Profitto — Libro
Come massimizzarlo per un'impresa e una società davvero sostenibili
Hermann Simon, Francesco Fiorese
Prezzo di listino: | € 28,50 |
Prezzo: | € 24,22 |
Risparmi: | € 4,28 (15%) |
Risparmi: € 4,28 (15%)
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 12 ore 43 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 12 ore 43 minuti.
Martedì 16 Settembre-
Guadagna punti +25
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Che cos'è il profitto? È un costo? Come si determina il profitto?
Il profitto. Un concetto apparentemente immediato, imprescindibile per l’economia reale, eppure spesso frainteso o depotenziato.
Secondo ricerche recenti svolte in una serie di aziende italiane, la maggioranza degli imprenditori e top manager intervistati non sapeva indicare, nemmeno approssimativamente, il profitto medio della propria azienda, sovrastimando in larga misura il dato.
Questo libro, scritto dall’economista ed esperto di fama internazionale Hermann Simon, con la collaborazione di Francesco Fiorese, vuole colmare tale lacuna. Partendo dalle basi e dalle definizioni economico finanziarie del profitto, l’opera si occupa di sfatare alcuni falsi miti profondamente deleteri per la corretta conduzione e gestione di un’impresa, come l’idea che il profitto sia l’antitesi del cosiddetto purpose e degli obiettivi di sostenibilità, quando la sola sostenibilità davvero possibile è quella che si fonda su aziende sane ed economicamente stabili.
Gli autori arrivano poi ad agganciarsi ai temi più attuali, come la recentemente approvata, e molto dibattuta, «Minimum Tax».
Spesso acquistati insieme
Marca | Guerini Next |
Data pubblicazione | Ottobre 2022 |
Formato | Libro - Pag 279 - 15x22 cm |
ISBN | 886896435X |
EAN | 9788868964351 |
Lo trovi in | Libreria: #Finanza etica |
MCR-NR | 205269 |
Hermann Simon è fondatore e Honorary Chairman di Simon-Kucher & Partners. Il Professor Simon è esperto di strategie, marketing e pricing. Annoverato fra i cinquanta maggiori management thinkers contemporanei, ha insegnato come accademico nelle più prestigiose... Leggi di più...
Francesco Fiorese è Partner dell’ufficio di Milano della Simon-Kucher & Partners. Esperto di strategia, assiste multinazionali e PMI in iniziative di eccellenza commerciale, value creation e crescita sostenibile. Laureato in Ingegneria presso... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)