Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

L'Uomo di Marketing e la Variante Limone — Libro

Walter Fontana




Prezzo di listino: € 16,00
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15%)
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Questo divertente libro racchiude un'autentica e interessante raccolta di episodi che riguardano l'ambiente dell'azienda e della pubblicità.

Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire.

Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il crescente logorio di quell’incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l’aspirazione a un lusso insensato.

Decise di dedicare a tutto questo una specie di indagine etnologica, con la competenza dei suoi anni di lavoro nel settore e con la potenza espressiva dell’umorismo sperimentata in cabaret, teatro e televisione.

Il libro che ne è uscito è un’alternanza di riunioni animate (“Bisogna stressare anche il discorso detersivo”), dialoghi serrati (“Per motivi contabili, preferirei pagare i toast con carta di credito e i cetriolini cash. Problems?”), soprusi sbrigativi (“Dovete rifare tutto, comunque complimenti, comunque dovete rifare tutto”) e oracoli improvvisati sulla nascente rete informatica che collega già milioni di documenti, e tra miliardi di parole ne estrae una sola da offrire al richiedente (“pirla”).

Il libro fece ridere tutti i suoi lettori, ivi compresi uomini e donne di marketing. Questi ultimi, pur ridendone, poterono anche riconoscervi i propri magoni.

"L'azienda è un luogo dove persone adulte subiscono continuamente traumi infantili."

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Bompiani
Data pubblicazione Febbraio 2023
Formato Libro - Pag 188 - 14,5x18,5 cm
Note

Con sovracoperta

ISBN 8830119660
EAN 9788830119666
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 439884

Walter Fontana ha pubblicato vari romanzi. Autore per la tv, dal 2019 collabora con Che Tempo Che Fa. Ha lavorato anche a Quelli che il calcio e a quattordici stagioni di Mai dire Gol. Ha scritto per il teatro (tra cui tre spettacoli per Angela Finocchiaro) e il cinema... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti