Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Patatine Homemade

Articolo sponsorizzato

Pubblicato 9 anni fa

Sorprendi parenti e amici con questa golosa ricetta e l'aiuto di un essiccatore!

Estate, tempo di aperitivi all'aperto con gli amici.. e di partite! Non solo quelle giocate, ma anche quelle in TV. Infatti quest'estate è piena di eventi sportivi: Europei di calcio, Olimpiadi, oltre ai consueti Formula1 e MotoGP.

E per tifare al meglio Italia non c'è nulla di meglio dei sapori della nostra terra! Ecco una ricetta per realizzare originali patatine in casa!

Patatine Homemade

Ingredienti

  • rapa rossa
  • zucchina
  • melanzana
  • carota
  • sale
  • eventuali spezie

Lavate e asciugate accuratamente le verdure, poi tagliate le a rondelle di circa 4 mm di spessore, aiutandovi con una mandolina.

Disponete le verdure nell'essiccatore, cospargete con un po' di sale ed eventualmente con spezie.
In particolare consigliamo aglio ed origano insieme alle melanzane, il curry sulle carote, un pizzico di origano sulle zucchine, ma siamo sicuri che la vostra fantasia troverà altre ricette.

Impostate il programma P2 Funghi e Fette Sottili o il P3 BioCrudista, ed attendete fino a completa essiccazione (8-10 ore circa). Ogni tanto muovete e girate le chips, in modo da uniformare l'essiccazione.

Il risultato finale? Un tripudio di colori e aromi: patatine croccanti come quelle classiche, ma con un gusto naturale, che rispecchia la bontà delle verdure fresche non fritte.

E se vi dovessero avanzare le patatine, potete conservarle come tutti gli altri prodotti essiccati: in vasi di vetro ben chiusi, riposti in un luogo fresco, asciutto e buio.


Ultimi commenti su Patatine Homemade

Recensioni dei clienti

Gilia M.

Recensione del 29/11/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 29/11/2024

Sono veramente facili da fare anche il mio vecchio essiccatore a colonna anche se ultimamente uso il "Veggie Snacks Maker in Silicone" che ho acquistato a settembre. Ottimo che funzioni anche nell'essiccatore.

Baristo T.

Recensione del 16/11/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 16/11/2024

Ci piacciono molto e le facciamo spesso. Sono gustose e sane inoltre molto colorate e fanno sempre una bella presenza per spuntini o aperitivi. Grazie per tutti i consigli e la splendida ricetta.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

I sapori della Grecia: ricordi e ricette

Pubblicato 3 giorni fa. 0 visualizzazioni. 1 commenti.

Che cos’è la Stevia?

Pubblicato 5 giorni fa. 1272 visualizzazioni. 3 commenti.

Frittatine speziate di verdure e portulaca

Pubblicato 11 giorni fa. 544 visualizzazioni. 3 commenti.