Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro Pubblicazione

Roberto Tiby
Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse Università ed Enti di Formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body building). Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito una specializzazione in marketing strategico e comunicazione e si è in seguito dedicato agli studi sul Marketing Relazionale. Con Fiat Auto ha iniziato un percorso nella direzione Marketing e Commerciale, nella divisione Business e nei principali progetti Internet del Gruppo, divenendo poi Area Manager per la direzione vendite Alfa Romeo. Ha collaborato con la casa editrice Il Campo, realizzando un iperlibro con dvd e scrivendo tre libri e trenta articoli di marketing e management sulla rivista Il Nuovo Club. Cofondatore della MSX Marketing, ha brevettato una metodologia di calcolo della Soddisfazione del Cliente poi tradotta in un software oggi utilizzato da molte realtà commerciali e industriali. È consulente di centri fitness, banche, assicurazioni, concessionari auto, grande e piccola distribuzione alimentare, casinò, studi professionali. Ha coordinato e svolto per il Polo Scientifico di Livorno la prima edizione del Master in Wellness.
È docente nel master in Management dello Sport presso l’Università della Bicocca di Milano. Insegna alla LUISS Business School di Roma, dove è responsabile scientifico per il Master in Wellness Management. Ha partecipato a numerose conferenze come relatore in tutta Italia, alcune in occasione delle nove edizioni del Forum&Trade Show, altre presso l’Istituto Europeo di Design, l’Istituto di Ricerca Internazionale, l’Ateneo Multimediale, l’IpointCollege, l’ISSA Convention, il Master in Management e Gestione dello Sport, il Master in Wellness&SPA Management. Il suo sito è www.yinyangmarketing.eu.
Te la Do Io la Crisi — Audiolibro
Riflessioni non convenzionali sulla recessione economica
Autore: Roberto Tiby
Editore: Il Campo
CD Audio - Aprile 2013
Le 10 Regole d'Oro del Cambiamento - Cd Mp3 — Audiolibro
Gestire l'evoluzione costante di sè e della propria azienda
Autore: Roberto Tiby
Editore: Il Campo
CD Audio - Dicembre 2012
Le 10 Regole d'Oro del Passaparola — Audiolibro
Imparare ad utilizzare questo potente strumento di marketing
Autore: Roberto Tiby, Tiby
Editore: Il Campo
CD Audio - Ottobre 2011
Le 10 Regole d'oro della Vendita — Audiolibro
Gestire con profitto la relazione tra venditore e cliente
Autore: Roberto Tiby
Editore: Il Campo
CD Audio - Ottobre 2011
Yin Yang Marketing — Libro
l'Unica certezza è il cambiamento! Un approccio innovativo, basato sugli antichi principi della filosofia cinese
Autore: Roberto Tiby
Editore: Il Punto d'Incontro
Libro - Pag 158 - Aprile 2010
Solo 1 disponibile: affrettati!
Le 10 Regole d'Oro della Leadership - CD Mp3 — Audiolibro
Guidare e ispirare il proprio team
Autore: Roberto Tiby
Editore: Il Campo
CD Audio - Gennaio 2012
Gestire le Obiezioni — Libro
Neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali
Autore: Roberto Tiby
Editore: Anteprima Edizioni
Libro - Pag 154 - Settembre 2021