Questo è un piccolo libro ma denso di spiegazioni importanti e chiare concernenti il sistema economico odierno, da parte di un vero esperto di finanza.
Ci spiega come il sistema economico è stato alterato coscientemente, da chi, a quale scopo e con quali conseguenze mondiali.
Tutto ciò sta provocando la distruzione dello stato sociale e la schiavitù inconsapevole di una massa enorme di persone.
Valerio Malvezzi ci spiega con chiarezza che tutto ciò che sta accadendo non è una “crisi” (se lo fosse prima o poi finirebbe) ma un’operazione finanziaria mirata a spostare sempre più la ricchezza verso una ristretta elitè, mentre il debito viene costantemente riversato sulla massa, ignara dei meccanismi fraudolenti di tutto ciò.
"Le Mostruose Bugie dell'Economia" e "C'Era una Volta il Mondo della Sovranità Monetaria": due libri in un unico volume denso di spiegazioni importanti e chiare per capire il sistema economico odierno, da parte di un vero esperto di finanza.
Dimostrare nei numeri che il debito della Germania, se correttamente calcolato, è superiore a quello italiano non serve a nulla. Osservare sommessamente che il taglio indiscriminato, continuativo e sistematico, da moltissimi anni, non ha ridotto ma anzi ha alzato il rapporto tra debito e PIL è per loro irrilevante.
Con un fedele, un religioso, un credente, non si discute. Queste persone sono credenti di un credo fideistico e indiscusso che viene loro trasmesso da decenni da organi di stampa, radio, giornali, ogni giorno, sistematicamente e senza tregua. Allevate a pane e credenze infondate, queste persone hanno perso ogni capacità di discernimento sul fatto che se manca loro il pane in tavola, dipende proprio da quelle credenze infondate.
Ma come è possibile che la gente non si accorga che questo modello è fallimentare? Semplice. Basta ricorrere alla menzogna, ripetuta e continuata in modo sistematico. Con i soldi, si detengono non solo gli organi di informazione, ma anche coloro che su tali organi scrivono.
Alcuni dei titoli dei capitoli sono illustrativi del prezioso contenuto:
- Il paradosso dell’euro
- Lo scopo diabolico del sistema monetario europeo
- La religione del liberismo e della globalizzazione
- I grandi inganni del debito pubblico, dell’euro e della libera circolazione dei capitali.
- La fregatura dell’unione monetaria
- Come uscirne