Un libro basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda, che illustra la tecnica di meditazione in 3 fasi di Hong So, per raggiungere livelli più profondi e scoprire il vero Sè, con anche passi per approfondire.
Un manuale fondamentale per tutti i ricercatori spirituali, sia principianti che avanzati, che raccoglie i preziosi insegnamenti sulla meditazione di Paramhansa Yogananda.
Il libro presenta l’antica tecnica di meditazione di Hong So, portata in Occidente da Yogananda e insegnata dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda.
Il manuale è suddiviso in tre parti:
- La prima descrive la tecnica di base per tutti e insegna come praticarla con successo.
- La seconda aiuta ad approfondire la meditazione in sette settimane, imparando a praticare atteggiamenti yogici durante la vita quotidiana.
- La terza è dedicata al conseguimento dello scopo più elevato: la realizzazione del Sé, che cosa significa e come conseguirla.
Perché leggere questo libro
- Raccoglie tutti i preziosi insegnamenti di Yogananda sulla meditazione, commentati dall’esperienza dell’autore, noto insegnante di yoga.
- Un manuale completo ed esaustivo per tutti coloro che desiderano approfondire la pratica della meditazione, sia principianti che avanzati.
- Contiene pratiche concrete ed efficaci per chi vuole vivere con una coscienza più elevata, centrato nel proprio Sé.
Dalla quarta di copertina
Trova la gioia che cerchi... con l’antica tecnica Hong-So
La meditazione è una chiave preziosa e duratura per il nostro benessere profondo: trasforma il nostro stato di coscienza, ci dona la pace interiore, ci porta un’armoniosa centratura, migliora la salute… e non solo! L’antica scienza meditativa ci fa sperimentare l’essenza del nostro essere – cioè la vera gioia interiore – portandoci alla realizzazione del Sé. Impariamo a diventare “miliardari di sorrisi”!
Questo libro ti offre un percorso pratico. Se ti stai avvicinando per la prima volta alla meditazione, sarai guidato, settimana dopo settimana, verso il silenzio interiore. Se hai già esperienza, sarai accompagnato verso un livello più profondo, verso l’Infinito.
Ogni capitolo è dedicato a una settimana di pratiche, esperienze ed esplorazioni interiori.
La tecnica di meditazione che apprenderai è antica. Si chiama Hong-So ed è insegnata in India da millenni. Ai nostri giorni è stata trasmessa da Paramhansa Yogananda, l’autore della famosa Autobiografia di uno yogi. È una pratica autentica, potente, comprovata ed efficace. Basta volerla sperimentare.
In ogni capitolo di questa guida speciale troverai:
- Un focus specifico su cui concentrarti per fare progressi veloci nella meditazione.
- Suggerimenti sulla corretta posizione fisica, il respiro, gli antichi mantra sacri, le posizioni yoga.
- Tanti modi per approfondire l’esperienza meditativa attraverso gli atteggiamenti quotidiani.
- La saggezza di Paramhansa Yogananda e del suo discepolo diretto, Swami Kriyananda.
Con meditazioni scaricabili online!
Dall'aletta di copertina
Un percorso pratico con la guida di un grande maestro
Cerchi di essere più felice? Cerchi delle risposte profonde? Cerchi di conoscerti meglio? Allora la meditazione è la risposta perfetta per te.
Ma non è facile: la mente salta come una scimmia irrequieta e non ci permette di andare in profondità. Serve, quindi, un sistema efficace. Serve un approccio sistematico. Serve la tecnica di un vero maestro dello yoga. Servono dei passi concreti e percorribili.
Questo libro ti insegnerà l’antica tecnica Hong-So, divulgata nei nostri tempi dal grande maestro Paramhansa Yogananda. Offre un percorso profondo e stimolante: le pratiche e gli insegnamenti un passo alla volta, un capitolo alla settimana.
Sarai guidato sulle orme sfavillanti di Yogananda da un autentico yogi, Jayadev Jaerschky. Con la sua chiarezza mentale e il suo entusiasmo contagioso, Jayadev ti condurrà, settimana dopo settimana, verso la tua gioia interiore, il tuo diritto di nascita, quella gioia che attende ognuno di noi nel profondo del nostro essere. Sei pronto a scoprirla?
Estratto dal libro
«Appena dietro l’oscurità degli occhi chiusi si trovano le meravigliose forze dell’universo e tutti i grandi santi; e l’immensità dell’Infinito … Medita, e realizzerai la Verità onnipresente e assoluta e contemplerai il suo misterioso operato nella tua vita e in tutte le glorie della creazione».
Paramhansa Yogananda
Dicono del libro
«La meditazione di Yogananda è un manuale esaustivo per chiunque desideri iniziare o approfondire la pratica dello yoga. La sua chiarezza e completezza lo rendono una preziosa guida moderna all’antica scienza della meditazione e dell’espansione della coscienza».
Nayaswami Jyotish e Devi, direttori spirituali di Ananda Sangha Worldwide