Migliora i risultati
Editore
Filtro Pubblicazione

Marco Rubiola
Marco Rubiola è un autore e un libero professionista della comunicazione visiva.
Attualmente collabora con alcune aziende, studi creativi ed agenzie, per cui si occupa di campagne pubblicitarie, copywriting, editoria, sceneggiatura, regia, web series e cross-media, e insegna "Sereality: tra pubblicità e series" alla scuola Holden di Torino.
Laureato in Economia e commercio, ha studiato sceneggiatura- tecniche di narrazione alla scuola Holden di Torino, e tecniche di regia con M. Frammartino - Cinelife, Milano.
Dal 2007 collabora con l'agenzia Independent Ideas in qualità di direttore creativo, copywriter per campagne pubblicitarie, branding, e autore\regista per spot e web-series. Principali clienti\progetti: Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Diesel, Levi's, Italia Independent, Virgin, Unicredit, Mibac, Skitch, Pramac+Stark, Caffè Vergano, Juventus. Dal 2004 collabora con Oliviero Toscani come autore, creative writer e redattore.
Homofobicus — Libro
Autore: Oliviero Toscani, Marco Rubiola
Editore: Kaos Edizioni
Libro - Pag 139 - Gennaio 2006
Dire Fare Baciare — Libro
La creatività è dall'altra parte del vento
Autore: Oliviero Toscani, Marco Rubiola
Editore: Rizzoli
Libro - Pag 179 - Giugno 2016