Data di acquisto: 16/12/2019
Questo libro è ben fatto, spiega bene gli argomenti trattati. Ci sono molti riferimenti scientifici. Davvero molto utile per capire da soli l'argomento.
"Wireless — Libro" non è più disponibile nel nostro catalogo.
Raccomandati da Macrolibrarsi:
Sotto trovi altri libri che ti consigliamo in alternativa.
Ci dispiace tu non abbia trovato questo articolo.
Abbiamo selezionato dei libri alternativi che troverai sicuramente interessanti.
Questo il libro più ampio, e comprensibile a tutti, sui risultati di gran parte degli esperimenti scientifici internazionali sulle tecnologie che emettono onde elettromagnetiche. Dimostra che i danni non riguardano solo l'uomo ma anche la memoria genetica e la fertilità di tutte le forme viventi.
Appare evidente che si è arrivati a una diffusione di massa di queste tecnologie con limiti quasi solo virtuali in assenza di decisionalità politiche anche a causa di manipolazioni mediatiche e conflitti d'interessi.
Nell'ultima parte si indicano i comportamenti adottabili per difendersi dalle radiazioni e i provvedimenti che i politici ai vari livelli devono decidere per tutelare la salute pubblica come prescrive la Costituzione.
"Viviamo nel nostro ambiente o casa comune come pesci che nuotano in un acquario. Proteggere la casa comune dagli innumerevoli inquinamenti di ogni genere è compito dei governi che però sono occupati da politiche antiprotezioniste, cioè che preferiscono proteggere la libertà di chi fa l'inchiostro invece di quella dei pesci nell'acqua. Questo libro non solo ci sveglia dal sonno nella culla dei nuovi inquinamenti elettromagnetici ma ci aiuta a risvegliare anche il senso del bene comune che impone di governare spingendo la gente a rivoluzionare il proprio modo di vivere."
Giannozzo Pucci
"Mentre è alle porte la "rivoluzione" 5G, questo libro dà voce alla scienza indipendente per districarsi tra conflitti d'interesse, disinformazione e fake news, con una guida sull'uso consapevole della tecnologia."
Lucina Paternesi, Giornalista di Report
"Si continuano a sottostimare o ignorare molte delle conoscenze scientifiche disponibili sulla radiofrequenza, declassificando pericolosamente come irrilevanti quelle ancora non disponibili. Tutto questo solleva enormi problemi di ordine etico, sociale e sanitario e questo libro cerca di inquadrare correttamente il problema per ricollocare lo sviluppo tecnologico, pur irrinunciabile, sul piano della sostenibilità."
Agostino Di Ciaula, Presidente Comitato Scientifico International Society of Doctors for Environment (ISDE)
"Siamo ormai nell'Antropocene e la nostra azione provoca effetti sui sistemi naturali superiori a quelli causati dalle dinamiche geofisiche del nostro meraviglioso pianeta. Le gravi ricadute, come ormai stiamo tutti comprendendo, coinvolgono l'intera umanità. Questo libro è animato dal desiderio di non ripetere i gravi errori del passato e svolge un prezioso ruolo informativo per tutti"
Gianfranco Bologna, Direttore scientifico e Senior Advisor WWF ITALIA
Prefazione di Fiorella Belpoggi
Postfazione di Livio Giuliani
Glossario
Marca | Libreria Editrice Fiorentina |
Data pubblicazione | Novembre 2019 |
Formato | Libro - Pag 160 - 15x21 cm |
Nuova Ristampa | Maggio 2020 |
ISBN | 8865001615 |
EAN | 9788865001615 |
Lo trovi in | Libreria: #Elettrosmog ed Inquinamento indoor |
MCR-NR | 175466 |
Francesca Romana Orlando è una giornalista professionista, esperta di divulgazione scientifica. Ha conseguito prima il Perfezionamento in Scienze della Comunicazione presso la Sapienza e poi la Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione all'Università di Tor Vergata, facendo... Leggi di più...
Biologo ricercatore dal 1986 presso il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Genetica Molecolare. Membro dalla fondazione dell'ICEMS, International Commission for the Electro Magnetic Safety , propone un principio di precauzione nell’esposizione della popolazione ai campi... Leggi di più...
Data di acquisto: 16/12/2019
Questo libro è ben fatto, spiega bene gli argomenti trattati. Ci sono molti riferimenti scientifici. Davvero molto utile per capire da soli l'argomento.
Data di acquisto: 28/02/2020
Libro ben scritto, chiaro anche per gli aspetti più complessi. Consiglio la lettura a chi vuole approfondire il tema per suo interesse personale, per chi si è attivato nei tanti gruppi Stop5G. Io personalmente lo uso come manuale di studio e di consultazione per avere fonti attendibile e certe nell'ambito delle attività di volontariato nei gruppi Stop5G
Data di acquisto: 17/08/2020
Spiega a 360° le problematiche dell'elettromagnetismo rispetto alla salute. Fa riferimento a numerosi studi indipendenti e non. Come detto nel titolo bisognerebbe farlo leggere un po' a tutti
Data di acquisto: 26/05/2020
In sintesi: sul 5G non ci sono studi accreditati ma sulla tecnologia wireless precedente al 5G sì. Se esistono concreti timori su quest'ultima figuriamoci quali sorprese può nascondere il 5G! E un libro interessante che consiglio di leggere a tutti. State il più possibile alla larga dal wireless...