Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Recensioni su La Dieta della Longevità - Libro (22)



voto medio su 22 recensioni

14
7
1
0
0
La Dieta della Longevità

La Dieta della Longevità - Libro

Valter Longo

Prezzo € 13,52

Torna all'articolo

Scrivi una recensione su La Dieta della Longevità - Libro


La tua opinione è importante: la nostra redazione premierà la tua recensione da 5 punti a 50 punti Leggi di più

Scrivi una recensione

Recensione in evidenza


icona

Patrizia
Acquisto verificato

La dieta della longevità

Guida molto utile

icona

Patrizia
Acquisto verificato

La dieta della longevità

Guida molto utile

(0 )

icona

Giacomo
Acquisto verificato

libro unico

Davvero un libro ricco di spunti e interessante!

(2 )

icona

Paolo

Non il solito libro sull'alimentazione..

Questo libro si distacca un po' dai soliti libri sull'alimentazione avendo un approccio scientifico basato su solidi dati statistici ma al tempo stesso intrecciando anche aneddoti personali. Interessante la parte in cui consiglia un'alimentazione quanto più simile a quella dei nostri antenati essendoci evoluti con quel tipo di cibo e non essendo quindi adatti ad alimenti troppo esotici seppur dalle mille proprietà benefiche tanto in voga in questi anni! Ottimi anche i consigli pratici per intraprendere un digiuno!

(0 )

icona

luciana
Acquisto verificato

Libro

Ottimo libro, interessante

(1 )

icona

Elisabetta
Acquisto verificato

Interessante

Molto interessante e ben argomentato; personalmente ci sono un po' troppi preamboli, preferisco una scrittura più asciutta.

(1 )

icona

Mariagrazia
Acquisto verificato

interessante

Non mi aspettavo che il libro fosse scritto in maniera accattivante. Buoni suggerimenti, ogni sistema è valido per imparare qualcosa sull'alimentazione, nonché sui benefici di un digiuno controllato. E' un libro che bisognerebbe leggere.

(1 )

icona

Barbara
Acquisto verificato

Libro la dieta della longevità

Libro molto interessante ne consiglio l'acquisto e la lettura a tutti, per poter imparare a nutrirsi con cura e avere un miglioramento di salute, sono veramente soddisfatta dell'acquisto, inoltre è arrivato a casa in soli 2 giorni dall'ordine.

(1 )

icona

Valentina
Acquisto verificato

Qualcosa in più

Di libri sulla corretta alimentazione ce ne sono tanti ed io ne ho letti diversi. In questo di Walter Longo ho trovato in più la testimonianza basata su esperienze scientifiche, dell'importanza dell'essere parchi nel cibo ! Questa lettura mi ha sensibilizzato nei confronti della pratica del digiuno come sistema di prevenzione oltre che di guarigione.

(0 )

icona

silvia
Acquisto verificato

La dieta della Longevita'

Interessante guida pratica ad un'alimentazione corretta per riacquistare la salute. Ho comperato il libro dopo aver letto un articolo su Dionidream. Mi piace poco l'impaginazione del libro ed il colore giallino delle pagine... dettagli di poco conto, visto che l'importante e' il contenuto! ;-) Vale la pena leggerlo!

(0 )

icona

ILEANA
Acquisto verificato

interessante e piacevole

Oltre a essere una lettura interessante per chi vuole capire di più i principi base di una salutare alimentazione, è anche piacevole perché si legge volentieri, ci sono racconti personali e aneddoti. Preziosa la parte che tratta alimentazione per specifiche patologie.

(0 )

icona

Anna
Acquisto verificato

Da leggere e regalare

Uno dei libri che non dovrebbero mancare nelle case di tutti, specialmente nelle famiglie con bambini per avere informazioni davvero indispensabili su quanto sia importante alimentarsi in modo corretto per avere una vita davvero piena!

(0 )

icona

Silvia
Acquisto verificato

La bibbia del vivere in buona salute

Walter Longo ci guida nelle sue scoperte di popoli molto lontani tra loro ma che hanno in comune il segreto della longevità. Inoltre ci spiega molto bene la sua dieta della longevità, quali alimenti prediligere se vogliamo evitare molte malattie e anche nei casi di malati gravi qual è l'alimentazione corretta da tenere. In sostanza è un libro che informa molto bene a prescindere che si decida di cambiare o no regime alimentare. Una lettura molto consigliata a tutti e che personalmente mi ha molto appassionata.

(0 )

icona

Federica
Acquisto verificato

Libro utilissimo

Aspettavo da tanto tempo che questo libro venisse pubblicato, poi, una volta acquistato, non ho mai trovato il tempo per leggerlo in maniera continuativa a causa di impegni lavorativi. L'ho letto tutto d'un fiato durante le vacanze natalizie e le mie aspettative non sono state disattese. È un libro interessantissimo, alle volte forse un po' ripetitivo ma l'autore spiega perfettamente e con un linguaggio molto comprensibile cosa bisogna fare e soprattutto cosa è meglio mangiare per preservare la propria salute.Sicuramente già da svariati tempo si parla del potere infiammatorio delle proteine animali (la carne in particolare ) e della loro capacità di facilitare lo sviluppo di malattie a carico soprattutto dell'apparato cardiocircolatorio ma in questo libro il dottor Longo mette nero su bianco tutto quello che ciascuno di noi dovrebbe conoscere per poter poi compiere scelte più consapevoli a tavola. Io consiglio la lettura di questo testo a chiunque, anche a coloro che non vogliono modificare le loro abitudini alimentari.

(1 )

icona

chiara
Acquisto verificato

Interessante

Lettura veramente interessante per chi decide di prendersi cura di se stesso!

(1 )

icona

Anna
Acquisto verificato

Un libro guida

Questo libro aiuta a scoprire con semplicità come migliorare le abitudini quotidiane attraverso piccoli miglioramenti: sostituire prodotti industriali con frutta secca come spuntino, la riscoperta degli alimenti integrali, il pane fatto in casa. Una guida facile e pratica per chi vuole imparare a mantenere sano il proprio corpo, ricco di testimonianze in grado di che trasmettono tanto entusiasmo e voglia di mettere in pratica i suoi consigli. Gustose anche le ricette proposte.

(1 )

icona

Gaetano Massimo
Acquisto verificato

Dieta Longo

Un buon libro anche se in alcuni punti ripetitivo, gli alimenti che fanno bene ormai si conoscono e sono ben elencati, che la ricerca finalmente confermi quanto il mondo della medicina alternativa da sempre esprime fa solo piacere. L'innovazione è la dieta mima digiuno, si spera che così sia, ma ritengo che il digiuno sia insostituibile per esperienza e per prove su me stesso. Comunque grande Walter Longo è un piacere che un italiano sia arrivato a questi Livelli. Chi seguirà i consigli prescritti potrà far meno di tutta la medicina convenzionale che serve solo per diagnosticare, per curare serve altro ed è una tragedia che negli ospedali non si consideri il cibo la prima forma di cura, anzi è il posto dove si mangia peggio, che tristezza, quanti soldi sarebbero risparmiati con le case farmaceutiche....

(2 )

icona

Mariana
Acquisto verificato

Ottimo Libro

Ben argomentato. Risultati di laboratorio solo sugli animali.

(0 )

icona

Sigismondo
Acquisto verificato

Un libro che ti salva la vita

Non conoscevo l'autore di questo libro che tra l'altro è un grande scienziato italiano che vive in America, scoperto per caso tramite la trasmissione delle Iene, parlano dei sui studi e ricerche sui popoli centenari, dopo venti anni di studi trasmettendo a noi delle informazioni per poter vivere in modo sano evitando naturalmente il sorgere di determinate malattie, questo libro come per The China Study non può mancare nella propria biblioteca personale per chi tiene alla propria salute, consigliato vivamente, una fonte inesauribile di notizie pensate 20 anni di studio alla portata di tutti, un sacrificio che se applicato porterà senz'altro un grosso guadagno su di noi in termini di salute.

(0 )

icona

francesca
Acquisto verificato

La mia guida

Libro molto molto molto interessante

(1 )

icona

Margherita
Acquisto verificato

Indispensabile lettura per imparare a stare meglio ed invecchiare il più lentamente possibile!

Avevo letto due anni fa un'intervista al dott. V. Longo sull'inserto "Venerdì" di Repubblica e già allora avrei voluto approfondire l'argomento. Leggendo il libro, che ho divorato tra ieri e stanotte, ho deciso di provare il MIMA DIGIUNO iniziando oggi stesso. Vi farò sapere come va.

(0 )

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste