LUCA CONTI, classe 1975, scopre Twitter nel 2006 ed è il primo giornalista a scriverne sulla stampa italiana, nel gennaio 2007, in un articolo per Il Sole 24 Ore. Nel gennaio del 2008 è stato intervistato dal Tg3 per spiegare cosa fosse Twitter, nel primo servizio della TV italiana dedicato all'argomento. Da allora segue il fenomeno con interesse, studiandone la sua continua evoluzione. Consulente per l'uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora e ha collaborato con Nova24 del Sole 24 Ore sul tema community e rapporto con le aziende, Rai News 24, Buzzparadise, Mediaset, Liquida, Webank, Vodafone. Cura numerosi blog, tra i quali quello che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: Pandemia.info. Ha insegnato Web 2.0 e nuovi indirizzi della rete presso le Università di Urbino e Macerata. Su Twitter condivide segnalazioni di notizie e siti, imparando ogni giorno qualcosa di nuovo.
Autore: Cristiano Carriero, Luca Conti
Editore: Hoepli
Libro - Pag 198 - Aprile 2019
Autore: Luca Conti, Cristiano Carriero
Editore: Hoepli
Libro - Pag 263 - Agosto 2018
Autore: Luca Conti
Editore: Hoepli
Libro - Pag 210 - Giugno 2018
Autore: Luca Conti
Editore: Hoepli
Libro - Pag 255 - Dicembre 2016
Autore: Luca Conti, Cristiano Carriero
Editore: Hoepli
Libro - Pag 238 - Luglio 2016
Autore: Luca Conti, Francesco Vernelli
Editore: Hoepli
Libro - Pag 272 - Luglio 2016
Autore: Luca Conti
Editore: Ediciclo Editore
Libro - Pag 216 - Dicembre 2010
Autore: Luca Conti
Editore: Hoepli
Libro - Pag 193 - Gennaio 2012
Nuova ristampa
Autore: Luca Conti
Editore: Hoepli
Libro - Pag 189 - Maggio 2010
Golden Books S.r.l. — Via Emilia Ponente 1705 —
47522 Cesena (FC) —
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305 —
Capitale Sociale € 12.000 I.V. —
Licenza SIAE 4207/I/3993 —
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.