Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Management del Benessere

Progettare, avviare e gestire un centro di benessere e di medicina naturale

Leonello Bosco


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 14,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

10 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Rivisto in data 12 Novembre 2016 - Il prodotto, denominato Management del Benessere, dell'autore Leonello Bosco, è stato inserito nella categoria Formazione personale, fa parte della sottocategoria Marketing. Dato alle stampe dalla casa editrice Franco Angeli Editore ed edito in data Gennaio 2009 , attualmente è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è di Euro 14,50.

10 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Per chi intende lavorare nel mondo del benessere, e per chi lo sta già facendo, questo è il momento del boom. Il settore vive un'esplosione senza precedenti: il ritorno delle cure termali, il successo delle medicine non convenzionali e dei centri olistici sono l'evidente segnale dello sviluppo di questo settore che viene già definito "il business da un miliardo di dollari" che segnerà la rivoluzione del benessere in tutti i paesi sviluppati.

"Business in esplosione, ma non per dilettanti" è il titolo del primo capitolo di questo manuale, che si rivolge a tutti coloro che intendono operare in modo moderno e professionale nei centri olistici, wellness center, beauty farms e city spa. Il testo prende in esame tutte le attività di progettazione, realizzazione e gestione di un centro benessere, analizzando la localizzazione geografica, la selezione del personale, l'immagine coordinata del centro, la fidelizzazione del cliente, fino alla stesura di un piano economico preventivo, per determinarne la fattibilità, e alla realizzazione dei "quadri di controllo dell'andamento aziendale". Il testo accompagna il lettore nelle diverse fasi dello start-up e della gestione: il mix dei servizi, le politiche di prezzo, il posizionamento di marketing, l'arredamento in chiave Feng Shui, riservando una particolare attenzione all'integrazione tra aspetti fisici e psicologici dei servizi.

Il manuale non è indirizzato solo ai "manager del benessere", ma a quelli che non lo sono ancora e vogliono diventarlo. È scritto con un linguaggio diretto e divulgativo, per essere usato dagli operatori dei piccoli centri: massaggiatori, operatori del naturale, operatori ayurvedici e di medicina tradizionale cinese, terapisti shiatsu e fisioterapisti, formatori che operano nel settore, per gli investitori del settore e per i responsabili organizzativi.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 123 - 15,5x22,5
Lo trovi in#Marketing

Leonello Bosco , docente in corsi di formazione manageriale e di sviluppo personale, opera da oltre vent'anni nella consulenza di direzione e di sviluppo organizzativo. È master in programmazione... Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

0
0
0
1
0

Recensione in evidenza


Tiziano Acquisto verificato

Un po' deludente.

Un po' deludente... non fornisce strumenti pratici, quando ho finito di leggerlo ne sapevo quanto prima! Peccato!

Le 1 recensioni più recenti


icona

Tiziano
Acquisto verificato

Un po' deludente.

Un po' deludente... non fornisce strumenti pratici, quando ho finito di leggerlo ne sapevo quanto prima! Peccato!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste