L'Uomo di Marketing e la Variante Limone — Libro
Walter Fontana
Prezzo di listino: | € 16,00 |
Prezzo: | € 13,60 |
Risparmi: | € 2,40 (15%) |
Risparmi: € 2,40 (15%)
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 56 ore 53 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +14
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
-
Quantità disponibile
Solo 1 disponibile: affrettati! Disponibilità: Immediata
Ordina entro 56 ore 53 minuti.
Martedì 9 Settembre-
Guadagna punti +14
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Questo divertente libro racchiude un'autentica e interessante raccolta di episodi che riguardano l'ambiente dell'azienda e della pubblicità.
Era il 1995, i fax squittivano, i telefonini incuriosivano, Internet si poteva appena presagire.
Walter Fontana la presagì. Intuì inoltre, tra i pochissimi, il crescente logorio di quell’incanto che dal decennio prima aveva avvolto la pubblicità, le merci, la creatività, l’aspirazione a un lusso insensato.
Decise di dedicare a tutto questo una specie di indagine etnologica, con la competenza dei suoi anni di lavoro nel settore e con la potenza espressiva dell’umorismo sperimentata in cabaret, teatro e televisione.
Il libro che ne è uscito è un’alternanza di riunioni animate (“Bisogna stressare anche il discorso detersivo”), dialoghi serrati (“Per motivi contabili, preferirei pagare i toast con carta di credito e i cetriolini cash. Problems?”), soprusi sbrigativi (“Dovete rifare tutto, comunque complimenti, comunque dovete rifare tutto”) e oracoli improvvisati sulla nascente rete informatica che collega già milioni di documenti, e tra miliardi di parole ne estrae una sola da offrire al richiedente (“pirla”).
Il libro fece ridere tutti i suoi lettori, ivi compresi uomini e donne di marketing. Questi ultimi, pur ridendone, poterono anche riconoscervi i propri magoni.
"L'azienda è un luogo dove persone adulte subiscono continuamente traumi infantili."
Spesso acquistati insieme
Marca | Bompiani |
Data pubblicazione | Febbraio 2023 |
Formato | Libro - Pag 188 - 14,5x18,5 cm |
Note | Con sovracoperta |
ISBN | 8830119660 |
EAN | 9788830119666 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
MCR-NR | 439884 |
Walter Fontana ha pubblicato vari romanzi. Autore per la tv, dal 2019 collabora con Che Tempo Che Fa. Ha lavorato anche a Quelli che il calcio e a quattordici stagioni di Mai dire Gol. Ha scritto per il teatro (tra cui tre spettacoli per Angela Finocchiaro) e il cinema... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)