Torna su ▲ Omaggio a scelta

Mancano solo giorni ore min sec Scopri gli omaggi >

Mariateresa Tartaglia

Mariateresa Tartaglia

La mia formazione professionale è Ortottista assistente di oftalmologia, specialista in ipovisione; lavoro presso l’Ospedale Bufalini. Sono stata partecipante, relatore, segreteria scientifica, presidente, moderatore a corsi e congressi in ortottica, oftalmologia, neuroftalmologia, riabilitazione visiva, prevenzione visiva, chirurgia refrattiva.

Sono fortemente attratta dalla filosofia orientale, tanto da diventare operatore Shiatsu, e praticante di Taichi. Mi interesso di floriterapia con Fiori di Bach, nutro una forte attrazione per la natura e le cure naturali.

Da diversi anni diffondo e insegno il Metodo Bates per la visione naturale, con conferenze, seminari, corsi; mi piace integrare nelle lezioni di Metodo Bates ciò che ho appreso con lo Shiatsu, il Taichi, il Qi Gong e la floriterapia per il benessere degli occhi e della vista, e interagire con operatori di altre discipline per un approccio alternativo ai problemi visivi. Le attività di insegnamento del Metodo Bates sono sempre svolte in collaborazione con Associazioni.

 

 
 

MIGLIORA I RISULTATI