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Datti una Mossa! - Libro

Aumenta la tua energia, riduci lo stress, ritrova il tuo peso forma in 3 mesi con il metodo New Life Now - Esercizi per sfaticati di ogni età

Daniele Tarozzi




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Descrizione


Un libro con consigli utili per integrare più attività fisica nella propria routine, ricco di esercizi per sfaticati di ogni età, praticabili ovunque senza l'ausilio di attrezzi!

Ogni essere umano è nato per muoversi! Ma se è così, per quale motivo tantissime persone si ostinano a trascorrere gran parte della propria vita surfando da una sedia all'altra?

Siamo infatti sempre di corsa, ma purtroppo è solo un modo di dire. I ritmi forsennati e gli obblighi che la società odierna ci impone tendono sempre più ad allontanarci dalla nostra vera natura. Con il passare degli anni e l'avanzare dell'età, è facile imbattersi nei primi disturbi derivanti da uno stile di vita troppo sedentario.

Come possiamo riappropriarci del nostro benessere e perdere quei fastidiosi chili di troppo? Quali sono le migliori strategie per gestire e liberarsi dallo stress, guadagnando energia e vitalità? È forse troppo tardi per rimediare?

Assolutamente no! L'autore, grazie all'esperienza ventennale come Coach e Personal Trainer, fornisce numerosi consigli utili a tutti coloro che, oltrepassata la soglia degli “anta”, desiderano affrontare questa nuova fase della vita all'insegna del movimento e del benessere fisico e mentale. Il programma trimestrale New Life Now prevede infatti allenamenti graduali, pensati e strutturati soprattutto per i più affezionati al divano! Seguendo questo protocollo sarà inoltre possibile apprendere tecniche di rilassamento e di motivazione, consigli alimentari e tanto altro ancora, al fine di ritrovarsi, dopo soli tre mesi, con un corpo e una mente che non avremmo mai immaginato di poter ottenere.

PREFAZIONI

INTRODUZIONE

CAPITOLO 1 - TROPPO PIGRO? DATTI UNA MOSSA!

  • Sedentarietà. Cosa ne pensano i nostri muscoli?
  • E la nostra mente?
  • Salute

CAPITOLO 2 - MOVIMENTO: IL MOTORE DELLA NOSTRA SALUTE

  • I benefici dell’attività fisica
  • Riprogramma il tuo orologio biologico!
  • Da sedentario ad attivo: la tua nuova vita

CAPITOLO 3 - DA DOVE SI COMINCIA?

  • Combattere la pigrizia
  • Il muscolo dimenticato
  • La costanza genera sane abitudini

CAPITOLO 4 - GLI ESERCIZI

  • Potenziamento muscolare
  • Allungamento

CAPITOLO 5 - NEW LIFE NOW - IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

  • Scopri dove sei
  • Test di efficienza fisica
  • Test di efficienza fisica - Risultati

SETTIMANA 1 - GAMBE IN SPALLA!

  • Gli ingredienti fondamentali di un buon allenamento
  • Solvitur ambulando: camminando si risolve
  • Programma di allenamento per la settimana 1

SETTIMANA 2 - SCOPRI CHI SEI

  • Programma di allenamento per la settimana 2

SETTIMANA 3 - ESSERE CONSAPEVOLI DI COME MANGIAMO E DEL PERCHÉ MANGIAMO

  • Cosa mangiare?
  • Perché mangiare?
  • Programma di allenamento per la settimana 3

SETTIMANA 4 - RESPIRO... ERGO SUM

  • Programma di allenamento per la settimana 4

SETTIMANA 5 - SURFISTA DELL’ENERGIA

  • Allenarsi in armonia con il proprio orologio biologico
  • Energy Surfing
  • Programma di allenamento per la settimana 5

SETTIMANA 6 - GESTIRE LE INTERFERENZE

  • Quali convinzioni su te stesso ti stai trascinando dietro dal passato?
  • Esercizio di visualizzazione: come sarò fra tre mesi?
  • Programma di allenamento per la settimana 6

SETTIMANA 7 - QUANTO, QUANDO E COME MANGIARE

  • Quanto mangiare? ...e quando?
  • Come mangiare?
  • Programma di allenamento per la settimana 7

SETTIMANA 8 - MEDITAZIONE E ATTIVITÀ FISICA? SÌ, GRAZIE!

  • Meditazione: la palestra della mente
  • Cinque buoni motivi per iniziare a meditare
  • Programma di allenamento per la settimana 8

SETTIMANA 9 - SENZA SPINA DORSALE?

  • Gli effetti di una corretta postura
  • Programma di allenamento per la settimana 9

SETTIMANA 10 - UN PO’ GIÙ DI CORDA?

  • Programma di allenamento per la settimana 10

SETTIMANE 11 E 12 - CHI DORME NON PIGLIA PESO

  • Gli ingredienti di un buon sonno
  • Programma di allenamento per la settimana 11
  • Programma di allenamento per la settimana 12

CAPITOLO 6 - TABELLA DI ALLENAMENTO TRIMESTRALE

CAPITOLO 7 - TEST FINALI

  • L’allenamento non finisce qui

L’AUTORE

BIBLIOGRAFIA E SITI CONSULTATI

EditoreMacro Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2017
FormatoLibro - Pag 120 - 17 x 24 cm
ISBN8893193814
EAN9788893193818
Lo trovi in#Cura del corpo #Sport e Movimento
MCR-NR 140759

Introduzione

Molte persone non fanno altro che spostarsi freneticamente da una sedia all’altra senza quasi accorgersene: cucina, auto, ufficio, bar e via dicendo.

Certo che il nostro corpo è proprio antiquato! Affamato di movimento com’è, la vita sedentaria gli causa solo guai. Le articolazioni si arrugginiscono e la muscolatura si dissolve. D’altronde, come potrebbe fare altrimenti se non viene mai sollecitata?

Il mal di schiena, la tensione al collo, leggeri mal di testa e cattivo umore sono solo alcuni dei disagi tipici dell’homo sedutus, ma la lista dei malanni è ancora lunga.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Introduzione - Datti una Mossa!

Daniele Tarozzi

Daniele Tarozzi è ideatore e fondatore, insieme ai fratelli, della Palestra de' Poeti di Bologna dal 1996. Laureato con lode in Filosofia è inoltre naturopata e insegnante di yoga qualificato dal 2007. La professione di Coach/Trainer, che svolge da oltre 25 anni, lo ha portato a... Leggi di più...

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