Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Patatine Homemade

  7 mesi fa



Sorprendi parenti e amici con questa golosa ricetta e l'aiuto di un essiccatore!

Estate, tempo di aperitivi all'aperto con gli amici.. e di partite! Non solo quelle giocate, ma anche quelle in TV. Infatti quest'estate è piena di eventi sportivi: Europei di calcio, Olimpiadi, oltre ai consueti Formula1 e MotoGP.

E per tifare al meglio Italia non c'è nulla di meglio dei sapori della nostra terra! Ecco una ricetta per realizzare originali patatine in casa!

Patatine Homemade

Ingredienti

  • rapa rossa
  • zucchina
  • melanzana
  • carota
  • sale
  • eventuali spezie

Lavate e asciugate accuratamente le verdure, poi tagliate le a rondelle di circa 4 mm di spessore, aiutandovi con una mandolina.

Disponete le verdure nell'essiccatore, cospargete con un po' di sale ed eventualmente con spezie.
In particolare consigliamo aglio ed origano insieme alle melanzane, il curry sulle carote, un pizzico di origano sulle zucchine, ma siamo sicuri che la vostra fantasia troverà altre ricette.

Impostate il programma P2 Funghi e Fette Sottili o il P3 BioCrudista, ed attendete fino a completa essiccazione (8-10 ore circa). Ogni tanto muovete e girate le chips, in modo da uniformare l'essiccazione.

Il risultato finale? Un tripudio di colori e aromi: patatine croccanti come quelle classiche, ma con un gusto naturale, che rispecchia la bontà delle verdure fresche non fritte.

E se vi dovessero avanzare le patatine, potete conservarle come tutti gli altri prodotti essiccati: in vasi di vetro ben chiusi, riposti in un luogo fresco, asciutto e buio.

Ti consigliamo...


Le radici di Tauro Essiccatori affondano nella campagna veneta, dove concetti oggi molto di moda come risparmio energetico, ecologia e attenzione alla qualità sono valori da sempre alla base della quotidiana sopravvivenza. L'idea di essiccare i prodotti agricoli senza privarli delle loro...
Leggi di più...

Dello stesso editore


Gli ultimi articoli


Non ci sono ancora commenti su Patatine Homemade

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste