Migliora i risultati

Luca Gonzatto
Autore e divulgatore sui temi della consapevolezza e della meditazione
Luca Gonzatto è autore, divulgatore e manager. Da anni condivide con passione temi legati alla consapevolezza e alla meditazione.
Dopo una carriera decennale nel settore finanziario e assicurativo e un percorso triennale in Naturopatia, nel 2015 co-fonda insieme a Laura Sofia Cariolato Vidyanam, realtà che porta in Italia eventi e contenuti dedicati alla consapevolezza in collaborazione con relatori di fama internazionale.
Dal 2019 lavora al fianco di Daniel Lumera, con cui sviluppa i Percorsi My Life Design (di cui è Amministratore Unico) e co-crea l’Accademia Dhyana, la prima scuola professionalizzante in meditazione e respirazione consapevole.
Con un linguaggio semplice, diretto e arricchito da un tocco di ironia, si distingue sui social e nel suo blog per la capacità di rendere accessibili temi complessi come la meditazione e la consapevolezza.
Il suo primo libro, Chi si ferma si ritrova. Il metodo semplice e divertente per meditare dai 3 ai 13 minuti al giorno e non diventare un guru (BUR Rizzoli), è stato accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali - tra cui lo Switzerland Literary Prize e il Trofeo Alato del Premio Internazionale della Città di Cattolica - ed è stato selezionato per la collana Mente e Corpo in Equilibrio del Corriere della Sera.
Dal 2025 collabora anche con Macrolibrarsi, per cui scrive articoli su temi legati alla meditazione e alla consapevolezza.
Parallelamente, tiene conferenze online e in presenza in tutta Italia, mosso dalla convinzione che ogni autentica trasformazione collettiva inizi da una nuova consapevolezza individuale.