Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


La Dieta Fodmap - Libro

I cibi "pancia piatta" per dire addio a gonfiore, crampi, intestino irritabile

Cinzia Cuneo



(4 recensioni4 recensioni)


Prezzo di listino: € 17,90
Prezzo: € 15,22
Risparmi: € 2,68 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Alta disponibilità
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 6 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 26 Aprile
  • Guadagna punti +31

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


In che modo gli alimenti causano problemi digestivi?

Questo libro prende in esame gli alimenti e la loro possibile influenza sul nostro sistema immunitario e digestivo.

L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP, zuccheri difficili da digerire, contenuti in grano, latte, asparagi, soia, alcuni frutti e verdure, edulcoranti, è una delle poche diete scientificamente provate.

Elimina gonfiore, crampi, stitichezza, sindrome dell'intestino irritabile in poche settimane, ed è indicata anche per i celiaci e per chi soffre di MICI (malattie infiammatorie croniche intestinali).

È facile tornare in forma e ritrovare il benessere seguendo le semplici indicazioni contenute in questo libro.

Scoprirete:

  • Come identificare ed evitare i cibi ricchi in FODMAP
  • Quali alimenti possono sostituirli
  • Come costruire un piano alimentare personalizzato grazie alle 100 ricette e alle 3 settimane di menu poveri in FODMAP ma ricchi di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali.

Prefazione del Prof. Silvio Danese

Prefazione del Prof. Silvio Danese

Introduzione

PARTE PRIMA - I principi dell'alimentazione a basso contenuto di FODMAP

  1. In che modo gli alimenti causano problemi digestivi?
  2. La sindrome dell'intestino irritabile (SII)
  3. L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP
  4. Come trarre beneficio dall'alimentazione a basso contenuto di FODMAP?
  5. Domande frequenti

PARTE SECONDA - Come mettere in pratica l'approccio FODMAP?

  • Il metodo SOSCuisine: continuare l'esperienza online

RICETTE

  • Colazioni
  • Antipasti e insalate
  • Primi
  • Zuppe
  • Pasta e riso
  • Secondi
  • Carne
  • Pesce
  • Secondi vegetariani
  • Contorni
  • Sandwich
  • Ricette di base
  • Dolci e spuntini

Ringraziamenti

Bibliografia

Risorse in internet

A proposito di SOSCuisine

Autori

Indice delle ricette

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 228 - 14,5x21,5 cm - cartonato
Lo trovi in#Salute dell'intestino #Alimentazione e Salute

Approfondimenti Link

L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP

L'acronimo FODMAP è composto dai seguenti termini:

  • Fermentable: la fermentazione nel colon è dovuta al fatto che questi glucidi non sono stati completamente digeriti più in alto, nell'intestino tenue, come accade agli altri nutrienti.
  • Oligosaccharides: delle catene di zuccheri del tipo fruttani e galatto-oligosaccaridi. Sono presenti soprattutto in certe verdure, legumi e cereali.
  • Disaccharides: una corta catena di due zuccheri (galattosio e glucosio), il lattosio presente nel latte, e i prodotti caseari.
  • Monosaccharides: un solo zucchero, il fruttosio, presente soprattutto in certi frutti e nei dolcificanti.
  • And: «e».
  • Polyols: chiamati anche alcoli dello zucchero, il sorbitolo, il mannitolo, il maltitolo, lo xilitolo, il polidestrosio e l'isomalto; presenti principalmente in alcuni dolciumi a ridotto contenuto di zucchero.

Per continuare a leggere, clicca qui: > L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP

Cinzia Cuneo

CINZIA CUNEO è fondatrice e presidente di SOS Cuisine, il servizio online di pianificazione intelligente dei pasti, utilizzato da più di 400.000 famiglie in Canada, USA e in Europa per riprendere il controllo della propria alimentazione. Leggi di più...


voto medio su 4 recensioni

1
2
0
0
1

Recensione in evidenza


Piero Acquisto verificato

La Dieta Fodmap

Utilissimo, serve per indirizzarsi su nutrizionisti specializzati.

Le 4 recensioni più recenti


icona

Gianpasquale
Acquisto verificato

Vale la pena leggerlo

se siete alla ricerca di un punto di vista diverso, allora dovete leggere questo libro, non la solita teoria campata in aria ma qualcosa con basi solide. Non è semplicissimo da seguire come percorso ma i benefici sono immediati ed evidenti!

(0 )

icona

Luciano
Acquisto verificato

dieta FPDMAP

Ora ne parlano tutti i giornali di benessere, ma su MACRO è arrivato prima. Molto scorrevole da leggere e molto pratico l'inserto in cartoncino con le tabelle dei cibi...

(0 )

icona

Piero
Acquisto verificato

La Dieta Fodmap

Utilissimo, serve per indirizzarsi su nutrizionisti specializzati.

(0 )

icona

Serena
Acquisto verificato

Soldi sprecati!

Ho comprato questo libro sperando di trovarci informazioni più dettagliate ma le stesse cose che sono scritte sul libro, le avevo già trovate online. Sono totalmente insoddisfatta dell'acquisto. Un libro del tutto inutile, per quanto mi riguarda, sono soldi sprecati!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste