Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Delphinol®

Articolo sponsorizzato

Pubblicato 9 anni fa

Il Delphinol® è un estratto standardizzato di bacche del maqui, che crescono esclusivamente nella Patagonia del Cile.

Le bacche del maqui per natura sono molto ricche di una particolare specie di flavonoidi chiamati antociani, nello specifico una sottocategoria di queste conosciuta come le delfinidine. Queste specie di flavonoidi sono caratterizzate da colori viola molto intensi.

Uno studio comparativo e pubblicato ha rivelato che la bacca del maqui è il frutto più ricco di flavonoidi e con la più alta attività antiossidante fra tutti i frutti di bosco mai testati fino ad oggi. 

Indice dei contenuti:

DELPHINOL® super capacita’ antiossidante

E’ stato dimostrato che il Delphinol® inibisce tutte le cinque specie di radicali liberi con un valore totale ORAC di 5,0, valore superiore ai 30.500 micron TE per grammo di estratto. (Brunswick Laboratories MA, USA)

Delphinol® ritarda naturalmente l’assorbimento dei carboidrati alimentari, tra cui gli zuccheri raffinati ed il glucosio puro. Delphinol® rallenta l'assorbimento di glucosio nel circolo ematico, regolarizza i livelli di zuccheri nel sangue ed elude i picchi glicemici. E' un estratto unico, titolato in antociani (35%) e delfinidine (25%).

Tipicamente i simporti Na+-glucosio sono co-trasportatori del glucosio o gluco-trasportatori ( SGLT) e sono un insieme di proteine di membrana che consentono il passaggio del glucosio attraverso la membrana plasmatica.

In uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Panminerva ( Giugno 2014) si è dimostrato che i delfinidini presenti nel Delphinol® agiscono inibendo l'azione di queste proteine. Questo significa che lo zucchero è rilasciato nel flusso sanguigno più gradualmente. Il risultato è una maggiore regolazione dei livelli di zucchero nel sangue favorendo un più sostenibile approvvigionamento energetico.

Bibliografia

Modera l'assorbimento dello zucchero sia da alimenti ricchi di amido che da alimenti ricchi di zuccheri raffinati come ii saccarosio e il glucosio puro; ne consegue un abbassamento dei picchi glicemici ed una glicemia equilibrata. [Hidalgo et al., 2014]

Significativa riduzione dei processi ossidativi del colesterolo LDL e aumento della attività antiossidativa nel sangue, aspetti essenziali per il benessere cardio-vascolare. [Watson. et al., 2015]

Migliora la funzione endoteliale favorendo la normalizzazione della pressione del sangue, della micro-circolazione e dell'attività piastrinica e contribuendo all'attività anti-infiammatoria. [Davinelli et al., 2015]


Ultimo commento su Delphinol®

Recensioni dei clienti

Barbara T.

Recensione del 27/10/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 27/10/2025

Sapevo che il maqui è praticamente un superfood ma che si potesse estrarre una molecola particolarmente antiossidante è una buona cosa per chi ne ha bisogno.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Risposta a colpo sicuro in caso di tosse

Pubblicato 6 giorni fa. 9 visualizzazioni. 0 commenti.

Difese forti per i più piccoli: come aiutare il sistema immunitario in modo naturale

Pubblicato 1 settimana fa. 16 visualizzazioni. 0 commenti.

Lo yoga è per tutti?

Pubblicato 11 giorni fa. 29 visualizzazioni. 1 commenti.