Patatine Homemade
Pubblicato
9 anni fa
Sorprendi parenti e amici con questa golosa ricetta e l'aiuto di un essiccatore!
Estate, tempo di aperitivi all'aperto con gli amici.. e di partite! Non solo quelle giocate, ma anche quelle in TV. Infatti quest'estate è piena di eventi sportivi: Europei di calcio, Olimpiadi, oltre ai consueti Formula1 e MotoGP.
E per tifare al meglio Italia non c'è nulla di meglio dei sapori della nostra terra! Ecco una ricetta per realizzare originali patatine in casa!
Patatine Homemade
Ingredienti
- rapa rossa
- zucchina
- melanzana
- carota
- sale
- eventuali spezie
Lavate e asciugate accuratamente le verdure, poi tagliate le a rondelle di circa 4 mm di spessore, aiutandovi con una mandolina.
Disponete le verdure nell'essiccatore, cospargete con un po' di sale ed eventualmente con spezie.
In particolare consigliamo aglio ed origano insieme alle melanzane, il curry sulle carote, un pizzico di origano sulle zucchine, ma siamo sicuri che la vostra fantasia troverà altre ricette.
Impostate il programma P2 Funghi e Fette Sottili o il P3 BioCrudista, ed attendete fino a completa essiccazione (8-10 ore circa). Ogni tanto muovete e girate le chips, in modo da uniformare l'essiccazione.
Il risultato finale? Un tripudio di colori e aromi: patatine croccanti come quelle classiche, ma con un gusto naturale, che rispecchia la bontà delle verdure fresche non fritte.
E se vi dovessero avanzare le patatine, potete conservarle come tutti gli altri prodotti essiccati: in vasi di vetro ben chiusi, riposti in un luogo fresco, asciutto e buio.