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Piccoli Momenti di Mindfulness - Libro

10 minuti al giorno per un'oasi di pace in mezzo allo stress

Patrizia Collard


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Meditazione per chi ha FrettaPiccoli Momenti di Mindfulness
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Descrizione


Chi applica regolarmente le strategie di Mindfulness può ricavarne benefici fisici e psicologici duraturi.

Questo è un piccolo libro che può fare la differenza tra la felicità e l'infelicità.

La mindfulness è una tecnica per imparare a rilassarsi e stare nel presente.

Queste semplici pratiche, prive di mantra, di preghiere, e che non necessitano di particolari doti o di lunghi tempi di apprendimento, stanno rivoluzionando il modo in cui in Occidente migliaia di persone cercano riparo dalla frenesia quotidiana. In questo piccolo grande libro, già bestseller in Inghilterra, troverete oltre trenta facili esercizi di mindfulness.

Ritagliatevi 10 minuti al giorno per liberarvi dallo stress e assaporare nuovamente il gusto della felicità.

Introduzione

  • Essere nel momento presente
  • Accettare e rispondere
  • Decidersi
  • Semplicemente essere
  • Mangiare Mindful
  • Gratitudine e compassione
  • Mindfulness quotidiana

Ringraziamenti

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 95 - 11,5x16,5
Nuova RistampaAprile 2017
ISBN8804675810
EAN9788804675815
Lo trovi in#Ansia, stress e fobie #Mindfulness
MCR-NR 9788804675815

Introduzione

Mindfulness significa essere consapevoli del momento presente, o prestarvi attenzione deliberatamente e senza esprimere un giudizio sull'esperienza.

Ciò vuol dire che, facendo una camminata mindful (pagina 42), noteremo ogni piccolo dettaglio del mondo che ci circonda e di ciò che incontriamo - alberi, automobili, fiori che spuntano da piccole spaccature dell'asfalto, un gatto che attraversa la strada -anziché elaborare mentalmente elenchi di cose da fare.

Riconnettendoci con questi semplici momenti della vita, vivendo davvero attimo per attimo, riscopriremo un senso di pace e di appagamento e ci sentiremo di nuovo incantati dalla vita.

Negli ultimi tempi si è parlato molto di mindfulness come forma di terapia. Tanti la considerano un metodo efficace ed economico per migliorare la nostra vita stressata. Inoltre, integrata nel nostro quotidiano, la pratica della mindfulness può metterci al riparo da crolli nervosi o da problemi di salute.

La mindfulness è applicabile in una vasta gamma di situazioni, per esempio come sostegno alla genitorialità, nelle cure psichiche, nelle scuole, nelle terapie del benessere. Si utilizza anche per rinforzare il sistema immunitario, con risultati positivi su pazienti affetti da HIV, sindrome da stanchezza cronica e sclerosi multipla.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Introduzione - Piccoli Momenti di Mindfulness

Patrizia Collard

Patrizia Collard è psicoterapeuta e docente presso l'Università di Londra, ha scoperto i benefici della Mindfulness più di dieci anni fa. Da subito ne ha intuito il potenziale e ne ha applicato le tecniche in ogni aspetto della sua vita privata e professionale. Leggi di più...

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Luisa Acquisto verificato

Piccoli momenti di mindfullness

Libretto comodo da portare con sé, buono come introduzione ma poi come esercizi e uso, per me, poco utile. L'ho lasciato nel cassetto!

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Luisa
Acquisto verificato

Piccoli momenti di mindfullness

Libretto comodo da portare con sé, buono come introduzione ma poi come esercizi e uso, per me, poco utile. L'ho lasciato nel cassetto!

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