Data di acquisto: 10/09/2010
Gran libro di marketing e di vita
Prezzo di listino: | € 11,90 |
Prezzo: | € 10,11 |
Risparmi: | € 1,79 (15%) |
Un approccio moderno e innovativo, basato sugli antichi principi della filosofia cinese:
• Il primo passo per mettere in pratica la logica Yin Yang Marketing: capire che il cambiamento può dipendere da te solo se cambi ogni giorno.
• Il primo passo per capire lo Yin Yang Marketing: comprendere le linee guida della filosofia cinese, dalla quale noi occidentali abbiamo molto da imparare.
Un mercato in continua evoluzione ti permette di affrontare in modo coerente e vincente la gestione dei meccanismi della tua azienda solo se sai come:
• Creare e gestire le condizioni di un equilibrio dinamico, avendo fede in una incessante trasformazione
• Analizzare i dualismi che si manifestano nella realtà
• Individuare gli equilibri di base
• Comprendere come ogni polo può trasformarsi nel suo opposto
• Garantire il cambiamento, introducendo processi che favoriscano la crescita delle persone e coinvolgendole nei miglioramenti
Basandosi sugli antichi principi della filosofia cinese, Yin Yang Marketing presenta un nuovo e illuminante approccio ai meccanismi della strategia commerciale regolati dall’alternanza continua tra i poli Yin e Yang.
“Yin Yang Marketing non ti elenca i segreti del successo, ma ti spiega la strada per trovare i tuoi segreti del successo, che saranno sempre unici e specifici per la realtà aziendale e di mercato che vivi”.
Roberto Tiby
Nell'aprile del 2002 mi capitò di accompagnare mia moglie in Cina per un viaggio di lavoro. Mi ero programmato a dovere le quattordici ore di volo necessarie per arrivare a Shanghai, immaginando di "gustarmele" insieme ai miei libri di marketing.
Il caso volle che il mio vicino di posto stravolse completamente il mio piano parlandomi ininterrotamente per tutto il viaggio del suo concetto di Marketing.
Howard, questo il suo nome, mi raccontò di un suo incontro con la filosofia cinese e di come applicò i principi Yin e Yang al suo modo di gestire le aziende.
Nonstante il mio scetticismo e qualche difficoltà di comprensione linguistica (più che inglese parlava americano stretto) rimasi affascinato dai concetti che mi espose. Per diversianni non ho avuto alcun contatto con Howard ne diedi seguito alle sue idee, poi, in conseguenza di una delusione lavorativa iniziai a provare ad applicarle.
Con stupore capii di non aver incontrato un pazzo ma una persona che sapeva perfettamente quel che diceva. Capii che l'impianto dello Yin Yang Marketing poteva essere in qualche modo rivoluzionario nel panorama del ragionamento commerciale.
Poco più di un anno fa ho ricontattato Howard ed ho deciso di formalizzare il metodo Yin Yang Marketing, raccontandolo, però, così come è stato spiegato a me.
Yin Yang Marketing non ti elenca i segreti del successo ma ti spiega la strada per trovare i tuoi segreti del successo che saranno sempre unici e specifici della realtà aziendale che vivi.
Marca | Il Punto d'Incontro |
Data pubblicazione | Aprile 2010 |
Formato | Libro - Pag 158 - 14x21 |
Nuova Ristampa | Novembre 2021 |
ISBN | 8880936735 |
EAN | 9788880936732 |
Lo trovi in | Libreria: #Tradizioni orientali #Marketing #Marketing #Crescita personale |
MCR-NR | 33258 |
Roberto Tiby è nato a Genova nel 1969. Consulente di marketing e docente presso diverse Università ed Enti di Formazione, ha un avvincente passato nello sport agonistico (pallanuoto e body building). Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito una specializzazione in marketing strategico e... Leggi di più...
Data di acquisto: 10/09/2010
Gran libro di marketing e di vita