Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

L'inizio

Pubblicato 4 anni fa

Leggi un estratto dal libro "The Greatest Secret" di Rhonda Byrne, che svelerà la sua più grande scoperta per vivere una vita piena e felice

Dopo la pubblicazione di The Secret, nel 2006, la mia vita si è trasformata in tutto ciò che avevo sempre sognato. Seguendo religiosamente i princìpi descritti nel libro avevo sviluppato un atteggiamento mentale positivo, che incideva su ogni aspetto della mia esistenza: felicità, salute, relazioni, finanze.

Mi sentivo piena di amore e gratitudine per tutto quello che la vita mi stava dando.

Eppure, qualcosa dentro di me mi spingeva a inseguire la verità; l'istinto mi diceva di continuare a cercare, anche se non avevo ancora idea di cosa esattamente.

Stai leggendo un estratto da questo libro:

Senza saperlo, mi ero imbarcata in un viaggio destinato a durare ben dieci anni! Ho cominciato studiando i profondi insegnamenti di un'antica tradizione europea, l'Ordine Rosacroce, su cui mi sono soffermata a lungo. Per alcuni anni ho studiato anche il buddhismo, le numerose opere dei mistici cristiani, la teologia, l'induismo, il taoismo e il sufismo. Dopo aver indagato quelle antiche tradizioni e le loro storiche dottrine, la mia ricerca è tornata a concentrarsi sul presente: ho iniziato a seguire maestri vissuti in tempi più recenti, come J. Krishnamurti, Robert Adams, Lester Levenson e Ramana Maharshi, e altri attivi ancora oggi.

Nel corso del mio viaggio ho imparato molte cose che la maggior parte della gente ignora; concetti affascinanti, che però non mi hanno mai fatto pensare di aver trovato la verità.

Con il passare degli anni, mi ero quasi arresa all'idea che la mia ricerca sarebbe durata tutta la vita. Non me ne rendevo conto, eppure continuavo a cercare la verità nel mondo, quando invece era più vicina di quel che avrei mai potuto immaginare.

I primi di gennaio del 2016, dieci anni dopo l'inizio della mia ricerca, mi sono trovata alle prese con una situazione complicata che mi ha causato una profonda delusione. Mi sono stupita della forte emozione negativa che provavo. Come potevo stare così male, quando di solito avevo il morale alle stelle? Tuttavia, quella brutta delusione stava per diventare il dono più grande nella mia ricerca della verità.

Per risollevarmi l'umore, ho preso l'iPad e sono andata su Conscious TV, dove ho guardato un'intervista con un certo David Bingham. All'epoca David non era ancora un maestro, ma solo una persona qualunque, come me e te, con una differenza però: dopo vent'anni trascorsi a cercare, aveva trovato la verità!

Ho guardato l'intervista, poi mi sono procurata un podcast consigliato da David. Ascoltandolo con attenzione, ho scoperto che la maggior parte delle persone non si accorge nemmeno di avere la verità a portata di mano. Non perché trovarla sia difficile, al contrario: perché è facilissimo.

In seguito sono riuscita a parlare al telefono con David. «Guarda quello che sto indicando. Ce l'hai proprio sotto il naso» mi aveva detto durante la nostra conversazione. E d'un tratto ho visto quello che cercavo. Era davvero facilissimo, e ce l'avevo davvero sotto il naso. Così, come se niente fosse, dopo dieci anni... la mia ricerca si è conclusa! Posso affermare senza alcuna esitazione che la felicità e la gioia che ho sentito in quel momento sono valse ogni secondo del viaggio. Anzi, ne sarebbe valsa la pena anche se avessi impiegato una vita intera.

Alla fine, quell'unica, semplice scoperta rappresentava tutta la verità che cercavo, la verità che cercano tutti, più o meno consapevolmente. E dopo averla vista una volta, mi sono resa conto che era ovunque. Ogni cosa che avevo letto e studiato per dieci anni conteneva la verità, solo che fino ad allora non avevo avuto occhi per vederla. L'avevo cercata per anni, da una tradizione filosofica all'altra, e ce l'avevo avuta davanti tutto il tempo!

Fin dal primo istante ho capito di dover comprendere meglio quella scoperta, per viverla appieno e poi condividerla con il mondo. Non c'era niente di più importante. Speravo di mostrare una via d'uscita a chi stava attraversando un periodo difficile, alleviare il dolore e la sofferenza di tante persone e gettare un raggio di luce su un futuro in cui potremo vivere senza ansie né paure.

Avevo già cominciato a prendere appunti su ciò che stavo imparando, salvandoli in una cartella del computer che avevo chiamato "Nuovo libro". L'intuito mi suggeriva di annotare tutto ciò che andavo scoprendo, nella speranza di condividerlo con il mondo, prima o poi. Quei preziosi appunti, una volta assemblati, sono diventati la base di questo libro.

Appena due mesi dopo aver trovato la verità grazie a David Bingham, ho conosciuto un'altra persona che avrebbe avuto un enorme impatto sulla mia vita e sulla nascita di questo libro. È entrata nella sala dove stavo partecipando a un ritiro spirituale e, quando mi sono avvicinata per parlarle, la sua presenza ha avuto un tale effetto su di me da cancellare in un attimo ogni traccia di negatività dalla mia intera esistenza! Era stata allieva del compianto Robert Adams, uno dei miei maestri preferiti in assoluto.

Ho capito subito che sarebbe diventata la mia maestra, che mi avrebbe aiutato a comprendere la verità e a viverla fino in fondo. Ormai è al mio fianco da quattro anni. I suoi insegnamenti sono chiari, incredibilmente semplici, e se vado nella direzione sbagliata non esita a dirmelo. Mi ha chiesto di rimanere anonima, ma condividerò molti dei suoi insegnamenti rivoluzionari, che hanno riempito la mia vita di gioia e felicità. Il mio desiderio, dal profondo del cuore, è che abbiano lo stesso effetto su di te.

Lei e gli altri maestri che cito mi hanno condotta fuori dal buio dell'ignoranza illuminando la mia scoperta. Ognuno mi ha aiutato a comprendere meglio la verità per viverla pienamente, e nutro per loro un amore sconfinato. Qui sono raccolte le parole con cui questi maestri hanno cambiato per sempre la mia esistenza.

A ogni passo che farai leggendo questo libro, ti sentirai più felice e la tua vita diventerà più leggera. Una felicità e una leggerezza che aumenteranno di giorno in giorno, all'infinito. La paura e l'incertezza del futuro smetteranno di tormentarti. L'ansia e lo stress causati dalle fatiche quotidiane o da ciò che accade nel mondo si dissolveranno. Se in questo momento stai soffrendo, il dolore passerà. Te lo assicuro.

Inoltre, troverai alcune rivelazioni straordinarie, ma anche molte semplici tecniche da mettere subito in pratica. Tecniche che da sole valgono tanto oro quanto pesano. Davvero. Io sono la prova vivente che funzionano.

The Secret ti ha mostrato come puoi essere, fare o avere tutto ciò che desideri nella vita. Non è cambiato nulla: quegli insegnamenti sono validi ancora oggi. Ma il libro che hai tra le mani rivela la più grande scoperta che ognuno di noi potrà mai fare, mostrandoti come liberarti dalla negatività, dai problemi e da tutto ciò che non vuoi, per giungere a una vita di costante felicità e beatitudine.

Semplicemente, non potrebbe andare meglio di così. È con immensa gioia che ti do il benvenuto in The Greatest Secret.


Non ci sono ancora commenti su L'inizio

Altri articoli che ti potrebbero interessare

SHAMATHA - Suoni e Frequenze per la Meditazione in Armonie con l’Universo

Pubblicato 1 anno fa. 350 visualizzazioni. 2 commenti.

L'Essenziale - Bhagavad Gita

Pubblicato 1 anno fa. 621 visualizzazioni. 2 commenti.

Guarire con una fiaba

Pubblicato 1 anno fa. 580 visualizzazioni. 1 commenti.