Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gas Radon: Tecniche di Mitigazione

Indagine sperimentale sulla correlazione fra attacco a terra e tecniche di mitigazione

Remainder


Prezzo: € 25,00

23 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornamento del 04 Gennaio 2017 - Il libro, avente titolo Gas Radon: Tecniche di Mitigazione, scritto da , è stato inserito nella categoria Bioarchitettura e si trova nella sottocategoria Bioedilizia. Editato dalla casa editrice Edicom Edizioni e distribuito in data Novembre 2006 nei nostri magazzini è in "Fuori Catalogo". Il prezzo attuale è di Euro 25,00.

23 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Per molto tempo il problema dell’inquinamento da gas radon è stato appannaggio solamente di due categorie professionali: i fisici per quanto riguardava gli aspetti legati alla misurazione e i medici per gli aspetti sanitari e di salute pubblica.

Dall’attività di ricerca di queste due figure professionali siamo arrivati a conoscere con buona certezza i possibili danni che questo inquinante causa all’organismo e siamo perfettamente in grado di misurarne la presenza.

Poco conosciamo, invece, sui sistemi e sulle tecniche di controllo e salvaguardia dal rischio di convivere con questo inquinante che risulta essere la seconda causa di tumori polmonari dopo il fumo di sigaretta.

Era quindi importante acquisire ulteriori competenze in grado di chiudere il cerchio delle conoscenze necessarie e definire anche delle tecniche di mitigazione della presenza indoor di gas radon.

Da una attività di ricerca di oltre dieci anni, e tutt’ora in corso, fra docenti dell’Università IUAV di Venezia-Architettura e tecnici dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto nasce questo lavoro, che vuole fornire una prima schematizzazione delle possibili tecniche di mitigazione in relazione alla tipologia e alla tecnologia costruttiva degli edifici.

Giovanni Zannoni
Architetto e dottore di ricerca, docente di Tecnologia dell’Architettura all’Università IUAV di Venezia. Si occupa prevalentemente di qualità del prodotto e di innovazione tecnologica con particolare riguardo ai sistemi involucro e ai temi legati ai concetti di sostenibilità e di bioedilizia.

Michela Bellezza
Architetto, svolge la libera professione a Piacenza occupandosi di restauro di edifici storici con particolare attenzione alla qualità ambientale.

Carlo Bigliotto
Dottore in scienze geologiche, è collaboratore dal 2003 presso il Dap di Padova dove svolge attività sperimentale sulle tecniche di mitigazione del radon e sulla mappatura delle aree a rischio radon utilizzando tecniche geostatistiche.

Ilaria Prearo
Architetto libero professionista, svolge la propria attività a Rovigo e si occupa prevalentemente di qualità dell’aria nella nuova edificazione e nel recupero di inquinamento indoor.
EditoreEdicom Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2006
FormatoLibro - Pag 263 - 17x24
Lo trovi in#Abitazione e benessere #Bioedilizia

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste