Torna su ▲ Fino al 28 febbraio, in omaggio le maschere di carnevale stampabili per tuoi bambini!

Oscar Farinetti

Oscar Farinetti, sposato, tre figli, nasce ad Alba nel 1954. Dal 1972 al 1976 frequenta, a Torino, Economia e Commercio, per poi entrare subito nell'impresa di famiglia.

Dal 1978 al 2003 è prima consigliere, in seguito amministratore delegato e presidente del gruppo di elettrodomestici UniEuro. Dal 2002 al luglio 2003 è nel board della multinazionale inglese Dixons e, negli stessi anni, collabora ad attività didattiche per l'Istituto Cermes-Bocconi e per l'Università degli Studi di Parma.

Dopo aver inventato il format Eataly, primo supermercato al mondo dedicato interamente ai cibi di alta qualità, che apre a Torino il 27 gennaio 2007, nel settembre 2008 lascia la poltrona di amministratore delegato per rimanerne presidente. Nel frattempo segue le aperture di altri Eataly: a Milano (ottobre 2007), a Tokyo, 5 punti vendita (il primo a settembre 2008, l'ultimo a maggio 2011), a Bologna (in partnership con librerie.coop; dicembre 2008), a Pinerolo (settembre 2009) ad Asti (dicembre 2009), a New York (agosto 2010),  a Monticello d'Alba (ottobre 2010) e a Genova (aprile 2011).

Dal luglio 2008 è amministratore delegato dell'azienda vitivinicola Fontanafredda.

Vive a Novello, vicino ad Alba.

 

Prodotti di Oscar FarinettiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

7 Mosse per l'Italia

Un viaggio in barca a vela da genova a new york con giovanni soldini e un po' di amici

Oscar Farinetti

€ 10,00
Disponibilità: 2 giorni

Libro - Giunti Edizioni - Gennaio 2011 - Critica sociale

Un navigatore e un mercante, aiutati da 5 velisti, accompagnati da 3 grandi chef e da 15 compagni di viaggio, gente di pensiero e di azione, che si è alternata di tappa in tappa, si sono confrontati sulle 7 mosse da attuare... scheda dettagliata

Coccodé

Il marketing-pensiero di Oscar Farinetti

Oscar Farinetti

€ 28,00
Fuori Catalogo

Libro - Giunti Edizioni - Gennaio 2009 - Marketing

Questo libro racconta i primi due anni di storia di EATALY attraverso la sua comunicazione. A questo proposito EATALY si presenta come un'azienda anti-modello perché tutti i suoi processi, invece di sfociare nella... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE