per imparare a raccontarti e a utilizzare questi potenti mezzi in modo corretto per ottenere visibilità e infondere credibilità.

Prefazione di Rudy Bandiera

1. Cosa è il personal branding?

  1. The Brand Called You
  2. Definizione di Personal Branding
  3. Il profilo: nome, foto e short bio.
  4. Cosa ti rende una persona interessante..
  5. La versatilità è più importante del talento 
  6. Quanto tempo dedicare ogni giorno al tuo Personal Branding? .
  7. L'obiettivo: essere presenti con efficacia 
  8. Influenza e riconoscibilità
  9. Il digitale favorisce la meritocrazia

2. Strumenti

  1. Blog e social network
  2. Facebook
  3. Twitter
  4. LinkedIn
  5. YouTube

3. Contenuti

  1. Contenuti e contenitori 
  2. Il nemico della creatività 
  3. Non pubblicizzare un prodotto, risolvi un problema
  4. Le fonti, ovvero dove trovare i contenuti
  5. Titoli e abstract
  6. Il newsjacking
  7. Le immagini
  8. Video

4. Tecniche

  1. La distribuzione
  2. L'evoluzione da Content ad Engagement Marketing
  3. I quattro pilastri dell'engagement.
  4. Perché la gente condivide i contenuti.
  5. Engagement: cosa vogliono gli utenti.
  6. Dai una personalità alla tua presenza digitale
  7. Costruire un numeroso seguito è difficile ma non impossibile 
  8. Aumentare i follower è inutile se non aumenti la tua credibilità
  9. Ama la tua community
  10. Influencer Marketing
  11. Efficacia comunicativa

5. Atteggiamenti e motivazioni

  1. Personal Branding: quando il problema sei tu 
  2. Il motivo per cui puoi essere te stesso
  3. La forza e la debolezza che derivano dall'aspettativa
  4. Il vero significato della parola "competere".
  5. L'influenza della semplicità.
  6. Fiducia e umiltà alla base del prestigio personale 
  7. Il grande inganno della frase "non ho tempo"
  8. Depressione e invidia, i rischi dei social
  9. Le rinunce che fanno crescere il tuo valore personale.

6. Digital Carisma

  1. Cos'è il carisma? Da cosa è composto?
  2. Le 42 Leggi

7. Collegamenti e conversazioni

  1. Relazioni digitali
  2. Amicizie e connessioni 
  3. Il vantaggio competitivo che deriva dall'ascolto
  4. Gestione dei commenti e della crisi.
  5. Relazioni digitali e Digital PR 

8. Futuro

  1. Tre cose da non trascurare
  2. L'evoluzione social del mestiere
  3. Conclusioni.

Biografia

Iscrizione alla mailing list

EditoreDario Flaccovio
Data pubblicazioneMaggio 2016
FormatoLibro - Pag 293 - 16,5x22
ISBN8857905627
EAN9788857905624
Lo trovi in#Carriera e lavoro
MCR-NR 9788857905624

Un investimento a lungo termine

Spesso, parlando con le persone che incontro e che conoscono le mie pubblicazioni sul tema del Personal Branding, vengo bersagliato da domande e critiche relative all’attività del crearsi un’immagine e della costruzione di relazioni digitali.

Alcuni sostengono che bastino un semplice curriculum e competenze adeguate per ottenere lavoro ed essere considerati buoni professionisti. Altri mi portano l’esempio di grandi personaggi (sono tantissimi, da Steve Jobs a Giovanni Rana) che, pur non avendo mai avuto un blog né un account sui maggiori social network, si sono affermati comunque come carismatici e vincenti. Non hanno torto.

Chi ha grandi qualità trova sempre la strada per emergere.

Se hai carisma, idee, capacità e fortuna, alla fine, arrivi a destinazione. In altri casi, ai corsi, incontro persone che mi dicono “Ho provato di tutto per cercare lavoro (o per trovare clienti per la mia attività). Ora provo questa cosa del Personal Branding per qualche mese e, se non funziona, vuol dire che è la solita moda”. 

Creare un’immagine convincente di sé e nutrirla di contenuti e relazioni non è un’attività con un inizio e una fine. Non è un’occupazione in cui, ad un certo punto, ti puoi definire “arrivato” e limitarti a raccoglierne i frutti per sempre.

Essere convincente, rilevante e apprezzato da un pubblico che non ti ha mai sentito nominare equivale a fare il giro del mondo a piedi. Chiunque di noi può farlo. Basta percorrere un chilometro per ogni giorno della nostra vita.

Le tecnologie sono cambiate nel corso degli anni e cambieranno moltissimo nei prossimi tempi. Dovrai adattarti, formandoti da solo e rimanendo sempre intellettualmente vivo.

Come è già accaduto per gli anni passati, si dice che nei prossimi cinque anni molti cambieranno lavoro e svolgeranno professioni che ancora non esistono. Si dice anche che rimanere al passo coi tempi sia ormai l’unico modo per non essere tagliati fuori dal mercato del lavoro.

Iniziare oggi una strategia di posizionamento e di cura della propria immagine digitale, rafforzandola con una buona narrazione delle proprie competenze e costruendo legami utili con altri professionisti ti preserva dal dover mandare anonimi curricula, speranzoso che qualcuno li legga e si interessi alla tua persona.

Comincia oggi stesso e tra qualche anno mi ringrazierai.

Riccardo Scandellari

Riccardo Scandellari è curatore di contenuti, blogger, creativo e giornalista. Esperto di personal branding e marketing digitale. Ha gestito e realizzato numerosi progetti online, passando dal posizionamento dei contenuti alla diffusione attraverso blog e social network. Iscritto all'Albo... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste