800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

MIOPIA: curarla e guarirla

  2 anni fa


MIOPIA: curarla e guarirla

Come sono guarito dalla Miopia senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia

Chi crede che la Miopia e in generale i difetti di refrazione siano incurabili e una conseguenza ineluttabile dell'invecchiamento si sbaglia, e di grosso.

La mia "storia" inizia 10 anni fa quando decisi di fare qualcosa per la mia vista che stava lentamente degradandosi, mostrando un difetto miopico che sembrava inarrestabile. Ho sempre apprezzato, con un pizzico di invidia, coloro che, dotati di una vista normale, potevano godere della bellezza di un mondo vivido e soprattutto nitido. D'altra parte ho sempre odiato il fatto di non poter contraccambiare con sicurezza il saluto di qualcuno che faceva un cenno nella mia direzione, a mo di saluto, non essendo certo che quel saluto fosse diretto a me (a causa della mia miopia) e quindi non contraccambiando (e ogni miope sa bene di cosa stia parlando).

Ho sempre creduto, con tutto me stesso, che esistesse una soluzione, una alternativa, all'uso di occhiali, "orpello" fastidioso e poco giovanile.

Le lenti a contatto, d'altra parte, hanno sempre costituito un problema per me (nonostante la mia ottima tolleranza fisiologica), costituendo sempre una sorta di schiavitù, oltre che un impegno economico.

Da qualche parte doveva esserci una soluzione.

A volte la volontà e la fiducia non si fermano davanti a nessun ostacolo. Cominciai, ben oltre 10 anni fa, a cercare e sperimentare terapie "alternative" per il miglioramento della visione, quelle terapie che sono considerate tali solo perché la Scienza ha imposto i suoi metodi come terapia Ufficiale.

Ebbene oggi posso affermare (e provare ufficialmente) la completa remissione della mia iniziale miopia, trascinata non senza frustrazioni fino alla trentina.

L'iter che mi ha portato a sconfiggere in maniera naturale (e senza ALCUN intervento di chirurgia refrattiva) la mia miopia, passa attraverso lo studio accurato di decine e decine di libri e studi scientifici sull'argomento "accomodazione", difetti di refrazione, adattamento fisiologico agli stimoli indotti.

Ciò di cui parlo, la mia "rinascita visiva", l'ho chiamata "Power Vision System", ed è un Metodo frutto dei miei studi ed esperienza sull'argomento del miglioramento naturale della vista. Scienza o fantascienza? Scienza. Ciò di cui parlo è un Metodo che trae fondamento dal corretto (ed oserei dire, intelligente) utilizzo di riconosciute leggi fisiologiche.

La Scienza, ovvero la Medicina (e quindi i testi specifici sulle varie patologie, come ad esempio la Miopia), deve avere come principale scopo non solo quello di disquisire, esaminare e "sezionare" le varie patologie, ma anche quello di utilizzare (sottolineo, utilizzare) le leggi fisiologiche alle quali sottostà l'organismo umano.

In sostanza, come funziona Power Vision System? Come può ridurre e addirittura eliminare in maniera naturale e definitiva difetti di refrazione come miopia ed ipermetropia?

La risposta non può prescindere dall'accettazione della Teoria comportamentale della Miopia, che vede come sua preponderante causa lo stress da iperaccomodazione, causato dal lavoro visivo a distanze ravvicinate (alla base di una tale affermazione sussistono studi scientifici come: Young, Francis A., The development of myopia, Contacto, June, 1971. - Young, Francis A., Visual refractive errors of wild and laboratory monkeys, EEENT Digest, August 1965. - Young, Francis A., et al. The trasmission of refractive errors within eskimos families. American Journal of Optometry and Archives of the American Academy of Optometry, 46(9), 1969. Molto interessante quest’ultimo poiché svolto su umani).

Lo stress da iperaccomodazione agisce lentamente ma inesorabilmente per soggetti che siano maggiormente predisposti: tale predisposizione potrebbe essere rintracciata sia da una più marcata emotività dell'individuo, sia da un carattere tendenzialmente introverso, e sia da cause prettamente "comportamentali" come ad esempio una professione come quella orafa o di lavoro continuato al computer, le quali determinano appunto, uno stress IPERaccomodativo.

Altro fattore che influisce direttamente sul processo di messa a fuoco è il fattore "convergenza": la "convergenza", come ufficialmente testimoniato dai testi di Optometria (la Scienza che studia i processi legati alla visione) costituisce uno dei fenomeni preponderanti nel processo di accomodazione, ovvero di messa a fuoco a distanze ravvicinate (una sorta di miopizzazione automatica e naturale degli occhi ogni qual volta gli assi visivi aumentano il loro grado di convergenza da "infinito", fino all'oggetto osservato).

Power Vision System interviene anche su questo fattore, ristabilendo, con il tempo, il fisiologico grado di convergenza e grado di coordinazione muscolare e, come conseguenza naturale, influenzando in maniera positiva e benefica la capacità di messa a fuoco. In termini pratici, diminuendo in maniera naturale e progressiva Miopia e Ipermetropia, fino alla loro completa, eventuale completa regressione (i risultati dipendono il larga parte dalla qualità e quantità di allenamento Power Vision System).

Lo stato di cronica contrazione del muscolo ciliare, e lo stato di cronica e antifisiologica convergenza degli assi visivi, cause prime dei difetti funzionali della vista, possono essere validamente contrastati e eventualmente ELIMINATI del tutto mediante il sapiente utilizzo di particolari esercizi che, occorre puntualizzarlo, NON sono in maniera più assoluta assimilabili a quelli, seppur efficaci, proposti dal famoso oftalmologo William Horatio Bates, all'inizio del secolo scorso. (per conoscere il metodo Bates leggi l'approfondimento "Il Metodo Bates per gli occhi", per vedere i libri di W. H. Bates clicca qui )

Troppo bello per esser vero? Non credete ai vostri occhi?

Ebbene io l'ho PROVATO in prima persona ed ha funzionato, sta ad ogni persona seriamente motivata mettersi in viaggio verso il recupero ed il potenziamento della propria capacità visiva.

A volte, come ho scritto in “Come sono guarito dalla Miopia” (il libro che racchiude tutto il Sistema, nelle sue basi teoriche e pratiche), la Miopia inizia dentro se stessi e l'apertura del proprio punto di vista nei confronti di terapie, impropriamente definite"alternative", può determinare una vera e propria rinascita dei propri occhi, intesa come MARCATA e progressiva regressione del difetto miopico, fino come da me stesso dimostrato, alla sua COMPLETA remissione.

Vai ai LIBRI DI DAVID DE ANGELIS >
Vai ai LIBRI SULLA VISTA > Vai agli OCCHIALI FORATI >

Leggi altri approfondimenti:

Ti consigliamo...


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste