Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.

Polvere di Inulina da Cicoria
Inulina a catena lunga, pulisce come uno spazzino il tuo intestino rimuovendo scorie e incrostazioni
Prezzo € 7,65
Torna all'articolo-
-
D:
-
R:Riguardo al peso molecolare, il grado di polimerizzazione medio di circa 10, che corrisponde ad un peso molecolare medio di 1800. Il grado di polimerizzazione (DP) dell’inulina varia da 3 a 60 per cui l’inulina con DP = 10 è nella fascia a peso molecolare basso, anche se è sufficientemente lunga per essere definita inulina e non oligosaccaride.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (2 )
-
-
-
D:
-
R:Il valore dei carboidrati totali su base anidra è calcolato come differenza 100%- ceneri solforiche% (ash). Nel caso presente 100-0,05 = 99,95 approx 100% Il valore del contenuto di inulina su base anidra è calcolato come differenza 100%-ceneri solforiche – fruttosio, saccarosio e glucosio liberi %. Nel caso presente = 100- 0,05 – 7,6% = 92,35%, approx. 92,4% Il valore dei carboidrati liberi è relativo a glucosio e fruttosio liberi che sono naturalmente presenti nella fibra e non sono legati alle catene di inulina. Riguardo al peso molecolare, il grado di polimerizzazione medio di circa 10, che corrisponde ad un peso molecolare medio di 1800. Il grado di polimerizzazione (DP) dell’inulina varia da 3 a 60 per cui l’inulina con DP = 10 è nella fascia a peso molecolare basso, anche se è sufficientemente lunga per essere definita inulina e non oligosaccaride.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (2 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno non è biologico.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (2 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno l'inulina è un ottimo alimento perché è ricca di bifidobatteri e lattobacilli, i maggiori ceppi presenti all’interno dell’intestino crasso (il grosso intestino). Questi batteri sono benefici per l’organismo umano perché assorbono i nutrimenti e i principi attivi delle sostanze con cui entrano in contatto. L’inulina stessa inibisce la proliferazione di altre tipologie di batteri come salmonelle o clostridi che sono invece dannosi per la salute dell’uomo e per una corretta digestione. Quando serve l’inulina di cicoria? Per agevolare e favorire il transito intestinale, perché si tratta di una fibra che agevola il processo. Riduce l’assorbimento del colesterolo e allo stesso favorisce un miglior assorbimento del calcio all’interno dell’intestino. È molto utilizzata per ripristinare e potenziare la flora batterica, soprattutto se compromessa a seguito di terapie antibiotiche o farmacologiche prolungate. Ha un leggero effetto lassativo perché stimola l’evacuazione. La soluzione migliore per utilizzarla è la polvere che viene estratta dalla radice di cicoria. La dose consigliata, da calibrare a seconda dell’esigenza, è di circa 4-8 grammi al giorno.Può utilizzare anche nei dolci,frullati e yogurt
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (2 )
-
-
-
D:
-
R:Sì ha gli stssi benefici anche su altri gruppi.
Produttore Tiziana - 2 anni fa
Domanda utile? (2 )
-