Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Madre Natura — Libro
I quattro libri
Autore: Giancarlo Ferron
Editore: Edizioni Biblioteca dell'Immagine
Libro - Pag 441 - Aprile 2021
Le Voci del Bosco — Libro
1998 - 2014 un capolavoro senza tempo
Autore: Mauro Corona
Editore: Edizioni Biblioteca dell'Immagine
Libro - Pag 145 - Gennaio 1998
Solo 2 disponibili: affrettati!
L'Anima degli Animali — Libro
Autore: Marcus Parisini
Editore: Edizioni Biblioteca dell'Immagine
Libro - Pag 177 - Gennaio 2002
Le Scarpe degli Animali — Libro
Disegnato e scritto a mano, due anni di lavoro, un capolavoro
Autore: Mauro Caldana
Editore: Edizioni Biblioteca dell'Immagine
Libro - Aprile 2015
Le Terapie Immaginative — Libro
Autore: Claudio Widmann
Editore: Edizioni Biblioteca dell'Immagine
Libro - Gennaio 2004
Edizioni Biblioteca dell’Immagine, fondata nel 1985 da Giovanni Santarossa, ha in catalogo circa mille titoli.
Considerata tra le principali realtà editoriali del Nordest, pubblica opere riguardanti tematiche storiche, sociali, ambientali e di salvaguardia del patrimonio culturale.
Nelle numerose collane editoriali hanno trovato spazio autori come Mauro Corona, Toni Capuozzo, Marco Paolini, Ezio Vendrame, Mario Rigoni Stern, Virgilio Scapin, Andrea Zanzotto, Luigi Meneghello, Carlo Mazzacurati, Francesco Jori, Edoardo Pittalis, Davide Toffolo, Massimiliano Santarossa, Enrico Galiano, Marco Salvador, Alessandro Marzo Magno, Tito Maniacco, Valentino Ostermann, Caterina Percoto, Maria Facci, Giovanna Simonetti, Giancarlo Ferron, Umberto Matino, Antonio G. Bortoluzzi, Marco Anzovino e moltissimi altri, con particolare attenzione anche agli scrittori esordienti.
Da sempre attenta nell’individuazione e pubblicazione delle “Voci del Nordest”, autori veneti, friulani, giuliani e trentini da divulgare in Italia, da un decennio la casa editrice si è inoltre concentrata sulle “Storie” delle città italiane, quelle che per interesse culturale, paesaggistico, turistico e ambientale, rappresentano un baluardo delle nostre tradizioni e memorie: da Torino a Bologna, da Bergamo a Padova, da Vicenza a Cuneo, da Trieste a Zara, da Venezia a Milano, e molte altre città grandi, medie e piccole che costituiscono il mosaico della storia d’Italia.
Inoltre, la saggistica contemporanea, la grande storia, la letteratura sociale, i volumi di viaggio e per immagini, tutti a firma di autori e autrici di alto profilo culturale, ampliano e completano le proposte editoriali, rivolte ai lettori che costantemente e con fiducia seguono la casa editrice.
Dal 1 settembre 2022, Edizioni Biblioteca dell’Immagine ha intrapreso un ulteriore passaggio di sviluppo, modificando la propria struttura societaria ed editoriale, raccogliendo il lungo cammino decennale rappresentato dal catalogo storico e al medesimo tempo immaginando ulteriori strade, alla costante ricerca di ciò che da sempre si è impegnata a fare: buoni libri.