Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Son soddisfazioni

Pubblicato 8 anni fa

Maurizio Forza presenta il libro di Alessia Filippa "L'Energia non è Magia"

In effetti dopo 2 anni dall’uscita del primo libro sull’unificazione di tutto (che tanto era già unificato anche se non lo scrivevo io…) continuano ad essere prodotte pubblicazioni che da esso partono. Spesso mi chiedo come mai.

Ma in realtà la risposta è abbastanza semplice: leggerezza.

Sì, perché diciamoci la verità, se siete qui di fronte al PC a leggere questo articolo anziché raccogliere bollini del negozio di oggettistica ecclesiastica, è perché siete come me alla ricerca di qualcosa di più.

È questo qualcosa di più che intuiamo essere là fuori da qualche parte che ora ci guida nelle scelte che compiamo.

Quando siamo al supermercato, a differenza di prima, leggiamo le etichette dei prodotti. Quando siamo sul lavoro, a differenza di prima, ci chiediamo come mai i nostri colleghi ci trattano male prima di aggredirli. Quando siamo al bar, a differenza di prima, se qualcuno attacca bottone con noi rispondiamo con cortesia perché se tra tutti quella persona ha trovato proprio noi, una ragione ci deve pur essere. Quando al semaforo le persone ci suonano impazzite, a differenza di prima, sorridiamo e non alziamo il dito medio. Almeno non subitissimo.

Quando siamo il palestra, a differenza di prima, quando facciamo gli esercizi ci chiediamo cosa succederà ai nostri corpi sottili e alla nostra mente stimolando proprio quel muscolo. O no? Forse questo non lo facciamo in effetti. Anche perché nessuno ce lo ha mai spiegato.

Lo fa lo yoga direte voi. Può essere. Ma quante persone come me neppure mai lo scopriranno dato che dopo i primi 5 minuti di asana di base restiamo attorcigliati per sempre! Lo yoga è bellissimo ed effettivamente esercitandosi ogni giorno prima o poi tutti riuscirebbero a praticarlo con soddisfazione e risultato. Anche per questo motivo il Pilates sta prendendo così tanto piede: risultati veloci in termini di forza, resistenza, elasticità e controllo. Ed in tempi brevi oltretutto, cosa questa che è diventata uno dei beni primari al mondo d’oggi.

Ora uno spunto in più di riflessione esiste dato che questo libro riesce a connettere questi due mondi: praticare il Pilates ed in generale la “ginnastica”, la palestra può diventare una vera e propria pratica di medicina energetica del nuovo millennio. I tempi sono maturi per riunificare le antiche discipline applicandole alle recenti scoperte della scienza.

Questo libro vuole essere una applicazione pratica per potercelo permettere. Ed i risultati che sta velocemente ottenendo ci confermano che la strada è davvero quella giusta.


Non ci sono ancora commenti su Son soddisfazioni

Altri articoli che ti potrebbero interessare

La pietra di Ossidiana

Pubblicato 16 giorni fa. 17831 visualizzazioni. 3 commenti.

Quarzo rosa: la pietra del cuore

Pubblicato 6 mesi fa. 10255 visualizzazioni. 3 commenti.

11 Superfood per aumentare le difese immunitarie in modo naturale

Pubblicato 7 mesi fa. 607 visualizzazioni. 0 commenti.