Quanto impattano wi-fi, stazioni base e smart meter sulla nostra salute?
Quali sono gli effetti termici dei CEM artificiali? E perché le radiazioni del 5G sono diverse dalle altre?
Questo libro, arricchito da spiegazioni scientifiche sugli elementi di fisica dei campi elettromagnetici, offre un aiuto concreto per orientarti nel grande mare dei rischi di internet e della telefonia mobile.
La diffusione planetaria della tecnologia wireless ci espone incessantemente alle radiazioni emesse da smartphone, tablet, smart meter, dispositivi Wi-Fi, stazioni radio base.
La legge stabilisce i limiti di esposizione, ma tali limiti tutelano davvero la nostra salute?
Da più parti assistiamo alla riproposizione del paradigma "No Risk", che ci tranquillizza ma non ci protegge, mentre nella nebbia dello Smart smog, destinata a farsi sempre più fitta, si aggira lo spettro di diverse patologie: malattie neurodegenerative, elettrosensibilità, insonnia, deficit di attenzione e memoria, calo della fertilità.
Numerosi organismi internazionali (come l’Agenzia Europea dell’Ambiente, il Parlamento Europeo e il Consiglio d’Europa) sottolineano l’urgente necessità di ridurre l’esposizione umana alle radiazioni wireless, considerando come categorie a rischio bambini, ragazzi, donne incinte e soggetti elettrosensibili.