Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Io so e ho le Prove - 10 anni Dopo — Libro

Così le banche imbrogliano il correntista

Vincenzo Imperatore


Nuova edizione

Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo di listino: € 16,00
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15%)
Prezzo: € 13,60
Risparmi: € 2,40 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

È la prima volta che un ex manager bancario racconta tutto.

Vincenzo Imperatore è stato per vent'anni nelle direzioni operative di alcuni tra i più blasonati istituti di credito italiani.

Prima e dopo la crisi economica. La sua testimonianza svela i segreti, le strategie e i maneggi delle banche a danno del correntista.

I costi eccessivi caricati sui conti correnti ("almeno il 20 per cento di quello che il correntista paga non dipende dal tasso d'interesse", scrive Imperatore).

  • La moltiplicazione delle commissioni.
  • Il ricatto psicologico dietro le richieste di rientro.
  • L'anatocismo e l'usura.
  • Le cosiddette manovre massive, aumenti quasi impercettibili dei tassi che più del 90 per cento dei correntisti non vede e che producono incassi d'oro per gli istituti.

Le procedure di calmierazione reclami per i clienti che si accorgono di movimenti strani sul conto e minacciano di chiuderlo ("Noi lo chiamavamo sistema 72H", ricorda Imperatore).

Le tecniche per piazzare un diamante, una polizza assicurativa o un derivato ("Ci garantivano una redditività enorme").

E ancora centinaia di irregolarità e leggerezze nella redazione dei contratti.

Questo libro rappresenta uno strumento utile dalla parte del correntista.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Chiarelettere
Nuova edizione Novembre 2024
Data 1a pubblicazione Ottobre 2014
Formato Libro - Pag 184 - 15x22 cm
ISBN 8832966654
EAN 9788832966657
Lo trovi in Libreria: #Critica sociale #Finanza etica
MCR-NR 614501

VINCENZO IMPERATORE, laureato con il massimo dei voti in Economia e Commercio, dopo un master in Business Administration a Roma è stato quadro direttivo addetto alla gestione delle risorse umane, poi direttore di filiale, direttore Centro piccole e medie imprese e direttore di area nelle... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Pietro M.

Recensione del 08/04/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 08/04/2015

Viaggio molto ben documentato all'interno del mondo delle banche e delle loro tecniche per avere sempre maggiori margini di guadagno sfruttando la non conoscenza dei loro clienti. Si parla anche di tecniche di vendita e di premialità per il venditore bancario che li collocava. Insomma evidenza come molti bancari siano per colpa della banca costretti a collocare prodotti che spesso convengono più alle banche che al cliente. Mette in evidenza il ruolo di semplici venditore che hanno le banche.

Articoli più venduti