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La Scimmia Yoga — Libro

Ti spiega come essere felice e in forma con lo yoga

Sara Bigatti



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Descrizione

Fare yoga è un vero e proprio metodo per vivere felici e in forma. Come fare per metterlo in pratica? Ce lo insegna Sara Bigatti.

Perché fare yoga?

  1. perché rinforza, tonifica e rende più flessibili
  2. perché armonizza mente e corpo
  3. perché dopo ogni classe ci sentiamo mooooolto più felici!

Con il suo approccio nuovo, gioioso, semplice ma efficace, questo libro rivoluziona una delle discipline più antiche del mondo, partendo dal presupposto che lo Yoga è di tutti e per tutti, e che si può intenderlo anche come un percorso giocoso, una buona "ginnastica" che rassoda, distende e armonizza il corpo e, cosa magnifica, anche la mente.

Organizzato come un vero corso, con una serie di sequenze che possono essere praticate singolarmente o insieme, La Scimmia Yoga entra nel vivo della pratica offrendo consigli e soluzioni per affrontare la giornata con più energia e buon umore, per essere belli, oltre che brillanti; per ritrovare il sorriso e la vitalità e, perché no, anche la gioia ristoratrice di un buon sonno.

Questo libro è a tutti gli effetti un invito a ritrovare la serenità interiore e la forma esteriore!

Avvertenze

Introduzione

Come usare questo libro

  • Importanza del riscaldamento
  • Le singole sequenze
  • Le lezioni complete

Cosa fare sempre

  • Respirare!!
  • Avere cura del proprio corpo
  • Praticare con costanza

Riscaldamento a terra

Saluti al Sole - Surya Namaskara A e B

Sequenze Energia

  • Energizza il tuo corpo
  • Rinforza gli addominali
  • Tonifica e rinforza le gambe
  • Disintossica il corpo, torsioni
  • Tonifica i glutei
  • Migliora la circolazione delle gambe

Sequenze Stretching e Flessibilità

  • Come toccarsi la punta dei piedi 1
  • Come toccarsi la punta dei piedi 2
  • Migliora flessibilità e postura della schiena
  • Liberati del passato, Svadhisthana chakra
  • Apri il tuo cuore, Anahata chakra
  • Stretching per corridori
  • Siediti in meditazione, la posizione del Loto

Sequenze Equilibrio

  • Aumenta la capacità di concentrazione
  • Forza ed equilibrio sulle braccia
  • Posizioni di torsione ed equilibrio
  • Vinci le tue paure, verticale sulla testa

Sequenze Relax

  • Elimina lo stress da collo e spalle
  • Dolce risveglio
  • Posizioni calmanti, per concludere la pratica - 1
  • Posizioni calmanti, per concludere la pratica - 2
  • Yoga della buonanotte
  • Pausa yoga in ufficio

Lezioni complete

  • Flessibilità e Postura - 60 min
  • Tutto il corpo - 75 min
  • Risveglio al mattino - 20 min
  • Poco tempo, molta energia - 25 min
  • Posizione del Loto - 60 min
  • Tutto il corpo - facile - 60 min
  • Gambe e fianchi - 75 min
  • Addominali e Gambe - 60 min

Indice degli Asana/posizioni

Glossario dei termini più comuni

EditoreUltra
Data pubblicazioneGiugno 2014
FormatoLibro - Pag 240 - 15 x 22 cm
ISBN886776103X
EAN9788867761036
Lo trovi inLibri: #Sport e Movimento #Libri sullo Yoga #Ricerca della felicità
MCR-NR 82412
Sara Bigatti

Sara Bigatti è una delle insegnanti diplomata Yoga Alliance più seguite sul web: in breve tempo il suo sito: "La Scimmia Yoga" è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questa pratica. Si è avvicinata al Vinyasa Yoga grazie all'incontro con... Leggi di più...

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Recensione in evidenza

Francesca Acquisto verificato

Interessante

Un buon libro spiega le posizioni yoga in modo dettagliato utile per i principianti

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Francesca
Acquisto verificato

Interessante

Un buon libro spiega le posizioni yoga in modo dettagliato utile per i principianti

Recensione utile? (0 )

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coralba
Acquisto verificato

Peccato per le foto

Il libro è esattamente come me lo aspettavo: vivace, semplice, chiaro, diretto e comprensibile a tutti. Si tratta più che altro di un manuale pratico, rivolto a chi già pratica yoga e ha necessità di capire la postura giusta delle varie asana, nonché il beneficio che deriva dall'assumere tali posizioni, che sia fisico, mentale o "spirituale". L'ho trovato molto utile anche se sono rimasta un po' delusa dalle foto in bianco e nero e dalle lezioni suggerite nella parte finale del libro che si basano sulla riproposizione delle foto in minuscolo (davvero mini!) Questi gli unici nei, per il resto è un testo molto utile. Mi sono piaciute anche le sezioni dedicate allo yoga in ufficio e quelle per alleviare la cervicale. Consigliatissimo.

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