Un libro di ricette per tutta la famiglia, arricchito da belle fotografie a colori!
Tutti noi siamo grandi consumatori di zucchero e resistere alle meraviglie della pasticceria più tradizionale è difficilissimo!
Ma ecco un manuale che viene in nostro aiuto e che propone ricette di dolci squisiti senza zucchero e senza dolcificanti naturali.
Il sapore dolce proviene solo dallo zucchero contenuto nella frutta, nelle farine, nel latte!
Una sfida che l’autore, il famoso pasticcere parigino Philippe Conticini, ha raccolto e ha portato a termine con successo.
Qualche esempio di ricetta contenuta nel volume: torta di fichi; torta di carote; dolce di yogurt e fragole; dolce di mandarino e uva nera; banane arrosto; marmellata di fragole; gelatina di uva bianca; zabaione e mirtilli.
Dalla quarta di copertina
Quando ha deciso di abolire lo zucchero, Anne-Sophie Lévy-Chambon non intendeva in alcun modo rinunciare a soddisfare la propria golosità. Per conciliare piacere e assenza di zucchero si è rivolta al grande pasticciere Philippe Conticini, che ha accettato con entusiasmo la sfida dello "zero zucchero aggiunto".
Svolgendo un lavoro approfondito sul condimento e il gusto di ogni sua creazione, Conticini è riuscito a dare vita a dolci e dessert senza zucchero e senza dolcificanti, ma ugualmente molto golosi.
Dolce marmorizzato al cioccolato e mandorle, rotolo al papavero, barrette gelate di ananas, cremolata di litchi e pomelo, bignè morbido alla castagna, rotolo di sfoglia ai lamponi... Tutti i golosi troveranno in queste pagine qualcosa per gratificarsi!