Migliora i risultati
Caratteristiche
Certificazioni
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Box risparmio
Filtro Pubblicazione
Dragoncello
Artemisia dracunculus
Produttore: Rocca dei Fiori
Confezione: 15 g
Solo 1 disponibile: affrettati!
Cumino Indiano in Polvere
Produttore: Rocca dei Fiori
Confezione: 35 gr
Solo 2 disponibili: affrettati!
Brodo senza Lievito
Produttore: Rocca dei Fiori
Confezione: 50 g
Solo 2 disponibili: affrettati!
Miscela Vin Brulè
Un mix che riscalda l'anima
Produttore: Rocca dei Fiori
Confezione: 30 g
Solo 2 disponibili: affrettati!
Rocca Dei Fiori, si trova a 800 metri di altitudine sull'Appennino Tosco Emiliano al confine del Parco Naturale del Corno alle Scale. Il luogo ricorda le antiche aziende contadine ma accanto ad una atmosfera cosi tradizionale scopriamo l’idea di un lavoro progettato e studiato in ogni dettaglio .
Rocca dei Fiori nasce da un sogno antico, un sogno fatto di terra, alberi e piante aromatiche. Si concretizza nel 1982 per le fatiche di tre giovani stranieri innamorati del luogo. Questi dopo anni di prove, ricerche e tentativi di colture, si stabilizzano con alcune decine di specie di erbe ed incominciano l’attività di vendite nel 1986.
L’azienda occupa 28 ettari di territorio, tra boschi , zone per la raccolta spontanea, campi coltivati a piante officinali ed ettari riservati alla rotazione delle colture. Rocca dei Fiori è infatti una delle prime aziende Italiane ad utilizzare un metodo di coltivazione per piante spontanee e semi-spontanee integrate nella coltura, in modo tale che la loro vitalità e proprietà vengono rafforzate.
L’azienda raccoglie e utilizza piante che crescono spontaneamente, né facilita la crescita e la riproduzione attraverso tecniche indirette, attenta all'equilibrio ambientale, favorendo nelle sue azioni, la bio-diversità.
Il metodo Bio-Dinamico impiegato a Rocca dei Fiori aggiunge al sistema ci coltura Biologica l’idea del rispetto dei cicli cosmici e l’uso di preparati specifici. Lo scopo principale della scelta dei metodi di coltura e elaborazione è mantenere inalterate tutte le proprietà della piante che, se necessario, viene colta a mano,poi essiccata con la massima cura grazie a un impianto a pannelli solari, passa attraverso macchinari specifici che separano, puliscono e sminuzzano il prodotto; infine il prodotto viene confezionato in sacchetti o in vasetti di vetro.