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Una spirale infernale - Estratto da "Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse"

di Christophe Tissier 3 mesi fa


Una spirale infernale - Estratto da "Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse"

Leggi in anteprima l'introduzione del libro di Christophe Tissier e scopri il suo programma pensato per aiutarti a capire e a liberarti da ansia e panico

Siete in autostrada, da soli o con qualcuno. Fa bello. Il traffico è scorrevole. La radio trasmette la vostra musica preferita. Va tutto bene. All'improvviso, senza alcun motivo apparente, avvertite un grande vuoto invadervi. La vista si annebbia, la testa gira. Il cuore batte più forte, il respiro si fa affannoso. Sudate e volete fare una cosa sola: fermare la macchina!

Il primo pensiero che vi viene è che state per morire o per svenire al volante, provocando un incidente. Il vostro unico obiettivo è soprattutto di non tamponare un altro veicolo e uccidere delle persone, con un particolare pensiero ai passeggeri accanto a voi.

Cercate in tutti i modi di fermarvi, nella peggiore delle ipotesi sulla corsia di emergenza, nella migliore in un'area di sosta.

Siete nel bel mezzo di un attacco d'ansia. Alla fine, fermate la macchina. È incredibile, siete vivi e non siete svenuti. Una volta scesi dalla vettura, cominciate a sentirvi meglio.

Eppure, l'incubo continua. Catastrofe! Se siete da soli, vi rendete conto che dovrete rimettervi al volante e cavarvela in qualche modo. Sudate... Il circolo vizioso ricomincia. I sintomi generati dalla mente (ci tornerò sopra) vi rendono ancora più ansiosi.

Chiamate allora un amico, un familiare, i vigili del fuoco o un'ambulanza. L'idea è di trovare qualcuno che vi possa riportare a casa, per avere la possibilità di andare quanto prima dal medico. Una cosa è certa: quella strada non la farete mai più, né di conseguenza tutte le autostrade.

La spirale infernale ha inizio.

In pochi secondi siete passati da uno stato di totale serenità a uno di stress che va oltre ogni comprensione.

Se siete in compagnia, le persone accanto a voi si chiedono se non siate impazziti oppure a loro volta vanno nel panico. Come far loro capire che soffrite di un male che non si vede? Lì per lì è impossibile, a meno che non abbiano già vissuto uno o più attacchi d'ansia.

Secondo l'Anxiety and Depression Association of America, che si occupa di ansia e depressione, il 18% della popolazione americana, ossia quaranta milioni di individui, soffre di disturbi legati all'ansia! Sei milioni vivono attacchi di panico. Un bambino su otto presenta disturbi legati all'ansia.

Come potete constatare, non siete soli. Milioni di individui al mondo vengono turbati dalle vostre stesse emozioni, proprio in questo istante. Quello che vi trovate ad affrontare è pertanto un principale problema di salute pubblica.

Tuttavia, nonostante la vostra patologia si possa definire pressoché "comune", i mezzi per porvi rimedio sono spesso sconosciuti o comunque lo sono qualora si desideri completare il trattamento medico classico con rimedi molto più dolci.

A partire da adesso lancerete a voi stessi una grande sfida, quella che cambierà la vostra vita e vi farà ritrovare il gusto della libertà.

Nelle pagine seguenti troverete un programma preciso nel quale nulla è lasciato al caso. Ciascun consiglio e ciascun esercizio hanno la loro utilità, quella di rendervi liberi da qualsiasi attacco d'ansia e di panico.

Affinché ciò funzioni, lo ricordo, la parola d'ordine è una sola: siate combattivi!

Qualunque sia la vostra motivazione, vi auguro che questo libro diventi la scintilla di una nuova vita di libertà e un prezioso compagno di viaggio verso la vostra rinascita.

Come usare questo libro?

Se siete in crisi, avrete voglia di leggerlo molto in fretta. Nessun problema. Se è così, un consiglio: rileggetelo una seconda volta lentamente e applicate scrupolosamente ogni esercizio. Fatene il vostro libro personale. Prendete appunti, scriveteci sopra, sottolineate delle frasi, piegatene gli angoli, personalizzatelo. Appropriatevi di questo libro come di un quaderno di appunti.

È ben più di una semplice successione di pagine. È la vostra porta d'ingresso a un miglior benessere, alla gioia di vivere ritrovata e alla felicità. Un bel programma, vero?

Importantissimo: a questo stadio, per combattere e vincere i vostri attacchi d'ansia avete fatto un patto con voi stessi, compilando e firmando la pagina precedente. Se ancora non l'avete fatto, vi prego di compilarla subito, senza dimenticare di firmarla.

Tenete a portata di mano la penna. Durante la lettura vi chiederò di annotare le vostre impressioni.

Se acquistate questo libro per aiutare e per capire meglio un familiare, leggetelo e offritegliene una copia, affinché possa assimilare al meglio il metodo.

Infine, se il libro vi è stato regalato, per curiosità o per prevenire l'arrivo di un attacco d'ansia, leggiucchiatene a piacere le pagine saltando qua e là, apritelo a caso, leggetelo quando ne sentite il bisogno.

Fate una pausa. In certi punti troverete delle pagine intitolate "Faccio una pausa".

Prendetevi il tempo di scrivere quanto vi viene chiesto e di riflettere sulla vostra situazione. Questi momenti di consapevolezza permettono di avanzare con successo. Per favore, non saltateli!

Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse

Un programma efficace con esercizi pratici

Christophe Tissier

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Christophe Tissier

Christophe Tissier possiede una formazione in coaching, biorisonanza, luminoterapia, Reiki e Quantum Touch. Da oltre vent’anni ha sconfitto i suoi attacchi d’ansia e ora insegna terapie energetiche, aiutando le persone con problemi fisici e psicologici a ritrovare il benessere.
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