Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Yumberry

Pubblicato 11 anni fa

Nella Medicina Tradizionale Cinese, il rimedio per la “Mente Confusa”

Origini e proprietà nutrizionali

Lo Yumberry è un particolare frutto originario dell’estremo Oriente (nome botanico Myrica rubra), conosciuto da millenni nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) come “Yang Mei” o “fragola cinese”.

L’albero sempreverde da cui ha origine produce bacche caratteristiche, dalla forma sferica, con superficie rugosa e colore rosso intenso, al cui interno si trova un seme.

A questo curioso frutto orientale sono attribuite proprietà toniche, stimolanti e rivitalizzanti.

Tradizionalmente utilizzato nella Medicina Tradizionale Cinese come rimedio per la “mente confusa”, i frutti Yumberry sono ricchi di Vitamine A, C, E, Acido Folico, Selenio e molecole naturali antiossidanti (OPC).

Il succo di Yumberry, grazie anche al suo contenuto in Vitamina C, può avere azione tonica e di sostegno all’attività fisica e mentale, come rivitalizzante e rinvigorente, per il sostegno all’attività sportiva ed allo studio.

Riattiva l’energia psico-fisica

Il succo che si ricava dai questi particolari frutti costituisce una miscela unica di sostanze naturali attive con azione favorente sul benessere dell’organismo: lo Yumberry stimola soprattutto le funzioni energetiche sia fisiche che mentali, il tono ed il vigore psico-fisico.

In particolare lo Yumberry è ricco in pigmenti ad azione antiossidante (Antocianine) ed in particolare apporta Proantocianidine Oligomeriche (OPC) che svolgono una potente azione di contrasto verso i radicali liberi.

Questi componenti naturali aiutano e sostengono l’organismo nei confronti dei processi di invecchiamento e di decadimento dell’attività organica.

Gli OPC sono noti per essere utili verso diverse problematiche del benessere; la loro azione si esplica ad esempio nella protezione del sistema cardio-vascolare, rallentando I fenomeni ossidativi sui grassi nel sangue e proteggendo dai fenomeni degenerativi come la deposizione di placche ateromatose all’interno delle arterie, primi passi per i fenomeni ischemici.

La sua naturale composizione di attivi fa del Succo di Yumberry un sostegno unico per ristabilire condizioni di benessere psico-fisico, andando a stimolare la produzione di energia organica.

Pertanto risulta utile per stati di prolungata stanchezza, svogliatezza, convalescenza, studio e lavoro stressanti, sostegno ad allenamenti sportivi. Può essere utile anche nel facilitare il metabolismo degli zuccheri e dei lipidi, riducendo la tendenza al deposito di grasso corporeo.

Il Succo di Yumberry, se puro e naturale, costituisce un ottimo aiuto per ritrovare energia e vitalità nei momenti di particolare stanchezza psico-fisica. A tal scopo, se si reperisce quello puro e non diluito, si consiglia di assumerne circa 50ml al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.


Non ci sono ancora commenti su Yumberry

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Ildegarda di Bingen e il potere curativo delle pietre: guida pratica alla litoterapia medievale

Pubblicato 13 giorni fa. 5 visualizzazioni. 2 commenti.

Astroregali: il regalo di Natale giusto per ciascun segno zodiacale

Pubblicato 20 giorni fa. 7 visualizzazioni. 3 commenti.

5 cristalli per il quinto chakra

Pubblicato 24 giorni fa. 18 visualizzazioni. 2 commenti.