Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Murketing

La Rivoluzione del Marketing Ambiguo

Rob Walker



Prezzo: € 23,50


Aggiornato in data 14 Novembre 2016 - Questo prodotto, denominato Murketing, di Rob Walker, è stato inserito nella categoria Formazione personale, in particolare approfondisce il tema Marketing. Pubblicato dalla casa editrice Etas ed edito in data Aprile 2009 , è in stato di "Fuori Catalogo". Il prezzo è pari a € 23,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

I brand sono morti. La pubblicità non funziona più. Svezzati da Internet e dalle nuove tecnologie i giovani consumatori, creativi, alternativi, libertari, antisistema, anti-brand, anti-multinazionali, in altre parole la “no-logo generation”, sono diventati immuni al marketing. Hanno il controllo. O almeno così si dice.

In realtà il cambiamento culturale è molto più estremo: i membri di questa generazione iperconsapevole, che sembra aver sviluppato anticorpi alle modalità tradizionali di promozione, di fatto si affidano ai marchi per definire se stessi, li "abbracciano" come mai prima, li creano, partecipano alle campagne dei loro preferiti, spingono amici e parenti a sceglierli.

E le aziende si adeguano, applicando nuove tecniche di marketing non convenzionali, indirette, capaci di “guidare” i più refrattari. È il murketing (da “murk”, losco, oscuro, ambiguo), che dà il titolo a questo libro e che fa leva, in modo nascosto, sull’identificazione tra individuo e prodotto.

Murketing mostra con chiarezza i modi in cui le persone adottano un prodotto non solo come scelta di consumo, ma come cosciente espressione della loro identità (basta pensare all’iPod) e svela per la prima volta come creativi, imprenditori, artisti, organizzatori culturali, animatori sociali “sfruttano” questa propensione per indurle all’acquisto dei propri.

In parte manuale di marketing, in parte studio antropologico, il libro rivela perché ora, più che mai, siamo quello che compriamo – e viceversa.

EditoreEtas
Data pubblicazioneAprile 2009
FormatoLibro - Pag 290 - 14x22
Lo trovi in#Marketing

Rob Walker è autore della rubrica settimanale “Consumed” di The New York Times Magazine, e collabora con diverse riviste e giornali, come Fast Company e Fortune. Il suo sito web, sul quale... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste