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La Dieta Fodmap - Libro

I cibi "pancia piatta" per dire addio a gonfiore, crampi, intestino irritabile

Cinzia Cuneo


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Modificato in data 09 Febbraio 2017 - Questo prodotto, che si intitola La Dieta Fodmap - Libro, il cui autore è Cinzia Cuneo, è stato inserito nella categoria Alimentazione e cucina e Alimentazione e Salute. Dato alle stampe da Sperling & Kupfer e edito nel mese di Gennaio 2017 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". Il costo del libro è di € 15,22.

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In che modo gli alimenti causano problemi digestivi?

Questo libro prende in esame gli alimenti e la loro possibile influenza sul nostro sistema immunitario e digestivo.

L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP, zuccheri difficili da digerire, contenuti in grano, latte, asparagi, soia, alcuni frutti e verdure, edulcoranti, è una delle poche diete scientificamente provate.

Elimina gonfiore, crampi, stitichezza, sindrome dell'intestino irritabile in poche settimane, ed è indicata anche per i celiaci e per chi soffre di MICI (malattie infiammatorie croniche intestinali).

È facile tornare in forma e ritrovare il benessere seguendo le semplici indicazioni contenute in questo libro.

Scoprirete:

  • Come identificare ed evitare i cibi ricchi in FODMAP
  • Quali alimenti possono sostituirli
  • Come costruire un piano alimentare personalizzato grazie alle 100 ricette e alle 3 settimane di menu poveri in FODMAP ma ricchi di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali.

Prefazione del Prof. Silvio Danese

Prefazione del Prof. Silvio Danese

Introduzione

PARTE PRIMA - I principi dell'alimentazione a basso contenuto di FODMAP

  1. In che modo gli alimenti causano problemi digestivi?
  2. La sindrome dell'intestino irritabile (SII)
  3. L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP
  4. Come trarre beneficio dall'alimentazione a basso contenuto di FODMAP?
  5. Domande frequenti

PARTE SECONDA - Come mettere in pratica l'approccio FODMAP?

  • Il metodo SOSCuisine: continuare l'esperienza online

RICETTE

  • Colazioni
  • Antipasti e insalate
  • Primi
  • Zuppe
  • Pasta e riso
  • Secondi
  • Carne
  • Pesce
  • Secondi vegetariani
  • Contorni
  • Sandwich
  • Ricette di base
  • Dolci e spuntini

Ringraziamenti

Bibliografia

Risorse in internet

A proposito di SOSCuisine

Autori

Indice delle ricette

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 228 - 14,5x21,5 cm - cartonato
Classifichen. 3 in Libri
Lo trovi in#Salute dell'intestino #Alimentazione e Salute

Approfondimenti Link

L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP

L'acronimo FODMAP è composto dai seguenti termini:

  • Fermentable: la fermentazione nel colon è dovuta al fatto che questi glucidi non sono stati completamente digeriti più in alto, nell'intestino tenue, come accade agli altri nutrienti.
  • Oligosaccharides: delle catene di zuccheri del tipo fruttani e galatto-oligosaccaridi. Sono presenti soprattutto in certe verdure, legumi e cereali.
  • Disaccharides: una corta catena di due zuccheri (galattosio e glucosio), il lattosio presente nel latte, e i prodotti caseari.
  • Monosaccharides: un solo zucchero, il fruttosio, presente soprattutto in certi frutti e nei dolcificanti.
  • And: «e».
  • Polyols: chiamati anche alcoli dello zucchero, il sorbitolo, il mannitolo, il maltitolo, lo xilitolo, il polidestrosio e l'isomalto; presenti principalmente in alcuni dolciumi a ridotto contenuto di zucchero.

Per continuare a leggere, clicca qui: > L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP

Cinzia Cuneo

CINZIA CUNEO è fondatrice e presidente di SOS Cuisine, il servizio online di pianificazione intelligente dei pasti, utilizzato da più di 400.000 famiglie in Canada, USA e in Europa per riprendere il controllo della propria alimentazione. Leggi di più...


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