Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Mondializzazione: come fanno per competere?

Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia

Suzanne Berger



Prezzo: € 21,00

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Update del 14 Novembre 2016 - Il libro, che si intitola Mondializzazione: come fanno per competere?, creato da Suzanne Berger, fa parte della categoria Attualità e temi sociali, in particolare tratta di Globalizzazione. Dato alle stampe da Garzanti e distribuito dal mese di Ottobre 2006 , è in stato di "Fuori Catalogo". Il titolo in questione ha un costo di Euro 21,00.

4 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

500 imprese leader nel mondo nell’inchiesta condotta dal MIT: come vincere nell’economia globalizzata

«Impressionante... Un’indagine sul campo che racconta la realtà della globalizzazione partendo dal basso. È più articolato, più sottile e più sostanzioso della maggior parte dei libri sull’argomento.»
«Financial Times»

«Una analisi persuasiva e illuminante.»
«The New York Review of Books»

L’economia globale ha messo in crisi le nostre certezze, i nostri posti di lavoro, il nostro futuro. La produzione sembra trasferirsi inevitabilmente in paesi dove il costo del lavoro è bassissimo, i nostri mercati sono invasi da merci a prezzi stracciati, le economie dei paesi sviluppati ristagnano, mentre esplodono Cina e India (e non solo). Ma qual è il vero signifi cato di queste trasformazioni? Che cosa sta davvero cambiando? Soprattutto come è possibile affrontare questa nuova realtà?

Mondializzazione: come fanno per competere? è il frutto del lavoro di cinque anni di un team di docenti e ricercatori dell’Industrial Performance Center del MIT. L’équipe diretta da Suzanne Berger ha intervistato i manager di più di 500 imprese del mondo intero. Hanno chiesto quali fasi dei processi produttivi sono rimaste in impianti di loro proprietà e quali sono state terziarizzate, quali tecniche di distribuzione, quali strategie di marketing hanno adottato, quali sono i loro maggiori concorrenti e come hanno sviluppato (e pensano di sviluppare) le loro imprese.

Hanno esaminato settori dove il progresso tecnologico è rapidissimo (elettronica e software), ma anche industrie più tradizionali (automobilistico e tessile). Lo scenario che emerge da questa inchiesta è sorprendente e assai più variegato di quanto non si possa supporre. In ogni caso molto diverso da quanto vogliono farci credere sia i fautori sia gli oppositori della globalizzazione. In estrema sintesi, non esiste un’unica regola per competere in un’economia globale: le ricette sono molto più numerose di quanto non immaginiamo – e questo libro ricchissimo di esperienze e indicazioni riesce a dare più di un suggerimento.
EditoreGarzanti
Data pubblicazioneOttobre 2006
FormatoLibro - Pag 411 - 14x21
Lo trovi in#Economia e Finanza etica #Globalizzazione

Suzanne Berger, uno dei massimi esperti mondiali in tema di globalizzazione e competitività internazionale, è Rafael Dorman and Helen Starbuck Professor di scienze politiche al prestigioso MIT,... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste